In risposta al messaggio di salvatore del 18/07/2025 alle 12:26:32si dai, era ora... per fortuna costa poco 900€
La notizia che tutti aspettavano. ... Per gli scettici del litio dichiara Alessandro Chies, Head of Sales di AL-KO Vehicle Technology Electronics S.r.l. – Il litio non è più solo una tecnologia del futuro: oggi rappresenta una scelta matura e consapevole Buona lettura e buona ricerca di queste batterie.
In risposta al messaggio di salvatore del 18/07/2025 alle 12:26:32anche la macchina elettrica è il futuro, non il mio, e nemmeno le batterie al litio, sono anni che ho delle semplici batterie al gel, con 800 euro di batterie campo 20 anni e forse anche di più
La notizia che tutti aspettavano. ... Per gli scettici del litio dichiara Alessandro Chies, Head of Sales di AL-KO Vehicle Technology Electronics S.r.l. – Il litio non è più solo una tecnologia del futuro: oggi rappresenta una scelta matura e consapevole Buona lettura e buona ricerca di queste batterie.
In risposta al messaggio di Laikone del 18/07/2025 alle 19:27:34Per 900 € cosa ti offrono?
si dai, era ora... per fortuna costa poco 900€
In risposta al messaggio di PDR del 19/07/2025 alle 14:11:02cosa ti offrono, una batteria da 100Ah comprensiva di BMS marchiata Varta... a 900€
Per 900 € cosa ti offrono? Dove hai rilevato questi dati?
In risposta al messaggio di Laikone del 19/07/2025 alle 15:37:02AL-KO parla di un sistema, tu della sola batteria, senza fare inutili polemiche che MI diventi fastidioso, da dove desumi il prezzo che hai citato ?
cosa ti offrono, una batteria da 100Ah comprensiva di BMS marchiata Varta... a 900€ Ma è chiaro che questa costa già troppo e per alcuni non va bene ecc. ecc. ecc.
In risposta al messaggio di PDR del 19/07/2025 alle 18:30:57come sistema intende tutto ciò che gravita intorno al sistema litio... quindi il dc-dc ecc. ecc
AL-KO parla di un sistema, tu della sola batteria, senza fare inutili polemiche che MI diventi fastidioso, da dove desumi il prezzo che hai citato ?
AL-KO
VTE sono pienamente compatibili con le batterie VARTA LI-ION. Questo garantisce un’integrazione immediata e prestazioni ottimali anche in installazioni aftermarket.»"In risposta al messaggio di Laikone del 21/07/2025 alle 09:17:23Sembra chiaro che la Varta sia una LiFePo4
la vera innovazione sta nell'utilizzare una batteria al LITIO (LI-ION) a tutti gli effetti e non una litio-ferro-fosfato (LiFePO4), poi pare chiaro che tutto il resto della componentistica a seguire DEVE essere in linea con questa tecnologia...
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/07/2025 alle 10:13:27personalmente non ritengo affidabile la descrizione di quell'annuncio in correlazione alla fotografia contenuta.
Sembra chiaro che la Varta sia una LiFePo4 e non una LiIon
.png)
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/07/2025 alle 10:13:27Certo che e' così altrimenti avrebbe una tensione nominale minima di 14,40V e non di 12,80V.
Sembra chiaro che la Varta sia una LiFePo4 e non una LiIon
In risposta al messaggio di banoyo del 21/07/2025 alle 15:43:13bella sì, siamo però a 1700€
Bella la 200Ah, in metallo, apribile e lavorabile
In risposta al messaggio di salvatore del 21/07/2025 alle 16:22:54infatti pare strano anche a me, per questo dico che è una innovazione in merito.
Non avevo fatto caso alla denominazione. Le batterie Litio-Ion, per quello che ne so, sono diverse dalle batterie LifePo4. Tutte le batterie in commercio usano questa ultima denominazione. La denominazione Litio-Ion usata da uno dei leader mondiali del settore, non e' sicuramente casuale.
https://www.akkudirekt.de/Varta...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/07/2025 alle 21:15:52Se le batterie al gel che possiedi sono adeguate per le tue necessita', non hai alcun motivo di passare al litio.
anche la macchina elettrica è il futuro, non il mio, e nemmeno le batterie al litio, sono anni che ho delle semplici batterie al gel, con 800 euro di batterie campo 20 anni e forse anche di più