In risposta al messaggio di Koter2 del 12/08/2015 alle 10:13:53
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un camper usato e purtroppo l'antenna del baracchino situata sul parafango anteriore destro (istallato con buco nel parafango), si è rotta e la devo sostituire. Purtroppo non ci capiscoNIENTE e non so che tipo di antenna (marca,mdello,altezza......etc etc) devo comprare. Vorrei un'antenna abbastanza potente che mi permetta di parlare anche a 3/5 km di distanza (se possibile). Inoltre per quanto riguarda l'installazione devo semplicemente togliere la vecchia e meter la nuova o devo ripassare tutto il cavo? Grazie
Ciao buongiorno, normalmente le antenne cb le vendono con attacco e cavo compreso.
In risposta al messaggio di Koter2 del 13/08/2015 alle 08:22:26
Grazie per la risposta intanto. Visto comunque che si tratta del mio primo mezzo (che vorrei cambiare a breve) preferirei non spendere tanto e quindi l'ipotesi di rifare l'impianto l accantonare. Vada per la seconda ipotesi e cioè montare una nuova antenna (sperando di saperlo fare da solo 😕)
Ciao Koter2 buongiono! Dò per scontato che hai già il cavo che ti entra in cabina ed è collegato al cb, pertanto ti chiederei di fare una foto ravvicinata al parafango anteriore del tuo mezzo per capire il tipo i attacco che hanno montato, in questa maniera vediamo se possiamo trovare solo lo stilo in modo da non spendere tanto...!
In risposta al messaggio di Koter2 del 13/08/2015 alle 08:22:26
Grazie per la risposta intanto. Visto comunque che si tratta del mio primo mezzo (che vorrei cambiare a breve) preferirei non spendere tanto e quindi l'ipotesi di rifare l'impianto l accantonare. Vada per la seconda ipotesi e cioè montare una nuova antenna (sperando di saperlo fare da solo 😕)
Ciao Koter2 buongiono! Dò per scontato che hai già il cavo che ti entra in cabina ed è collegato al cb, pertanto ti chiederei di fare una foto ravvicinata al parafango anteriore del tuo mezzo per capire il tipo i attacco che hanno montato, in questa maniera vediamo se possiamo trovare solo lo stilo in modo da non spendere tanto...!
In risposta al messaggio di cammello69 del 13/08/2015 alle 09:54:42
Ciao Koter2 buongiono! Dò per scontato che hai già il cavo che ti entra in cabina ed è collegato al cb, pertanto ti chiederei di fare una foto ravvicinata al parafango anteriore del tuo mezzo per capire il tipo i attaccoche hanno montato, in questa maniera vediamo se possiamo trovare solo lo stilo in modo da non spendere tanto...! Il montaggio lo può fare anche un bambino, è solo da passare un dado e un bulloncino stop! L'unico problema sarà il passo successivo, cioè tarare l'antenna in base alla frequenza che si utilizza, in questo modo non si rischia il surriscaldamento dei transistor finali con eventuale bruciatura, e si ha il massimo rendimento sia in trasmissione che in ricezione perchè risulterà perfettamente accordata. Per questo dovrai farti aiutare da qualcuno della tua zona che abbia lo strumento di misura, altrimenti (non so da dve mi scrivi), se passi da Brindisi ci prendiamo il caffè e ti sistemo il tutto...! Chi va piano va sano e va lontano...!
Ciao cammello 69. Non penso si possa sistemare l'antenna perché è spanata la filettatura di plastica per avvitare la base dell'asta all'attacco del camper , comunque ti madonna ugualmente le foto
.jpg)
In risposta al messaggio di SuperPietro del 13/08/2015 alle 19:27:48
se passi da arezzo ho un antenna da 1,5 mt e un baracchino che non uso: te li regalo
Ciao superpietro. Grazie infinite per la tua offerta. Io abito in provincia di Pisa e potremmo metterci d'accordo. Ti lascio il mio indirizzo mail così ci possiamo mettere d'accordo. Mi potresti mandare foto e modello dell'antenna e del cb?
In risposta al messaggio di Koter2 del 14/08/2015 alle 09:14:15
Ciao cammello 69. Non penso si possa sistemare l'antenna perché è spanata la filettatura di plastica per avvitare la base dell'asta all'attacco del camper , comunque ti madonna ugualmente le foto
...la filettatura di plastica...? quella parte in plastica nera che si trova alla base, serve solo per coprire la bobina di carica...!
In risposta al messaggio di Koter2 del 14/08/2015 alle 09:14:15
Scusami! mi ero dimenticato di allegare il link!
http://cellularlemm.com/?q1=ANT...
In risposta al messaggio di enzodc del 11/11/2015 alle 22:09:23
Installare l'antenna cb su un furgonato al posto della originale per la radio, posta nella parte frontale del tetto, è una soluzione praticabile?
Ciao,

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di SuperPietro del 13/08/2015 alle 19:27:48
se passi da arezzo ho un antenna da 1,5 mt e un baracchino che non uso: te li regalo
Scusate se mi intrometto, ma devo montare una antenna cb senza forare il parafango, cosa ne pensate di quelle con piastra magnetica ?
In risposta al messaggio di poverakiria del 03/12/2015 alle 19:04:46
Scusate se mi intrometto, ma devo montare una antenna cb senza forare il parafango, cosa ne pensate di quelle con piastra magnetica ?
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 03/12/2015 alle 19:46:59
Ciao, l'avevo sul precedente mezzo. Non aspettarti mirabolanti imprese, ma è un buon compromesso. [;)]73 de
Ciao ti ringrazio, ma secondo te montare su parafango dx o sx fa differenza?
In risposta al messaggio di poverakiria del 03/12/2015 alle 20:18:03
Ciao ti ringrazio, ma secondo te montare su parafango dx o sx fa differenza?
Ciao,
alvaro IZ2MHT