quote:Originally posted by matteo620> beh ! aiutaci a capire , che mestiere fai ? sono piu' propenso alla filosofia di Yuma. Ho contattato il servizio assistenza AL-ko che mi hacomunicato di tenere le pressioni intorno ai 2,2 max e di non avere piu' di 0,8 di differenza tra le due. Presumo che 120 kg abbiano una tollerenza ma da qui a 300 kg ... Ciao Roberto
ragazzi il garage del mclouis 620 è ben ancorato alla cellula...con la moto dentro ho gia fatti + di 2.000 km tra cui la buona parte sulla E45 e vi potete immaginare..causa pista a misano...il camper non fa un apiega..chairo un po lo sente che la moto pesa....ma niente di che...e ho le sospensioni camping normale..quelle rialzate mi servono solo x dare meno nell'occhio se eventualmente mi fermano.... ..sulla stabilità del garage vado tranquillo..se non lo sapessi io quanto regge potrei anche cambiare mestiere..!!![:D][:D] >
quote:Originally posted by Yuma58> quoto e non aggiungo altro [;)]
Io personalmente non mi fiderei, poi tu con il tuo mezzo puoi fare quello che ti pare... fino a che non ledi la sicurezza altrui.... SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO >
quote:Originally posted by matteo620> Ciao, parliamo la stessa lingua e non ci capiamo, cosa vuol dire tirare giù il letto e dormire e in + con tutte le valigie nel post.? Quando uno dorme di solito il camper sta fermo, oppure no? se tu carichi dei pesi eccessivi nel garage e ci cammini, le sollecitazioni sono diverse da quando sei fermo ti pare?? E immagina di avere 200 o 300 kg in garage e prendere una bella insaccata, a me è successo e potrebbe succedere a tutti, con i soffietti carichi andresti a rischiare di compromettere la centinatura dello scatolato del tuo DUCATO. Scusa non è che ti sto raccontando storie metropolitane, sono cose risapute e provate.... SALUTONI ARMANDO
la moto è 180 kg e non 300!!!! il garage del 620, come altro mezzo tandy, è realizzato mediante 2 barre di acciaio inserite nello chassis, sulle barre viene alloggiato il box garage in alluminio, al quale viene poi attaccata il resto della scocca ( fiancata e testata posteriore...)... Un mio amico di pista ha un 670g, sopra carica un F4 e anche lui non ha nessun problema....i rimor 677Tc hanno lo stesso principio...e sono perfetti x tale uso... considerate che quando tirate giu il letto a castello in garage e ci andate a dormire, magari avete anche un po di valige o qualcos'altro in garage..secondo voi quanto pesate???...se non sono 180kg saranno 150kg...ma poco ci manca!!!... cmq il mezzo si comporta bene, provare x credere....ok non eccelle a livello di stabilità..ma quello lo fa anche quando si supera un bus o un camion e siamo entro i 35q!!!! >
quote:Originally posted by matteo620> Bada bene che non voglio portarti sfiga... però fai molta attenzione a non prendere insaccate forti e a non gonfiare eccessivamente i soffietti. SALUTONI E BUONI KM ARMANDO
scusa non ti è mai capitato di viaggiare mentre qualcuno sta nel letto a dormire??..se si noterai che con il letto tirato giu e una persona a dormire saranno 90 kg..poi ci metti i pesi delle valige...e fai veloce ad arrivare ai 150kg!!...cmq le cose che scrivi sono corrette..io al moento non denoto tutti questi problemi...d'altronde il mezzo l'ho preso appositamente x metterci la moto x andare in pista e in giro..e al moento si comporta come mi aspettavo... >
http://www.revlimiter.it/commun...
c'e l'album del camper\moto...quote:Originally posted by matteo620> Si ho visto.... però fai attenzione e schiva le buche!!! ARMANDO
figurati..x i suggerimenti ti ringrazio, sia tu che e tutti e molto..li terrò presenti....magari solleciterò i miei amici progettisti x fare un mezzo + specifico x i motociclisti omologato 200kg magari nel garage..almeno siamo a posto!! cmq date un occhiata qui:http://www.revlimiter.it/commun...
c'e l'album del camper\moto... >