CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto per acquisto navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 31/08/2006 alle: 10:03:12
Salve a tutti, volevo chiedere spiegazioni sui vari tipi di navigatori satellitari. Quale marca funziona meglio? E’ meglio quello installato sul mezzo o quello portatile? Come funzione per l’aggiornamento delle mappe? Se uno vuole caricare una nazione extra europea ad esempi Tuchia o Marocco…? Si trovano le mappe? E quanto costano ? Grazie a tutti quelli che vorranno darmi spiegazioni su questo argomento, Pegaso_torino
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 10:14:42
quote:Originally posted by pegaso_torino
Salve a tutti, volevo chiedere spiegazioni sui vari tipi di navigatori satellitari. Quale marca funziona meglio? E’ meglio quello installato sul mezzo o quello portatile? Come funzione per l’aggiornamento delle mappe? Se uno vuole caricare una nazione extra europea ad esempi Tuchia o Marocco…? Si trovano le mappe? E quanto costano ? Grazie a tutti quelli che vorranno darmi spiegazioni su questo argomento, Pegaso_torino >
> Posso solo riportare la mia esperienza. Credo che una marca valga l'altra. Io ho un TomTom che mi soddisfa. Direi di preferire il portatile perché lo sposto facilmente da auto a camper. TomTom quando escono gli aggiornamenti le fa pagare con ma con forte riduzione a chi è registrato. TomTom (non so gli altri) produce anche il software per utenti Macintosh Per il momento non ci sono mappe per Grecia, Torchia e Marocco. Consulti il sito

http://www.tomtom.com

Buon viaggio
Sev
Sev
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 10:33:17
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Posso solo riportare la mia esperienza. Credo che una marca valga l'altra. Io ho un TomTom che mi soddisfa. Direi di preferire il portatile perché lo sposto facilmente da auto a camper. TomTom quando escono gli aggiornamenti le fa pagare con ma con forte riduzione a chi è registrato. TomTom (non so gli altri) produce anche il software per utenti Macintosh Per il momento non ci sono mappe per Grecia, Torchia e Marocco. Consulti il sito

http://www.tomtom.com

Buon viaggio >
> Per farsi un'idea puoi vedere anche qui: [url

]www.poigps.com

trovi anche molte risorse (forum, recensioni) che ti saranno utili anche dopo. Io non scarterei a priori, adesso come adesso, l'acquisto di un buon cellulare Symbian dove installare il software di nagigazione. Ho visto girare su uno di questi il tomtom e devo dire che adesso come adesso lo prenderei al posto del palmare. Ciao, Sev PS x proffe: vista l'ora devo dirti buongiorno o buonanotte? [8D] id="size2">
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 31/08/2006 alle: 10:45:36
Vorrei chiedere qualcosa ai piu esperti: esiste in circolazione qualche navigatore o aggiornamento SW che che permette di consocere oltre che il tragitto, anche la dimensione delle strade (larghezza e altezza) cosa molto interessante per chi guida un mezzo ingombrante come il nostro ?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 10:51:29
quote:Originally posted by Tarzan77
Vorrei chiedere qualcosa ai piu esperti: esiste in circolazione qualche navigatore o aggiornamento SW che che permette di consocere oltre che il tragitto, anche la dimensione delle strade (larghezza e altezza) cosa molto interessante per chi guida un mezzo ingombrante come il nostro ? >
> Posso parlare solo di ciò che conosco: TomTom. La risposta è no. Offre molte alternative di percorso (selezionabile): con o senza autostrade la pià veloce la più corta percorsi a piedi o in bicicletta. Ovviamente ha inseriti tutti i sensi unici. Non ha inseriti i limiti di velocità tratto per tratto (mi hanno detto che alcuni navigatori lo fanno). Ricorda che è sempre una macchina e come tutte le macchine è efficiente, ma non intelligente. Ovvero ti porta a destinazione con estrema precisione, ma ti fa sempre fare la strada che LUI ritiene più agevole scegliendo in modo decrescente l'importanza della strada. Utilissimo quindi per zone che non conosci e ti porta sempre a destinazione. Quando poi conosci meglio queste zone ti rendi onto che ci sono percorsi, sempre agevoli, ma piu brevi e diretti. Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 31/08/2006 alle: 10:54:12
Ma qualcuno di questi navigatori ha anche un altimetro?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6008
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:36:03
quote:Originally posted by Tarzan77
Vorrei chiedere qualcosa ai piu esperti: esiste in circolazione qualche navigatore o aggiornamento SW che che permette di consocere oltre che il tragitto, anche la dimensione delle strade (larghezza e altezza) cosa molto interessante per chi guida un mezzo ingombrante come il nostro ? >
> Non ti danno la dimensione delle strade ma sono in grado di escludere quelle non camionabili selezionando l'opzione apposita; si tratta degli Street Pilot serie 27xx o superiori di Garmin e per quanto ne so è una prerogativa per il momento unica (TT e Navigon tre mesi fa a domanda specifica mi risposero che non era di loro interesse implementarla)
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:47:47
Noi usiamo TomTom 910 da luglio e fino ad ora ci siamo trovati bene.Ho imparato a dargli sempre l'indicazione di strada più veloce, dato che con l'altra (quella più corta) ci ha fatti passare da un paesino con strade molto strette.Ce la siamo cavata perchè il mezzo non è grande, ma ho imparato la lezione! Buone le mappe e le indicazioni vocali(autovelox).Ciao Aura
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 31/08/2006 alle: 12:12:10
Ciao a tutti, io ho acquistato un Nokia 6600, un ricevitore GPS 20 canali ed una memoria aggiuntiva per il Nokia col il TOMTOM già installato. Totale spesa circa € 200,00 funziona alla grande e me li porto sempre dietro poichè il telefono è sempre con mè il ricevitore è piccolissimo 4x7x2, durante il tour che abbiamo fatto quest'estate (Calabria-Basilicata-Puglia) è stato anche molto utile nelle escursioni a piedi. Cordiali saluti Giovanni (Sicilia) P.S. sapete se con il TOMTOM si possono inserice le coordinate GPS?
gianky
gianky
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 12:54:21
Posso rispondere per i programmi che conosco: Per Pegaso_torino: Il TOMTOM non ha altimetro Il Navigon o il Mio Map (Navigon installato nei navigatiori Mio Technology) si Inoltro esiste un programma da potere installare nei Navigatori Palmari, si chiama Russa ed è facilmente e gratuitamente scaricabile da Internet: oltre all'altimetro da anche altre informazioni. Vedi link

http://www.gisrussa.com/downloa...

Per Mafilu Il TOMTOM non consente di trovare una destinazione con le coordinate GPS, ma può essere implementato con OS GPS Convertor. vedi link

http://www.freenetpages.co.uk/h...

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 31/08/2006 alle: 13:10:58
Per "Tarzan 77" "Route66 Mobile" ha la scelta del tipo di percorso: più rapido/camion, o più breve/camion. non considerando strade strette e ponti bassi. Per "pegaso_torino" "Route66 Mobile" ha l'altimetro.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 31/08/2006 alle: 13:27:53
Per Gianky, grazie per l'attenzione prestatami, ma ho visitato il sito e non ho capito un tubo, puoi spiegarmi in che cosa consiste? Grazie anticipatamente. Giovanni
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:00:35
Per Mafilù ! Col tom tom non puoi raggiungere una destinazione inserendovi le coordinate GPS, però se ti trovi in un luogo dove vuoi ritornare, puoi memorizzare le coordinate per richiamarle poi. E' l'unica opzione.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6544
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:03:59
Per Pegaso_Torino se ti interessa io vendo ad un prezzo interessante un Tom Tom 500 che ha un anno circa completo di mappe Italia e principali strade europee. Massimo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:11:10
Sei GRANDE GIANKY..... mi hai dato il programmino che cercavo, quello per inserire le coordinate GPS sul tom tom. GRAZIE[:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:51:01
quote:Originally posted by gianky
Posso rispondere per i programmi che conosco: Per Pegaso_torino: Il TOMTOM non ha altimetro Il Navigon o il Mio Map (Navigon installato nei navigatiori Mio Technology) si Inoltro esiste un programma da potere installare nei Navigatori Palmari, si chiama Russa ed è facilmente e gratuitamente scaricabile da Internet: oltre all'altimetro da anche altre informazioni. Vedi link

http://www.gisrussa.com/downloa...

Per Mafilu Il TOMTOM non consente di trovare una destinazione con le coordinate GPS, ma può essere implementato con OS GPS Convertor. vedi link

http://www.freenetpages.co.uk/h...

>
> SCUSA GIANKY!!!!!! Ho provato sul mio tom tom nokia, dove il programmino non gira[:(] E dopo mi sono accorto che è solo per windows CE,cioè gira solo sui poket pc. Che tu sappia esiste qualcosa anche per il tom tom sui cellulari nokia???? Grazie.
gianky
gianky
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 17:50:21
In realtà è più facile a farlo che a dirlo, comunque proviamo: Per completezza preciso che è adatto solo per pocket pc Dopo aver scaricato dal sito il file . zip e averlo compattato dovresti trovare sul computer i seguenti file: OS GPS Convertor.exe \TomTom\osgps.bmp \TomTom\osgps.ov2 \TomTom\OS GPS Convertor.bmp \TomTom\OS GPS Convertor.cap \Destinator Se usi TOMTOM Navigator non tenere conto della cartella Destinator Copia il file OS GPS Convertor.exe dal PC in una qualunque cartella del Pocket PC oppure della SD card; Crea un collegamento nella cartella Programmi del Pocket seguendo il percorso Windows\Start Menù\Programmi; ciò ti consentirà di accedere OS GPS Convertor dal menù avvio\Programmi del Pocket. Come creare il Collegamento: da windows del PC, (il desktop) visualizza la cartella del Pocket PC contenente OS GPS Convertor.exe, quindi clicca con il tasto destro sul file e seleziona Copia. Visualizza la cartella \Windows\StartMenu\Programmi del Pocket PC, clicca con il tasto destro del mouse su essa e seleziona incolla collegament, quindi clicca con il tasto destro sul collegamento copiato e se vuoi lo puoi rinominare Se vuoi puoi anche aggiungere il collegamento dal menù avvio: Sul Pocket PC seleziona Start – Impostazioni – Menù. Scorri la lista dei programmi fino a trovare OS GPS e metti il segnale di spunta. Trasferisci i file osgps.OV2 e osgps.bmp nella SD, all’interno della cartella o di tutte le cartelle dove sono contenute le mappe (se hai più stati dovrebbe essere una cartella per ogni Paese). Se vuoi puoi anche avviare OS GPS da TOMTOM: Se già non esiste crea all’interno della cartella TOMTOM del Pocket una cartella con il nome di SdkRegistry e copia al suo interno i file OS GPS Convertor.bmp e OS GPS Convertor.cap Il file.cap è indicativo, nel senso che contiene i percorsi e i riferimenti ai programmi, pertanto potrebbe essere necessario personalizzarlo secondo il proprio Pocket PC, lo si può editare con un qualunque editor di testo Blocco Note, WordPad , ecc. Per il funzionamento spero ti siano di aiuto le immagini del sito. Bye Gianky 1. Copy OS GPS Convertor.exe from the PC to any folder on the Pocket PC, in main memory or a storage card 2. Create an OS GPS Convertor shortcut in the \Windows\Start Menu\Programs folder on the Pocket PC. This lets you run it from the Start menu as: Programs - OS GPS Convertor How? In Windows Explorer on the PC: Display the folder containing OS GPS Convertor.exe on the Pocket PC, then right-click on OS GPS Convertor.exe and select Copy. Display the \Windows\Start Menu\Programs folder on the Pocket PC, then right-click in it and select Paste Shortcut. Right-click on the new shortcut, select Rename, then edit the shortcut name to: OS GPS Convertor 3. Optional: You may want to add OS GPS Convertor directly to the Start menu How? On the Pocket PC: Select Start - Settings - Menus. Scroll down the list and tick OS GPS Convertor, then tap OK
gianky
gianky
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 17:55:19
Per Jerry Mouse Mi dispiace, ma avendo un palmare non sono molto documentato sul software disponibile per i cellulare. Puoi controllare sui forum del sito

www.poigps.com

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/09/2006 alle: 10:17:24
quote:Originally posted by gianky
Per Jerry Mouse Mi dispiace, ma avendo un palmare non sono molto documentato sul software disponibile per i cellulare. Puoi controllare sui forum del sito

www.poigps.com

>
> VADO SUBITO A VEDERE.....GRAZIE. Ciao
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 01/09/2006 alle: 11:10:22
Ciao a tutti, io ho il Tom Ton One, e mi trovo benissimo. Tra l'altro, in questi giorni, da Euronics stanno facendo lo sconto del 20% e viene solo 270 Euro. Consente di navigare anche verso una posizione GPS e non ha l'altimetro (che poi è solo una funzione software). In ogni caso ho reperito su ebay un altro navigatore Garmin usato GPS non stradale, ottimo per il trekking, dove non è necessario il cartografico. Le mappe costano 50 euro a paese o si trovano in un unico pacchetto con vari sconti (www.tomtom.com). Mi sono trovato perfettamente (non l'ho ancora provato in camper), ed ha un volume decisamete elevato (regolabile), quindi udibile in tutte le condizioni. E' molto veloce e preciso. Penso che anche gli altri siano comunque dello stesso livello. Carlo
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 01/09/2006 alle: 11:49:27
Volevo comunicare a tutti i possessori di tomtom go, go 300/500/700 che non ne fossero già a conoscenza, che mediante l'aggiornamento del software alla versione 6.0 effettuabile tramite il software tomtom home (scaricabile dal sito tomtom) è ora possibile navigare attraverso l'inserimento delle coordinate. Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link