CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
10
ertriba2
ertriba2
28/04/2015 2
Inserito il 29/04/2015 alle: 15:22:21
inanzi tutto,buona gg a tutti sono nuovo,hò bisogno di aiuto nel montare dei acessori come foto,devo montare una seconda batteria servizi,un pannello,fotovoitaico,e il power servic,anche se il mio alternatore e piccolo,hò un iveco daoly del 1991 mobil vetta icaro3 chi mi aiuta a capirci qualcosa?ertriba2@alice.it in verità ho anche un dual battery ma mi sa che non serve il regolatore di tensione del pannello hà già due uscite batterie non so come inserire un immagine triba

Modificato da ertriba2 il 29/04/2015 alle 15:25:18
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 29/04/2015 alle: 16:44:24
non ci sono foto Dalla Bassa con furore..... Mobilvetta K Yackt MH 85
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 29/04/2015 alle: 17:09:30
quote:Risposta al messaggio di ertriba2 inserito in data 29/04/2015  15:22:21 ,hò bisogno di aiuto nel montare dei acessori come foto,devo montare una seconda batteria servizi,un pannello,fotovoitaico,e il power servic,anche se il mio alternatore e piccolo,hò un iveco daoly del 1991 mobil vetta icaro3 chi mi aiuta a capirci qualcosa?ertriba2@alice.it in verità ho anche un dual battery ma mi sa che non serve il regolatore di tensione del pannello hà già due uscite batterie>
>Ti dico solo cosa farei io, probabilmente non condiviso da altri. Seconda batteria servizi: la installi il più possibile vicino alla esistente; Colleghi i due positivi con un conduttore da 6 mmq (ammesso che tu non abbia consumi disumani sul tuo camper) e se le batterie non sono adiacenti, proteggi il cavo con due fusibili da 30A ciascuno, l'uno fissato accanto al positivo della batteria esistente e l'altro accanto al positivo della nuova batteria. Poi, sempre con un conduttore da 6 mmq (altro colore), colleghi il negativo della seconda batteria ad una massa od al negativo della batteria esistente. Pannello fotovoltaico: una volta installato, entri con i due conduttori in cellula e colleghi un regolatore di carica (obbligatorio!) adeguato alla potenza del pannello, almeno di doppio amperaggio rispetto alla potenza del pannello; p.e. se il pannello è da 100 Watt, regolatore da 20A per evitare eccessivo riscaldamento. Dall'uscita del regolatore, due conduttori da 4 mmq. fino al positivo e negativo della batteria più facile da raggiungere. Power Service e Dual Battery: per il Power service, se hai un alternatore di modesta potenza, è solo peso e dispersione. L'altro crea più problemi che benefici e credo che un sito specializzato per la raccolta differenziata sia la loro giusta destinazione, Giovanni
10
ertriba2
ertriba2
28/04/2015 2
Inserito il 30/04/2015 alle: 10:32:24
grazie,per le risposte,mi dite come faccio avmettere le foto io le metto grazie. triba
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 30/04/2015 alle: 10:41:28
quote:Risposta al messaggio di ertriba2 inserito in data 30/04/2015  10:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao non vorrei sembrare maleducato, il alto a sx c'è una finestrella bordeaux con scritto cerca; inserisci :postare foto risultato https://forum.camperonline.it/topic/Procedura-iper-semplificata-per-postare-le-foto_64610?SearchTerms=postare,foto è tutto molto semplice fatto un paio di volte diventa un gioco... per il resto quoto Giovanni ciao a, dimenticavo, benvenuto tra noi..[:)][:)] Mark74
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link