CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto parabola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
kikkaegerry
kikkaegerry
02/08/2013 22
Inserito il 07/08/2013 alle: 10:29:21
ciao qualcuno saprebbe aiutarmi se già ha effettuato questo lavoro praticamente mi hanno regalato un kit parabola a ventosa qualcuno sà come posso modificarla per motorizzarla? chiedi e ti sarà dato grazieeeeeeee kikka
12
kikkaegerry
kikkaegerry
02/08/2013 22
Inserito il 07/08/2013 alle: 16:36:18
ma è possibile che non c è nessuno ad aiutarmiiiiiiiiiiiiii [V] kikka
13
Adria6602
Adria6602
02/11/2012 76
Inserito il 07/08/2013 alle: 16:40:50
quote:Risposta al messaggio di kikkaegerry inserito in data 07/08/2013  10:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Comprala motorizzata spendi meno
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 07/08/2013 alle: 16:42:24
quote:Risposta al messaggio di kikkaegerry inserito in data 07/08/2013  10:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VAi su "fai da te" troverai tanti schemi di parabola motorizzata. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 07/08/2013 alle: 21:06:44
motorizzare una parabola è un'impresa al limite dell'impossibile o quanto meno come si dice la salsa costerebbe più del pesce sul mercato trovi parabole motorizzate automatiche ad un prezzo molto ragionevole complete di tutto per il montaggio fai da te angelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 07/08/2013 alle: 21:29:55
il lavoro è possibile devi munirti di alzacristalli elettrico in un recupero (circa 20 euro),non so dirti come si chiama ma ti serve anche un riduttore di corrente (come gli interruttori per abbassare le luci)perchè altrimenti correrebbe troppo velocemente.due interruttori di stop in apertura e chiusura sempre in recupero.un'asta che possa ruotare.Non so se intendevi questo oppure una motorizzazione che anche ricerchi la posizione di puntatura della parabola perchè la cosa è diversa.io ho fatto l'apertura a manovella e funziona sempre senza problemi[:)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 07/08/2013 alle: 21:38:20
> Ciao,non vorrei scoraggiarti,ma,se ne acquisti una già motorizzata anche se non con ricerca automatica,prendi 2 piccioni con una fava.In primo luogo non perdi tempo e denaro per recuperare motori e parti meccaniche da assemblare in modo magari non perfettamente conforme ed in secondo luogo con una prodotta da artigiani o piccole aziende ne guadagna anche l'estetica.Io avevo la valigetta l'ho abbandonata in un sottoscala per la disperazione,non sono mai riuscito a vedere niente.Ora ho una Sma 65 semiautomatica,e,cioè va puntata manualmente seguendo delle tabelle di conversione con l'aiuto di un display che indica i valori di alzo e rotazione,naturalmente è motorizzata e puoi comandarla tranquillamente dall'interno del mezzo.Adesso che ho imparato a puntarla impiego pochissimo tempo a trovare i satelliti,naturalmente la prima infarinatura me l'ha data un utente di Col,avevo lanciato un help me,e,mi ha risposto Carmiba,che ho scoperto in seguito essere il costruttore di tale antenna,che cortesemente mi ha invitato presso la sua azienda un sabato mattina e mi ha insegnato come usare correttamente antenna e decoder. Io personalmente mi trovo bene con tale prodotto,e con la disponibilità del titolare per risolvere eventuali problemi o non conoscenze,comunque sul mercato penso siano disponibili prodotti equivalenti sia per qualità che per prezzo,per cui con una breve ricerca penso che di materiale atto a farti riflettere ne trovi abbastanza.Da verificare in ultima analisi la tua disponibilità economica o volontà di spendere più o meno,ma quella la conosci solo tu. Saluti [:)][:)]

Modificato da senna99 il 07/08/2013 alle 21:46:24
12
kikkaegerry
kikkaegerry
02/08/2013 22
Inserito il 08/08/2013 alle: 10:40:01
grazie paolo posso sapere come si fà a manovella? [:I] kikka
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 08/08/2013 alle: 17:05:57
Ciao, questo sembra abbastanza esaustivo: https://www.camperonline.it/FaiDaTe-ParabolaMotorizzata.pdf oppure qui http://www.camperfaidate.it/chi-siamo/1477-progetto-parabola-motorizzats-fai-da-te anche qui http://www.zonacamper.it/docfdt/faidate0023.pdf su Google ne saltano fuori dappertutto! [:D] ciao buona manualità e buoni km Andrea, Pamy & Fordone, 4 ever !!!
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 08/08/2013 alle: 19:32:16
quote:Risposta al messaggio di kikkaegerry inserito in data 08/08/2013  10:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ha risposto perfettamente littlefordy nel terzo link dove trovi tutti i passaggi che ho fatto io.Non è molto impegnativo ma necessita di un po' di tempo.Non c'è bisogno nemmeno che tu compri poi tutti quei macchingegni che servono per puntare la parabola perchè è presente in ogni televisore come striscia di qualità del segnale.ciao e buon lavoro vedrai che con 100 euro più o meno fai tutto.calcola che il puntamento manuale della parabola ti può occupare dal minuto ai tre minuti se invece preferisci perdere lo stesso tempo ma anche qualche foglio da 100 euro in più compra quella motorizzata[:)]
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 08/08/2013 alle: 20:04:26
> io ho realizzato questa per divertimento, funziona benissimo e non la uso. Se ti interessa fammelo sapereid="size3">id="blue"> http://www.youtube.com/watch?v=wIlnxh458U0id="red"> by Kalimera
12
kikkaegerry
kikkaegerry
02/08/2013 22
Inserito il 09/08/2013 alle: 12:19:58
kalimera buongiorno mi spiace ma non riesco a visualizzarla[V] kikka
17
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Inserito il 09/08/2013 alle: 12:37:54
Volevo approffittareper chiedere un'informazione.Ho montato una parabola manuale comprata su internet,fatta artigianalmente,va benone ma ha un piccolo difetto:quando c'e' vento, anche non fortissimo, balla e il segnale ovviamente va e viene.C'e' la possibilita' di renderla un po' piu' stabile? Il gioco e' di qualche millimetro ma e' molto fastidioso. Grazie a tutti. Lionello
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 09/08/2013 alle: 14:21:01
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 08/08/2013  20:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi, ma questa è la Frengysat. Ce l'ho anch'io.[:D][:D][:D] @ kikkaegerry: se vuoi sapere come è stata realizzata cerca "Frangysat" nel forum "Accessori" mettendo la spunta su "messaggi archiviati". Ti si aprirà un mondo, c'è persino chi ha utilizzato arduini ed ammennicoli vari per avere il puntamento automatico[^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link