CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

alko vs. Top Driver

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 23/10/2006 alle: 09:04:22
Rimango poco convinto di caricare 200 kg in un garage per di + su Ducato... Scusa, ma perchè oltre alle sospensioni pneumatiche non pensi a cambiare le balestre mettendone di più rinforzate (magari fatte da un balestraio come hanno fatto alcuni per il MB Sprinter), e a mettere degli ammortizzatori tipo OMA? Ora come minimo hai le balestre fisse sui tamponi. Se metti le sospensioni pneumatiche non è che ottieni tanto... Il mezzo diventa duro dietro e non ti assorbe più niente anche perchè le sospensioni pneumatiche un po' incidono sugli ammortizzatori. Se lo vuoi alzare dietro devi gonfiarlo al meno a 2 atmosfere. A quella pressione, carico così dietro, la minima sconnessione lo fa saltellare, con evidenti problemi per il telaio (che rischia di storgersi) e per la sicurezza... Ricorda sempre che hai il telaio di un Ducato... Mica un Eurocargo! Ciao!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/10/2006 alle: 12:23:03
quote:Originally posted by matteo620
ragazzi il garage del mclouis 620 è ben ancorato alla cellula...con la moto dentro ho gia fatti + di 2.000 km tra cui la buona parte sulla E45 e vi potete immaginare..causa pista a misano...il camper non fa un apiega..chairo un po lo sente che la moto pesa....ma niente di che...e ho le sospensioni camping normale..quelle rialzate mi servono solo x dare meno nell'occhio se eventualmente mi fermano.... ..sulla stabilità del garage vado tranquillo..se non lo sapessi io quanto regge potrei anche cambiare mestiere..!!![:D][:D] >
> beh ! aiutaci a capire , che mestiere fai ? sono piu' propenso alla filosofia di Yuma. Ho contattato il servizio assistenza AL-ko che mi hacomunicato di tenere le pressioni intorno ai 2,2 max e di non avere piu' di 0,8 di differenza tra le due. Presumo che 120 kg abbiano una tollerenza ma da qui a 300 kg ... Ciao Roberto
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 23/10/2006 alle: 12:39:54
quote:Originally posted by Yuma58
Io personalmente non mi fiderei, poi tu con il tuo mezzo puoi fare quello che ti pare... fino a che non ledi la sicurezza altrui.... SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO >
> quoto e non aggiungo altro [;)]
matteo620
matteo620
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 13:37:47
la moto è 180 kg e non 300!!!! il garage del 620, come altro mezzo tandy, è realizzato mediante 2 barre di acciaio inserite nello chassis, sulle barre viene alloggiato il box garage in alluminio, al quale viene poi attaccata il resto della scocca ( fiancata e testata posteriore...)... Un mio amico di pista ha un 670g, sopra carica un F4 e anche lui non ha nessun problema....i rimor 677Tc hanno lo stesso principio...e sono perfetti x tale uso... considerate che quando tirate giu il letto a castello in garage e ci andate a dormire, magari avete anche un po di valige o qualcos'altro in garage..secondo voi quanto pesate???...se non sono 180kg saranno 150kg...ma poco ci manca!!!... cmq il mezzo si comporta bene, provare x credere....ok non eccelle a livello di stabilità..ma quello lo fa anche quando si supera un bus o un camion e siamo entro i 35q!!!!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 15:06:31
la moto è 180 kg e non 300!!!! il garage del 620, come altro mezzo tandy, è realizzato mediante 2 barre di acciaio inserite nello chassis, sulle barre viene alloggiato il box garage in alluminio, al quale viene poi attaccata il resto della scocca ( fiancata e testata posteriore...)... Un mio amico di pista ha un 670g, sopra carica un F4 e anche lui non ha nessun problema....i rimor 677Tc hanno lo stesso principio...e sono perfetti x tale uso... considerate che quando tirate giu il letto a castello in garage e ci andate a dormire, magari avete anche un po di valige o qualcos'altro in garage..secondo voi quanto pesate???...se non sono 180kg saranno 150kg...ma poco ci manca!!!... cmq il mezzo si comporta bene, provare x credere....ok non eccelle a livello di stabilità..ma quello lo fa anche quando si supera un bus o un camion e siamo entro i 35q!!!! >
> Ciao, parliamo la stessa lingua e non ci capiamo, cosa vuol dire tirare giù il letto e dormire e in + con tutte le valigie nel post.? Quando uno dorme di solito il camper sta fermo, oppure no? se tu carichi dei pesi eccessivi nel garage e ci cammini, le sollecitazioni sono diverse da quando sei fermo ti pare?? E immagina di avere 200 o 300 kg in garage e prendere una bella insaccata, a me è successo e potrebbe succedere a tutti, con i soffietti carichi andresti a rischiare di compromettere la centinatura dello scatolato del tuo DUCATO. Scusa non è che ti sto raccontando storie metropolitane, sono cose risapute e provate.... SALUTONI ARMANDO
matteo620
matteo620
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 18:24:15
scusa non ti è mai capitato di viaggiare mentre qualcuno sta nel letto a dormire??..se si noterai che con il letto tirato giu e una persona a dormire saranno 90 kg..poi ci metti i pesi delle valige...e fai veloce ad arrivare ai 150kg!!...cmq le cose che scrivi sono corrette..io al moento non denoto tutti questi problemi...d'altronde il mezzo l'ho preso appositamente x metterci la moto x andare in pista e in giro..e al moento si comporta come mi aspettavo...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 19:22:41
scusa non ti è mai capitato di viaggiare mentre qualcuno sta nel letto a dormire??..se si noterai che con il letto tirato giu e una persona a dormire saranno 90 kg..poi ci metti i pesi delle valige...e fai veloce ad arrivare ai 150kg!!...cmq le cose che scrivi sono corrette..io al moento non denoto tutti questi problemi...d'altronde il mezzo l'ho preso appositamente x metterci la moto x andare in pista e in giro..e al moento si comporta come mi aspettavo... >
> Bada bene che non voglio portarti sfiga... però fai molta attenzione a non prendere insaccate forti e a non gonfiare eccessivamente i soffietti. SALUTONI E BUONI KM ARMANDO
matteo620
matteo620
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 19:50:12
figurati..x i suggerimenti ti ringrazio, sia tu che e tutti e molto..li terrò presenti....magari solleciterò i miei amici progettisti x fare un mezzo + specifico x i motociclisti omologato 200kg magari nel garage..almeno siamo a posto!! cmq date un occhiata qui:

http://www.revlimiter.it/commun...

c'e l'album del camper\moto...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 20:11:55
figurati..x i suggerimenti ti ringrazio, sia tu che e tutti e molto..li terrò presenti....magari solleciterò i miei amici progettisti x fare un mezzo + specifico x i motociclisti omologato 200kg magari nel garage..almeno siamo a posto!! cmq date un occhiata qui:

http://www.revlimiter.it/commun...

c'e l'album del camper\moto... >
> Si ho visto.... però fai attenzione e schiva le buche!!! ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link