CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto per rubinetto bagno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 06/10/2016 alle: 17:34:41
Spero di spiegarmi in maniera accettabile:sono in procinto di svecchiare il lavabo del bagno(sono stanco di cercare di togliere quelle macchie dal termoformato e poi con le soddisfazioni che mi da,glielo devolaugh)
Posto qualche foto per chiedere come posso fissare in maniera sicura il tubo che sdoppia il rubinetto del lavabo da quello della doccia.Sappiate che anni fa l'avevo incollato con una colla comprata in Grecia(erano due componenti da impastare che puzzavano parecchio)adesso avevo pensato alla brasatura che dovrebbe fissarlo in maniera adeguata e definitiva,ma che non so se sarei in grado di fare(con la pasta castolin 157?)con bruciatore per caramellare lo zucchero dei dolci?
così è senza tuboOvviamente a sinistra è quello che ho,mentre a destra è ciò che vorrei tornare ad avere.
Grazie per i consigli,aiuto
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 08/10/2016 alle: 13:47:09
Va bene.....non c'è nessun riparatore di rubinetti,ma nessuno mi sa consigliare se con la brasatura risolvo o in alternativa il nome di una colla adatta?
Ciao Paolo.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/10/2016 alle: 14:49:43
Probabilmente sono io a non capire cosa vuoi fare ... comunque se si devono unire definitivamente due parti metalliche esistono colle bicomponenti per metalli. Ma soluzione alternativa: comprarlo nuovo? non si fa prima? non credo che sia un gran costo ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 08/10/2016 alle: 15:40:09
salve...
con la brasatura risolvi... prima però, devi togliere le manopole in plastica e smontare i vitoni che hanno dei tamponcini in gomma...
deve rimanere solo il corpo in ottone, togli i residui di colla e l'ossido,
con il castolin devi scaldare parecchio, altrimenti con pasta disossidante e stagno, anche se meccanicamente un po' meno robusta...
per scaldare potresti utilizzare una di quelle piccole torce ricaricabili a gas.....
ciao attutti
massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/10/2016 alle: 16:52:50
si tratta di ottone e rame quindi puoi benissimo usare anche una saldatura a stagno , la brasatura a castolin non credo faccia per tè , ravviva bene l'ottone sul corpo rubinetto nel punto da saldare poi togli la cromatura sul tubo di rame , disossida il tutto e vai di stagno ma dovrai avere un cannello per la saldatura e se devi acquistarlo mi vien da chiederti se ne vale la pena , vai dal tuo idraulico e in pochi minuti ti accontenta 

ciao
mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 08/10/2016 alle: 19:11:56
Mario,pensavo fossi tu il mio idraulico!smileyScherzi a parte volevo vedere se riuscivo ad accrocchiare da solo tutto li.
Riguardo alla sostituzione del rubinetto sappiate che non lo posso cambiare perchè mia moglie non vuole!!!!
Ciao Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/10/2016 alle: 20:40:02
sono certo che saresti tra i nostri miglior clienti ma con il sottoscritto la tua cantina rischierebbe di brutto  laugh , dai scherzi a parte una saldatura a stagno non è poi tanto complicata e se ben spalleggiato sono sicuro che non avrai problemi , vai da Clerici e con pochi euro prendi tutto l'ocorrente , se poi passi da mè non devi prendere nulla e te lo saldo con saldatura al gutturnio ma ora causa influenza devi starmi distante altrimenti ti infetto , le mogli spesso bisogna ascoltarle ma a volete e meglio fare di testa nostra pur ascoltandole 

ciao
mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 09/10/2016 alle: 07:10:16
Sei un sant'uomo!Sai che faccio l'infermiere in malattie infettive e come terapia uso fare spesso il vin broulé e tempo due gg guariscono tutti,chi ci mette più tempo è perchè per prudenza preferisce eccedere coi dosaggi e la cura.
Riguardati che questa è una bazzecola!
Ciao Paolo.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 09/10/2016 alle: 09:52:26
Perchè ti vuoi dannare a saldare quel rubinetto che comunque dovresti smontare tutto in quanto ne le plastiche ne le guarnizioni interne in gomma resisterebbero senza danni quando con circa 60 euro di compri un miscelatore nuovo oltretutto molto più comodo da usare che quel rubinetto con due manopole da manovrare?  Una saldatura richiederebbe per essere duratura di poter infilare nel foro un po di tubo per avere una ottima tenuta meccanica, avrai notato che il tubo è spezzato ed un moncone è rimasto nel blocco rubinetto, se tu saldi senza questo accorgimento ho dubbi che nel tempo tenga, per evitare di tornare sull'argomento dai retta al mio consiglio, ciaoo. 

Modificato da Rascal il 09/10/2016 alle 09:55:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link