quote:Risposta al messaggio di kikkaegerry inserito in data 07/08/2013 10:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Comprala motorizzata spendi meno
quote:Risposta al messaggio di kikkaegerry inserito in data 07/08/2013 10:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> VAi su "fai da te" troverai tanti schemi di parabola motorizzata. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
quote:Risposta al messaggio di kikkaegerry inserito in data 07/08/2013 10:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,non vorrei scoraggiarti,ma,se ne acquisti una già motorizzata anche se non con ricerca automatica,prendi 2 piccioni con una fava.In primo luogo non perdi tempo e denaro per recuperare motori e parti meccaniche da assemblare in modo magari non perfettamente conforme ed in secondo luogo con una prodotta da artigiani o piccole aziende ne guadagna anche l'estetica.Io avevo la valigetta l'ho abbandonata in un sottoscala per la disperazione,non sono mai riuscito a vedere niente.Ora ho una Sma 65 semiautomatica,e,cioè va puntata manualmente seguendo delle tabelle di conversione con l'aiuto di un display che indica i valori di alzo e rotazione,naturalmente è motorizzata e puoi comandarla tranquillamente dall'interno del mezzo.Adesso che ho imparato a puntarla impiego pochissimo tempo a trovare i satelliti,naturalmente la prima infarinatura me l'ha data un utente di Col,avevo lanciato un help me,e,mi ha risposto Carmiba,che ho scoperto in seguito essere il costruttore di tale antenna,che cortesemente mi ha invitato presso la sua azienda un sabato mattina e mi ha insegnato come usare correttamente antenna e decoder. Io personalmente mi trovo bene con tale prodotto,e con la disponibilità del titolare per risolvere eventuali problemi o non conoscenze,comunque sul mercato penso siano disponibili prodotti equivalenti sia per qualità che per prezzo,per cui con una breve ricerca penso che di materiale atto a farti riflettere ne trovi abbastanza.Da verificare in ultima analisi la tua disponibilità economica o volontà di spendere più o meno,ma quella la conosci solo tu. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di kikkaegerry inserito in data 08/08/2013 10:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ha risposto perfettamente littlefordy nel terzo link dove trovi tutti i passaggi che ho fatto io.Non è molto impegnativo ma necessita di un po' di tempo.Non c'è bisogno nemmeno che tu compri poi tutti quei macchingegni che servono per puntare la parabola perchè è presente in ogni televisore come striscia di qualità del segnale.ciao e buon lavoro vedrai che con 100 euro più o meno fai tutto.calcola che il puntamento manuale della parabola ti può occupare dal minuto ai tre minuti se invece preferisci perdere lo stesso tempo ma anche qualche foglio da 100 euro in più compra quella motorizzata[:)]
quote:Risposta al messaggio di kikkaegerry inserito in data 07/08/2013 10:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho realizzato questa per divertimento, funziona benissimo e non la uso. Se ti interessa fammelo sapereid="size3">id="blue"> http://www.youtube.com/watch?v=wIlnxh458U0id="red">
by Kalimera quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 08/08/2013 20:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi, ma questa è la Frengysat. Ce l'ho anch'io.[:D][:D][:D] @ kikkaegerry: se vuoi sapere come è stata realizzata cerca "Frangysat" nel forum "Accessori" mettendo la spunta su "messaggi archiviati". Ti si aprirà un mondo, c'è persino chi ha utilizzato arduini ed ammennicoli vari per avere il puntamento automatico[^]