CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto parabola giocamper 60 come la alimento??

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
10
superpano
superpano
22/05/2015 6
Inserito il 22/05/2015 alle: 19:47:37
salve a tutti gli amici camperisti.... mi presento sono un camperista toscano alle prime armi, ho da poco comprato un caravan international su ford transit motorizzato 2400 diesel ovviamente mezzo datato ma meccanicamente ben messo mentre per la cellula beh,,, ho finito adesso di sistemarla dopo mesi passati a lavorarci da solo in pratica l' ho smontato e rimontato da solo ed il risultato per non essere del mestiere è stato anche troppo soddisfacente... grazie anche ai consigli che ho trovato sul vostro forum e  per questo ringrazio tutti!!! adesso andiamo al nodo della questione... ho comprato una parabola giocamper 60 usata il problema è che vedo collegati all' antenna due cavi... uno ovviamente è l antenna sat con sat beeper gia collegato l' altro è invece è stato tagliato in due parti una delle quali è collegata al controllo remoto ovvero il telecomando che serve a muovere e  ruotare la parabola ho notato che i fili (8) che lo compongono sono gli stessi in entrambi i due tronconi del cavo quindi non riesco a capire come si alimenta la parabola dovrebbe esserci un ponte o qualcosa di simile prima di collegarli al telecomando con gli stessi colori,,, nessuno mi può aiutare???  ringrazio gia tutti anticipatamente
saluti federico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 22/05/2015 alle: 20:35:05
In risposta al messaggio di superpano del 22/05/2015 alle 19:47:37

salve a tutti gli amici camperisti.... mi presento sono un camperista toscano alle prime armi, ho da poco comprato un caravan international su ford transit motorizzato 2400 diesel ovviamente mezzo datato ma meccanicamente
ben messo mentre per la cellula beh,,, ho finito adesso di sistemarla dopo mesi passati a lavorarci da solo in pratica l' ho smontato e rimontato da solo ed il risultato per non essere del mestiere è stato anche troppo soddisfacente... grazie anche ai consigli che ho trovato sul vostro forum e  per questo ringrazio tutti!!! adesso andiamo al nodo della questione... ho comprato una parabola giocamper 60 usata il problema è che vedo collegati all' antenna due cavi... uno ovviamente è l antenna sat con sat beeper gia collegato l' altro è invece è stato tagliato in due parti una delle quali è collegata al controllo remoto ovvero il telecomando che serve a muovere e  ruotare la parabola ho notato che i fili (8) che lo compongono sono gli stessi in entrambi i due tronconi del cavo quindi non riesco a capire come si alimenta la parabola dovrebbe esserci un ponte o qualcosa di simile prima di collegarli al telecomando con gli stessi colori,,, nessuno mi può aiutare???  ringrazio gia tutti anticipatamente saluti federico
...

Non conosco l'antenna ma credo che gli 8 fili devono essere collegati insieme senza paralleli.
prova ad aprirla per vedere se dentro c'é la morsettiera, non voglio confonderti ma nelle parabole automatiche i fili dovrebbero essere tre, il + il - ed il D+.
Se contatti l'amico soundmachine vedrai che ti spiega tutto perfettamente.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 22/05/2015 alle: 21:28:41
vai al sito giocamper gli spieghi il problema ti invia lo schema di collegamento..io l ho fatto mandata mail dopo 10 minuti mi e arrivato,nn fare tentativi potresti rovinare il motore,una mail nn ti costa nulla....angel
Maurizio
10
superpano
superpano
22/05/2015 6
Inserito il 22/05/2015 alle: 21:37:14
AVEVO pensato alla mail ma speravo nel montarla questo fine settimana mentre dal sito giocamper direi che sono aperti dal lunedì al venerdi
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 22/05/2015 alle: 22:01:28
Sulla mia il cavo bianco è il negativo, il marrone da pulsantiera il 12 V mentre il marrone da parabola con il nero al buzzer.
Ciao.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
superpano
superpano
22/05/2015 6
Inserito il 22/05/2015 alle: 22:57:56
feynman hai una giocamper?? perché il problema è che i colori del cavo parabola e pulsantiera sono gli stessi
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 23/05/2015 alle: 08:56:31
Devi collegare tutti i cavi della pulsantiera alla partabola, colore per colore.
10
superpano
superpano
22/05/2015 6
Inserito il 23/05/2015 alle: 09:05:03
ma se collego tutti i cavi allora da dove lo prende il 12v?? altrimenti rimarrebbe un circuito chiuso a se stesso
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 23/05/2015 alle: 09:17:51
Devi inserire nel mammut con cui accoppi bianco della pulsantiera con il bianco della parabola anche il negativo
Il marrone da pulsantiera con 12 V e il marrone da parabola al buzzer

10
superpano
superpano
22/05/2015 6
Inserito il 23/05/2015 alle: 13:12:07
per tirare le somme il bianco parabola e bianco telecomando con il negativo del 12 v ( quindi tutti e tre assieme) il marrone parabola e il marrone del telecomando con il positivo del 12 v ( sempre tutti e tre assieme) il resto collegati assieme parabola/telecomando per colore e diretti tra loro giusto?
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 23/05/2015 alle: 13:44:07
In risposta al messaggio di superpano del 23/05/2015 alle 13:12:07

per tirare le somme il bianco parabola e bianco telecomando con il negativo del 12 v ( quindi tutti e tre assieme) il marrone parabola e il marrone del telecomando con il positivo del 12 v ( sempre tutti e tre assieme) il resto collegati assieme parabola/telecomando per colore e diretti tra loro giusto?

No, cosi vai in corto!

Il marrone da pulsantiera con 12 V e il marrone da parabola al buzzer.

19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 23/05/2015 alle: 14:20:09
Se parliamo della parabola manuale 60 o 70 questa è la scansione del libretto di istruzioni relativa ai collegamenti, se mi dai un recapito e-mail ti invio la scansione di tutto il libretto

Paolo

Modificato da galepao il 23/05/2015 alle 14:24:41
10
superpano
superpano
22/05/2015 6
Inserito il 23/05/2015 alle: 14:45:09
la mail è  ipresidente@libero.it e grazie ancora a tutti...  il problema è che non ho il buzzer... se escludo tali cavi funziona tutto lo stesso?
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 23/05/2015 alle: 16:33:31
Si.
Ricordati di chiuderla prima di partire.
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 23/05/2015 alle: 17:45:29
Il buzzer lo trovi nei negozi di autoricambi o nei brico con reparto auto, a volte anche nelle cineserie, all'inizio lo ritenevo superfluo e non avevo voglia di andare in cerca del contatto D+ ma poi mi sono stancato di vedere gente che si sbracciava indicando il tetto del camper ogni volta che partivo e l'ho montato.
Paolo

Ps.  posta inviata
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 23/05/2015 alle: 18:02:53
la scatola comandi contiene quattro tasti 
1  interruttore on - off al quale devi portare la linea dei 12 volt
2  interruttore automatico o manuale
3  alza abbassa con scritto apre-chiude
4  senso orario - senso antiorario
il cavo multifilo in dotazione va portato alla parabola per i vari comandi

salutoni
bruno44

"a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera"
"quel che no sofega, ingrassa"

Modificato da bruno44 il 23/05/2015 alle 18:04:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link