http://www.assettomigliarese.com/

quindi non prenderei mai un inverter e un phon neppure piccolo, perchè poi starebbero tanto tempo attaccate che ti trov poi al buio e senza riscaldamento, e comunque la colpa sarà sempre tua. Non darei neppure la possibilità dell'inverter.
.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di vittorio74 del 12/02/2016 alle 21:53:13
Un caloroso saluto a tutti...!!! ho bisogno di un consiglio abbastanza urge.......per questioni femminili in camper devo usare un phono da 1900 watt !!! capelli lunghighissimi..... ( loro!!!!!!) purtroppo sono aun bivio.... ..... ( generatore elettrolux 3000 usato a 650 euro ) o doppia batteria con inverter a onda pura ?? in tanti campeggi o aree sosta ho avuto problemi che staccava la corrente...!!! e mi capita anche di fare sosta libera......voi cosa fareste ??
Mia moglie ha le stesse identiche esigenze e piuttosto che usare un fantomatico phon da 800 W o meno e tubi correlati vari, rinuncerebbe alla vacanza in camper. Il suo phon è da 1800 W, abbiamo un inverter BCE ad onda quadra da 2000W collegato ad una BS AGM da 120 À. Ovviamente in libera il phon lo può usare per pochi minuti, ma questo impianto le permette di usarlo tranquillamente quando siamo in campeggio e le colonnine non sono sufficientemente potenti. Ho messo in conto che così la BS si rovina prima, ma sono 5 o 6 anni che non ho problemi con la stessa batteria. Direi più che accettabile.
http://www.assettomigliarese.com/
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/02/2016 alle 08:54:25
Un Phon da 450 watt riesce ad asciugare i lunghi capelli di mia moglie e il mio è stato bloccato da me a metà potenza cioè a 225 Watt. Se le tue donne PRETENDONO 1900 watt tu allora PRETENDI a pranzo le tagliatelle all'uovofatte in casa (cioè in camper) col sugo di cinghiale (deve bollire per ore...) fatto in camper pure lui. Quando ti risponderanno che per certi cibi in camper non è il caso saprai cosa rispondere del phon da 1900 watt. (Ovviamente scherzo.... ma mica poi tanto) MArco.

In risposta al messaggio di vittorio74 del 13/02/2016 alle 15:24:05
stesso problema .. FASTERO !! non'è che non si adatta lei... e che non voglio fargli pesare quelle poche scomodità che può dare il camper...! e cerco di attrezzarmi al meglio per non rendergli la vita da camper difficile..!visto che già ho fatto i salti mortali per farglielo piacere.......( lo so girano anche a me le scatole spendere sti soldi per il generatore per poi usarlo poco..!) magari prenderò un phono piu piccolo però già ci vogliono 10 minuti per asciugarsi con questo che ha ... con uno piu piccolo quanto ci sta ?? sono indeciso perchè il generatore mi costa 650 euro mettere la doppia batteria e un inverter serio ci vogliono almeno 500 euro..
Non so che dirti, è una scelta personale. Io sul vecchio camper avevo il generatore fisso da 2,5 KW, ma lo usavo pochissimo e la mattina accenderlo per fare i caffè con la mokona era una seccatura e se c'erano camper vicini non si poteva per non disturbare. Nel nuovo camper ho optato per l'inverter e non tornerei indietro. Comodissimo, assicurarsi solo che venga montato a regola d'arte e che sia di buona qualità, altrimenti quando ci fai passare 200A, anche se per pochissimi minuti, potrebbe essere un bel rischio.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di vittotdi del 14/02/2016 alle 10:11:34
Ciao emme48 volevo chiederti.... un mesetto fa in questa discussione mi avevi consigliato il caricabatterie da 10A , e quello ho comprato !!! però in questi giorni mi è stato detto in un gruppo di FACEBOOK che e piccolo da mettere al posto del mio originale , che faccio lo posso montare tranquillamente ? ciao e Grazie mille ancora
Si che puoi... 10 ampere sono tante.
In risposta al messaggio di Chilometri del 13/02/2016 alle 22:12:43
Ciao Marco, saranno delle P/A... 100Ah + 100Ah... in C1, quindi 200A di prelievo... Buoni chilometri a tutti!
Ma proprio no.
In risposta al messaggio di vittotdi del 14/02/2016 alle 10:29:30
ok allora vado a montarlo..!! il signore che me lo sconsigliava mi diceva che quando e in carica e poi accendo luci tv pompa ecc. ecc. tende a lavorare troppo perchè pochi ah ! però poi io ho pensato ..... ma se sono andato bene fino adesso con il mio che è da 7 A perchè dovrei avere problemi con questo da 10 ?? ...grazie ancora ...!!
Se vai in campeggio per 24 ore mica avrai la pompa dell'acqua e la TV accese per 24 ore consecutive.
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/02/2016 alle 10:33:46
Se vai in campeggio per 24 ore mica avrai la pompa dell'acqua e la TV accese per 24 ore consecutive. 24 ore a 10 ampere sono 240 amperora, con un po' di perdite nel processo chimico calcoliamo pure che ricarichi 200 amperora ogni giorno di collegamento al 220. Marco.
ok sei stato chiarissimo..!!! vado tranquillo..... grazie Marco