CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto per batteria servizi su Meccanica Ford

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
8
Almino57
Almino57
22/08/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 09:17:56
Buongiorno, mi sono appena iscritto e colgo la occasione per salutare tutti. Ho acquistato un Hymer Exsis 562 su meccanica FORD da pochi giorni e, voglio installare un inverter di 1000 Watt che deve essere attaccato direttamente alla batteria dei servizi. Premetto che il motorhome è dotato di pannello solare. Vi metterete a ridere ma, al concessionario, essendo il personale in ferie non mi hanno saputo dire dove si trova la batteria dei servizi, sono certi che si trova sotto il sedile del passeggero ma, sul posto non abbiamo capito come si accede ad essa, molto probabilmente,, a loro dire, bisogna svitare una decine di bulloni per smontare il sedile. Trovo molto strana la cosa pertanto ho pensato di chiedere gentilmente sa fra di voi ci sia qualcuno che mi possa spiegare come fare per accedere. Scusate per questa domanda apparentemente stupida ma, ho veramente bisogno di scoprirlo. Aggiungo che sono stato camerista fino al 1997 e da allora fino ad oggi non ne ho più posseduto uno. Adesso sono pronto per ricominciare a vivere il plaid air ed aggiungermi alla vostra bella famiglia. Grazie anticipate per la risposta. Alfredo
Almino57

Modificato da Almino57 il 23/08/2017 alle 09:24:36
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 20:41:05
In risposta al messaggio di Almino57 del 23/08/2017 alle 09:17:56

Buongiorno, mi sono appena iscritto e colgo la occasione per salutare tutti. Ho acquistato un Hymer Exsis 562 su meccanica FORD da pochi giorni e, voglio installare un inverter di 1000 Watt che deve essere attaccato direttamente
alla batteria dei servizi. Premetto che il motorhome è dotato di pannello solare. Vi metterete a ridere ma, al concessionario, essendo il personale in ferie non mi hanno saputo dire dove si trova la batteria dei servizi, sono certi che si trova sotto il sedile del passeggero ma, sul posto non abbiamo capito come si accede ad essa, molto probabilmente,, a loro dire, bisogna svitare una decine di bulloni per smontare il sedile. Trovo molto strana la cosa pertanto ho pensato di chiedere gentilmente sa fra di voi ci sia qualcuno che mi possa spiegare come fare per accedere. Scusate per questa domanda apparentemente stupida ma, ho veramente bisogno di scoprirlo. Aggiungo che sono stato camerista fino al 1997 e da allora fino ad oggi non ne ho più posseduto uno. Adesso sono pronto per ricominciare a vivere il plaid air ed aggiungermi alla vostra bella famiglia. Grazie anticipate per la risposta. Alfredo Almino57
...
Ciao, ho un VAN 512, molto simile al tuo exsis 562 e ti confermo che per accedere alla batteria servizi devi togliere il sedile del passeggero: è facile.
Un piccolo consiglio: togli il tavolino e al suo posto metti qualcosa tipo una cassetta di plastica dell'acqua, smonti il sedile lo appoggi sopra alla cassetta.
Nel mio, che ha i sedili originali e delle piastre girevoli "hymer", basta svitare 5 viti a cui accedi girando di 45° il sedile.
Buon lavoro.
Se hai bisogno chiedi pure.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 21:17:21
In risposta al messaggio di suki74 del 23/08/2017 alle 20:41:05

Ciao, ho un VAN 512, molto simile al tuo exsis 562 e ti confermo che per accedere alla batteria servizi devi togliere il sedile del passeggero: è facile. Un piccolo consiglio: togli il tavolino e al suo posto metti qualcosa
tipo una cassetta di plastica dell'acqua, smonti il sedile lo appoggi sopra alla cassetta. Nel mio, che ha i sedili originali e delle piastre girevoli hymer, basta svitare 5 viti a cui accedi girando di 45° il sedile. Buon lavoro. Se hai bisogno chiedi pure.
...
Rik lascia la cassetta di plastica al posto del sedile! magari salta fuori un po di spazio!laugh
Claudio
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 21:22:30
Il mio mini camperozzo ha più spazio della tua astronave!laugh
8
Almino57
Almino57
22/08/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 22:02:01
In risposta al messaggio di suki74 del 23/08/2017 alle 20:41:05

Ciao, ho un VAN 512, molto simile al tuo exsis 562 e ti confermo che per accedere alla batteria servizi devi togliere il sedile del passeggero: è facile. Un piccolo consiglio: togli il tavolino e al suo posto metti qualcosa
tipo una cassetta di plastica dell'acqua, smonti il sedile lo appoggi sopra alla cassetta. Nel mio, che ha i sedili originali e delle piastre girevoli hymer, basta svitare 5 viti a cui accedi girando di 45° il sedile. Buon lavoro. Se hai bisogno chiedi pure.
...
Grazie mille, grazie per la tempestiva risposta e per i consigli. Dovrò cercare di capire bene quali sono i bulloni visto che ce ne sono diversi, sicuramente più di dieci. Spero di riuscirci e di collegare il mio inverter direttamente sulla batteria. Grazie mille ancora. Se avessi altri suggerimenti al riguardo ti prego di darmeli, saranno bene accetti. Grazie ancora.
Almino57
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 23:25:26
In risposta al messaggio di geppetto22 del 23/08/2017 alle 21:17:21

Rik lascia la cassetta di plastica al posto del sedile! magari salta fuori un po di spazio!
Devi avere avi giapponesi esperti nell'arte dei "Bonsai"laugh
Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link