[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di neorio inserito in data 23/03/2015 18:25:37 (> nel mio primo post ho dimenticato di dire che voglio mettere anche un inverter da circa 1500 w.id="blue"> Valuta se ti serve veramente, ma soprattutto calcola l'impatto negativo sulla batteria servizi... _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di neorio inserito in data 23/03/2015 18:36:05 (> Un inverter di quella potenza non fa certo bene alla batteria servizio. Hai calcolato quanta corrente prelevi? Sono 125 Ampere... che stressano alla morte la batteria. Se è solo per l'asciugacapelli, prendi in considerazione un tubo corrugato infilato nella bocchetta del riscaldamento del bagno, dopo aver chiuso le altre bocchette accendi la stufa al massimo. Questo sistema ti costa poco o nulla, non stressi nulla sul camper, ed è efficente. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di neorio inserito in data 23/03/2015 19:37:16 (> per capirci quelle rotonde a "fungo"..funzionano?id="blue"> Funzionano solo nel negozio di chi le vende. Pensi che il motore in moto al minimo sopperisca all'assorbimento dell'inverter? No, continueresti a scaricare e maltrattare la batteria. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di neorio inserito in data 23/03/2015 22:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'estate, in sosta libera (ma anche in AA o campeggio) come phon usiamo l'aria calda che gira attorno al mondo [:D][;)] I capelli si asciugano molto molto presto [;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di neorio inserito in data 24/03/2015 11:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non 6 un'alieno. quasi tutti li hanno ma non per il phone..lì ci vuole il gruppo! non puoi montare un'inverter da 1500 anche perchè, 1500, sarà il picco non l'erogazione normale.Mi spiego: il frullatore e ake certi phon, hanno il condensatore per partire ma poi la richiesta di tensione di abbssa..se credi che un'inverter possa darti il max per tempi prolungati e come fare a manetta bz, na con il 50ino 2tempi.io ho gruppo, pannelli da 120 e inverter da 800.che serve, se non fai inverno, sono inverter e pannelli e, per il phone..di a tua moglie di tagliarsi i capelli [:D] (o che usi quello da 5-600 W che ti viene ake comodo per le emergenze invernali).
quote:Risposta al messaggio di neorio inserito in data 24/03/2015 12:16:06 (> Dipende che inverter è... se è un'onda modificata, o peggio quadra, non è adatto ad alimentare motori elettrici o apparecchi elettronici. La maggior potenza, non è indice di "più durata" senza problemi... un'onda pura è sempre preferibile. Inoltre prendi atto dell'assorbimento a vuoto, più è grande più hai assorbimento dalla batteria per consumi interni all'inverter. Calcola una media del 10% della potenza totale: 1500W, sono 150W di assorbimento, equivalenti a 12,5A. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di neorio inserito in data 24/03/2015 12:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sù questo hai ragione ma il 1500 costa. io ho un gruppo da 4,5 cv ma lo uso con pompa di calore e stufetta da 500w per togliere il friggido iniziale quando faccio fuori camp e AA in inverno e la diff.prezzo tra 3cv e 4,5 era minima. sull'inverter..monta piuttostosto pannelli più potenti. Una tv ti succhia 150-250w, 500 di phone..alla faccia del sovradimensionato poi, una cosa, i cavi saranno sicuramente rapportati al carico ma..tutti? poi ti ritrovi con la ciabatta in giro. Xò, il tuo discorso, a questo punto, vale.