CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto per scelta parabola!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
10
elettrocamper
elettrocamper
11/03/2015 24
Inserito il 14/04/2015 alle: 23:04:44
ciao a tutti... dopo tanti anni che ho il camper e girato sempre senza tv all'improvviso in famiglia è nata l'esigenza della televisione nel camper... premetto che io non ci capisco molto di antenne e parabole (mi occupo di riparazione di elettrodomestici[:D]...) anzi direi che sono proprio a livello zero. un amico mi ha consigliato però di comprare la parabola e di non mettere la sola antenna terrestre. ho guardato qualcosa su internet e ho visto parabole da 600 euro fino a oltre 2000[:0][:0] quindi mi affido a voi esperti, cosa mi consigliate considerando che vado sempre in vacanza all'estero (francia spagna germania)? pensavo di montarla io, è molto complicato? grazie mille a tutti! meglio soli... che male accompagnati..
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 15/04/2015 alle: 06:37:52
Il tuo amico ti ha consigliato bene: con il digitale terrestre le possibilità di vedere la tv in camper sono scese drasticamente ed all'estero non vedresti nulla. Parabola: su questo forum non si piò parlar male di alcune marche (sarebbe denigrazione) e non si parlar bene di altre (sarebbe pubblicità) per cui non faccio né nomi né cognomi. Ti suggerisco solo di fare attenzione ai proverbi: 'Chi poco spende, spende due volte', 'nessuno regala niente' e, infine, 'il prezzo fa la roba'. Quanto al montaggio, non è difficile per chi sa farlo; credo che la parte più difficoltosa sia la incollatura sul tetto; poi son dei fili da passare. Predisponi l'impianto per la ricezione di Tivusat, altrimenti anche con la parabola avrai molti programmi oscurati; la tessera è gratuita e viene venduta assieme ai ricevitori predisposti per questa piattaforma. Giovanni
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 15/04/2015 alle: 08:57:10
per le parabole puoi prendere due strade: manuale: sono 50 euro kit parabola + 150 decoder con tivusat + TV (scegli tu dimensioni-risoluzioni e quindi prezzo fai solo attenzione che sia alimentabile a 12v) diciamo che con 300-350 euro fai tutto difetto: te la devi piazzare e orientare tu (non e' particolarmente difficile roba da pochi minuti).. certo che se piove, fa freddo ecc non e' divertente pregio: costo contenuto .. impianto semplice .. difficile che qualcosa si rompa automatica : si va dai 1000 ai ... beh non c'e' limite ma e' sensato dire 2000 per la sola parabola e poi c'e' sempre il discorso TV ed eventuale decoder compatibile tvsat (ah per avere la scheda tvsat e per poterla attivare bisogna essere titolari di un abbonamento al canone tv .. che ce lo dovremmo avere tutti .. ma ho notato che non e' proprio cosi' vero) pregio: schiacci un tasto , aspetti (da pochi secondi a qualche minuto ) vedi difetto: se si rompe (fuori garanzia ovviamente) o se si deve fare un aggiornamento del soft a volte sono dolori, pesa se devi prendere il tv ti consiglierei di cercarne uno con decoder SAT integrato e slot per cam compatibile tivsat (icann) cosi' ti eviti un aggeggio in piu' (il decoder appunto) nb1: la scheda tivusat ti conviene prenderla perche' altrimenti vedi proprio pochino in alternativa (ma il costo cambia) pensa a sky nb2:i prezzi che ti ho dato sono spannometrici e non tengono conto di eventuali offerte Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 15/04/2015 alle: 09:27:45
ciao se dici non essere molto pratico vai su una parabola completamente automatica schiacci un pulsante e in max 1 minuto sei già li che guardi la tv io prima avevo una manuale ed erano più le volte che non la usavo, perchè dicono che ci vuole 5 minuti a puntarla... ma per me non è così[:(!] io ho acquistato una parabola che con il suo ricevitore abbinato con doppia cam che fa da decoder per tvsat e sky e quando vado in giro non ho più problemi anche se mi fermo solo per mangiare accendo la tv e guardo il telegiornale [:)][:)] quindi come dice l'altro giovanni chi piu spende meno spende [;)]ed io aggiungerei anche che tribolo abbastanza al lavoro [V][V] quindi dopo le esperienze avute penso di aver fatto un'ottimo acquisto e lo rifarei anche prima se potessi tornare indietro Per quanto riguarda i nomi si sono sempre fatti anche perchè altrimenti non si potrebbe parlare di nessun camper o accessorio con difetti e pregi e guasti quindi io ho acquistato una sat vision e lo dico perchè mi sono trovato molto bene ma lo avrei scritto ancora più in grande se mi ero trovato male[^][^] PS: cosa da non sottovalutare L'OTTIMA assistenza nel post vendita[:)][:)] elettroclima reggio emilia giovanni
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/04/2015 alle: 09:31:07
Ti sei dimenticato le antenne sat manuali,ma dove il puntamento si fa dall'interno elettricamente, tipo Giocamper, Mapa Sat&Go,Mecatronic e tante altre. Sono semplici da gestire ed una volta imparato il sistema per puntare, in pochi minuti vedi la tv. Costano poche centinaia di euro. Posizionarla sul tetto è semplice a patto di seguire le regole basilari per l'incollaggio. In qualche ora si fa tutto,escluso il tempo di attesa per la presa del collante. Sul forum in archivio ci sono anche diversi reportage su tale operazione. Questo è uno:

https://forum.camperonline.it/t...

Gianluca ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""

Modificato da sport15 il 15/04/2015 alle 09:38:55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 15/04/2015 alle: 10:18:04
non l' ho dimenticata .. l' ho ignorata per due motivi: non mi piacciono le soluzioni ne' carne ne' pesce un mio amico l' ha avuta e a parte la luna di miele iniziale poi ci si e' dannato l' anima (semmai e' stato sfigato lui) Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/04/2015 alle: 10:45:29
Io la uso da tanti anni e conosco decine di camperisti che come me ne sono estremamente soddisfatti. Chissà, magari il tuo amico era particolarmente imbranato,perchè da dannarsi c'è veramente poco. Per me, dopo la delusione dell'automatica Kathrein è stata la scelta meglio azzeccata in relazione alla spesa. Gianluca ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""

Modificato da sport15 il 15/04/2015 alle 10:49:19
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 15/04/2015 alle: 11:02:23
ottimo quindi c'e' una terza soluzione (non ho mai pensato di poter essere esaustivo) Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
12
piersimo
piersimo
28/05/2013 131
Inserito il 15/04/2015 alle: 14:09:07
Ciao io ho installato da lo seguendo le indicazioni qui su col una parabola semiautomatica giocamper. Che dire poca spesa molta resa. La punto in meno di un minuto, prende benissimo, anche quando le automatiche non ci riescono ad esempio per la presenza di diversi rami di alberi che girano girano girano...questo perche le semiautimatiche hanno il cavo collegato con il decoder e non con la centralina che se non ha segnale sufficiente come impostato dalla fabbrica non ti fa vedere nulla, pesa pochissimi e sooratutto consuma pochissimo perche avendo l'accortezza di mettere un interruttore, una volta puntata, la stacchi e consuma zero, se fai libera come me e' fondamentale minimizzare i consumi. Contro non la far utilizzare a tua moglie che non capirà mai che per puntarla in un attimo basta rubare con gli occhi le altre parabole...risparmia dammi retta...ciao Piersimo
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 15/04/2015 alle: 14:23:11
ciao anche io giocamper da un anno è perfetta puoi pagarla anche meno se vai sul loro sito ci sono quelle usate revisionate intorno ai 200 euro poco piu di una antenna terrestre
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 15/04/2015 alle: 14:25:08
quote:Risposta al messaggio di piersimo inserito in data 15/04/2015  14:09:07 ... La punto in meno di un minuto, prende benissimo, anche quando le automatiche non ci riescono ad esempio per la presenza di diversi rami di alberi che girano girano girano...questo perche le semiautimatiche hanno il cavo collegato con il decoder e non con la centralina che se non ha segnale sufficiente come impostato dalla fabbrica non ti fa vedere nulla,..>
>Che dire, tutti quelli che hanno l'automatica sono dei cr3tini. M'era venuto il dubbio quelle volte che... Fortuna che ci sei tu che capisce... Giovanni
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 15/04/2015 alle: 14:43:03
Sono daccordo con Giovanni (elettroclima) se si ha il bugded meglio un'automatica. Io ho avuto sia la semi (sat&go che adesso è in garage a prender polvere) che l'automatica (mecatronic), tutta un'altra cosa, come Giovanni, mi fermo a mangiare e se ho voglia mi guardo un tg spingendo solo un tasto, cosa che prima non facevo per non mettermi a "pastrocchiare", aprivo la semiautomatica solo quando mi fermavo almeno per una giornata. La mecatronic mi ha fatto cilecca solo una volta perchè in corrispondenza di rami e subito dietro a questi c'era una costruzione, ma qesto non è certo un difetto. Un saluto e buoni KM
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 15/04/2015 alle: 17:13:31
aiuto sono cret3no e non lo sapevo [xx(][xx(]ovviamente[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 15/04/2015  14:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> elettroclima reggio emilia giovanni
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 15/04/2015 alle: 17:14:32
bravo condivido e quoto la comodità e tutto specialmente in ferie[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 15/04/2015  14:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> elettroclima reggio emilia giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/04/2015 alle: 17:27:15
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 15/04/2015  06:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Parabola: su questo forum non si piò parlar male di alcune marche (sarebbe denigrazione) e non si parlar bene di altre (sarebbe pubblicità) per cui non faccio né nomi né cognomi. Ti suggerisco solo di fare attenzione ai proverbi: 'Chi poco spende, spende due volte', 'nessuno regala niente' e, infine, 'il prezzo fa la roba'. >
> Giovanni sei sempre da quotare, poche righe, tanta verità. Io sono passato da parabola in valigetta ==> parabola semiautomatica ==> parabola automatica. Fortunatamente ognuna abbinata a mezzi differenti, per cui ad ogni nuovo mezzo (una volta capita la questione), ho deciso di ridurre sempre più gli impicci e concedermi sempre più comodità. E te lo dice uno che la semiautomatica la puntava in 1 minuto (il tempo di fargli fare un giro completo e dil satellite lo agganciavo sempre), quindi non era una questione di incapacità, anzi. Ma un'automatica costa circa il doppio di una semiautomatica, per cui vedi tu come gestire il famoso rapporto sbattimento/benefici. A secco ti direi fatti una automatica, premi un pulsante, ed in qualsiasi paese europeo ti trovi ci pensa lei a fare tutto, diversamente si tratta di sbattimento, più o meno gratificante, ma sempre sbattimento. Riguardo al montaggio, al di là delle nozioni tecniche sull'oggetto (sicuramente tu te ne intendi di elettricità), si tratta di fare un buon lavoro sul mezzo, quindi forare per bene (il tetto, ovviamente solo il foro del pressacavo, la base va solo siliconata), sigillare ancora meglio, e fare un cablaggio come si deve. Buona scelta Davide

Modificato da nanonet il 15/04/2015 alle 18:55:05
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 15/04/2015 alle: 18:10:29
Avevo una manuale costruita da me che col satfinder prendeva sempre peró non doveva esserci vento altrimenti si muoveva (é ancora in garage chi la vuole passi a prenderla al costo di un caffé che offro io) Ho preso una automatica della Teleco ma non mi sono trovato molto bene, mi si é guastata due volte, devo dire che l'assistenza é stata superlativa e non ho dovuto mai pagare nulla. Adesso ho una automatica della Mobilsat e per adesso (tre anni) mai un problema. Quelle semiautomatiche non le conosco ma mi ero rotto di stare 5 minuti a puntare.... -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia
10
elettrocamper
elettrocamper
11/03/2015 24
Inserito il 15/04/2015 alle: 18:55:42
che dire..grazie a tutti per i vostri consigli...devo ammettere che questo forum inizia a piacermi molto[:D] allora da quello che ho capito per me è meglio automatica, e considerando come è mia moglie ci vorrebbe quella magica che si accende da sola[:D][:D][:D] comunque oggi mentre ero da un cliente parlando del più e del meno siamo arrivati al discorso camper e mi ha proposto la parabola di suo figlio... mi ha detto che visto che ha comprato un camper nuovo insieme a un pacchetto di accessori è inclusa la parabola quindi mi venderebbe quella che ha ora montata sul vecchio camper a 400 euro, se non sbaglio si chiama SATEGO e da quello che ho capito è automatica, ha circa 2 anni e mi ha detto mai avuto problemi... voi che ne dite come prezzo? se riesco domenica vado a vederla perché ancora è montata sul camper... meglio soli... che male accompagnati..
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 15/04/2015 alle: 18:59:25
quote:Risposta al messaggio di elettrocamper inserito in data 15/04/2015  18:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuro che la Sat&go sia automatica? É una domanda la mia perché credevo fosse semiautomatica, fai un cerca su internet. Forse la sat&go evolution... -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia

Modificato da Grinza il 15/04/2015 alle 19:01:54
10
elettrocamper
elettrocamper
11/03/2015 24
Inserito il 15/04/2015 alle: 19:03:34
guarda questo è quello che mi ha detto quel signore... e spero di aver capito bene il nome della parabola perché guarda oggi me ne ha detti mille di nomi!! lui mi ha detto "basta che accendi la tv e il decoder, 30 secondi e sei a posto!" cmq domenica sono proprio curioso di vederla...se riesco faccio due foto e se riesco ve le metto qui cosi magari mi sapete consigliare!
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/04/2015  18:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meglio soli... che male accompagnati..
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 15/04/2015 alle: 20:51:40
La mia Sat&Go (come detto sopra) era semiautomatica, e a parte il vantaggio di stare dentro al camper al riparo da intemperie mi dovevo "sbattere" per centrare il satellite, alcune volte ci riuscivo subito, altre volte (come in Germania) lasciavo perdere. Per essere sicuro che sia automatica, visto che è montata, chiedi di fare una prova, se fa tutto da sè non sbagli. Comunque anch'io come Antonio ho un dubbio sull'automatismo della sat&go, leggendo che ha 2 anni... Un saluto e buoni KM
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 15/04/2015 alle: 21:06:07
Io con la semiautomatica ,mi trovavo bene col decoder free ma con digisat ho sempre avuto problemi ,forse per il ritardo del segnale ,con mobilsat mai un problema!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link