CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto scelta condizionatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 20/10/2016 alle: 13:11:04
ciao a tutti,
sto cercando un condizionatore per il mio furgonato dal tetto piccolo, al momento la scelta è tra freshjet 1700, truma aventa eco o telair silent 5400.
Le mie necessità specifiche sono che sia silenzioso (cuscino a 60 cm dal condizionatore) e che il diffusore possa convogliare l'aria in una sola direzione chiudendo totalmente l'altra.
Li avete provati? come vi trovate? cosa consigliate? sono molto rumorosi dentro e fuori?
Avrei poi bisogno di un'officina seria che li monti e che faccia anche carrozzeria, ho un tettuccio automobilistico in vetro, per cui dovrebbero ridurre il foro dagli attuali 86x41 cm fino ai 40x40  chiesti per il montaggio del condizionatore. Potete consigliarne una magari vicino Livorno o Civitavecchia? sono sardo e quelle sono le zone più facilmente raggiungibili.

grazie!

P.S. non ho possibilità di clima cassapanca, non credo nell'evaporativo, non mi basta aprire le finestre, sono conscio di poterlo usare solo collegato alla colonnina :D :D :D

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 20/10/2016 alle: 19:10:31
ti posto la mia esperienza.
L'anno scorso ho montato un fresh jet 1700 e ne sono soddisfatto. di notte in odalità automatico, impostato a 24 gradi quasi non lo senti..... esternamente non lo senti propio.
un mio amico con qui usciamo insieme ha un truma aventa e da fuori fa un rumore abbastanza avvertibile. immagino che anche dentro sia piu rumoroso.
quindi, a parita di potenza refrigerante il dometic risulta molto piu silenzioso.
ciò e confermato anche dal gestore di un area di sosta dove ci fermammo... sebbene entrambi avevamo acceso il cond. a lui chiese il suplemento corrente perche sentì il rumore a me no.
il dometic ha quattro bocchette orientabili e chiudibili a tuo piacimento .

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 20/10/2016 alle 19:13:24
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 21/10/2016 alle: 09:54:15
grazie, mi hai tolto gli ultimi dubbi.
A questo punto il candidato ideale è il freshjet 1700, che è anche il più piccolo e il più leggero.
Sai anche come scarica la condensa? in montaggio prevedono un tubo che la porta in basso (al serbatoio delle grigie?) o la scarica sul tetto e da lì cola giù?

Ora mi resta da trovare un centro assistenza serio che sia in grado di montarlo restringendo il foro che ho già sul tetto e creando una adeguata cornice interna.

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.(Jack Kerouac)
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 21/10/2016 alle: 10:42:17
per la condensa non è prevista nessuna canalizzazione.
scarica sul tetto poi a secondo delle pendenza del momento, l'acqua prende la sua strada. per cui capita che scenda di lato dx o sx  o dietro.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 23/10/2016 alle: 00:12:50
Ciao, noi, dopo due Dometic B1600, abbiamo appena fatto istallare un Telair 5400 Super Silent, con pompa di calore.
E' stata una difficile scelta... proprio la pompa di calore ha fatto cadere la scelta su qusto modello.
Oggi, dopo una lungo test di prova, sono davvero contento della scelta! 
Anche alla massima velocità, ho trovato il tutto molto silenzioso, sia fuori che dentro.
La pompa di calore, fa proprio il suo dovere, nel giro di 20 minuti mi ha aumentato la temperatura di 4°; la resistenza del Dometic non è mai riuscita a fare più di tanto...Chiaro che più avanti, non potrà sostituire il riscaldamento...però è sicuramente un valido aiuto.
Valuta tu...wink

Modificato da Nash88 il 23/10/2016 alle 10:19:32
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 23/10/2016 alle: 11:54:32
Grazie della recensione!
il telair resta più lungo e più alto del dometic, mi fa gola la pompa di calore in riscaldamento, ma il mio tetto è veramente piccolo e il camper già molto alto...
ho visto che la parte esterna ha una griglia dietro, da lì butta aria calda? Avrei un oblò molto vicino...

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.(Jack Kerouac)
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 23/10/2016 alle: 12:03:15
Che voi sappiate si potrà verniciare la parte bianca? Il mio camper è completamente grigio metallizzato e il condizionatore in tinta darebbe meno all'occhio

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)

Modificato da PiCook il 23/10/2016 alle 12:04:14
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 23/10/2016 alle: 23:07:29
In risposta al messaggio di PiCook del 23/10/2016 alle 11:54:32

Grazie della recensione! il telair resta più lungo e più alto del dometic, mi fa gola la pompa di calore in riscaldamento, ma il mio tetto è veramente piccolo e il camper già molto alto... ho visto che la parte esterna
ha una griglia dietro, da lì butta aria calda? Avrei un oblò molto vicino...   Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.(Jack Kerouac)
...

Ma di nulla, figurati! ;) 
Avendo parecchio posto, Non ho fatto caso alle dimensioni dei due...pensandoci, probabilmente l'unità esterna del Dometic resta si, più corta...ma forse un filo, più alta....
Per la verniciatura, puoi tranquillamente farlo!! io l'ho fatto fare sul precedente dal carrozziere, era venuto veramente bene! l'ho faro fare anche su questo!
Ciao 
Buona serata
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 24/10/2016 alle: 07:24:40
Ciao, confermo le impressioni di Roca: anche io posseggo un freshjet 1700 di cui sono ampiamente soddisfatto, a confronto con il truma in effetti è più silenzioso. 
Mai avuto problemi di potenza con le colonnine, opportuno forse aggiungere che la resistenza elettrica non riscalda gran chè.
La silenziosità è tale da poter dormire tranquillamente senza avvertirlo e il flusso delle bocchette è del tutto gestibile. I vicini non lo avvertono. nche il mio rilascia la condensa sul tetto che poi defluisce liberamente.
Non conosco nessuno che possieda il telair, mi dispiace.
Gino
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 24/10/2016 alle: 15:46:04
grazie a tutti, siete meglio dei depliant! :D
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link