CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Allargare porta del garage

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 08/03/2016 alle: 18:29:10
Visti i recenti post su moto e garage, mi chiedevo se sarebbe possibile sostituire la porta del garage allargandola e alzandola.
Ho i letti gemelli e non avrei problemi ad alzarli di circa 12/15 cm anche perché là ci vado solo a dormire.
Il garage e abbastanza largo internamente e una porta di maggiori dimensioni mi andrebbe comoda.
La comodità purtroppo sarebbe solo di movimento dato che non posso far stare moto molto lunghe (quindi terrei le due che ho già) dato che è un Adria Compact SL che ha una larghezza di soli 212 cm esterni (se non ricordo male), quindi internamente son circa 10 cm in meno e poche moto/scooter rientrano in quella lunghezza.
Secondo voi è possibile farne installare una di 15 cm più alta e 10 più larga ? 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 08/03/2016 alle 18:32:21
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 08/03/2016 alle: 19:47:58
Credo che indeboliresti la struttura.
Se si potessero vedere i risicati travicelli in legno che tengono insieme tutto quanto più che tagliarne qualcun altro verrebbe voglia di ridurre la porta per irrobustire.

Se però vai dal concessionario di sicuro te lo fa, figuriamoci se di questi tempi scacciano un cliente pagante...

(opinione personalissima, ovviamente)

Marco.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/03/2016 alle: 21:07:07
Secondo me con cosa spenderesti ti compri un porta moto esterno e risolvi anche il problema larghezza.

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 08/03/2016 alle: 23:06:34
Su sul tuo ottimo Compact sl io metterei senza esitazione il portamoto esterno, di tipo retrattile e smontabile alla bisogna. Edicar ne produce uno apposito e omologato Adria. Il tuo camper è davvero carino ! Hai visto il nuovo Sls con lo slider?
Andrea IW5CI
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 09/03/2016 alle: 06:02:52
Ciao joe, io ho il tuo solito camper quindi lo conisco bene, per fare il lavoro che dici si può fare ma considera che per alzare i letti devi modificare parecchio mobilio interno quindi credo che la spesa diventi importante, a mio avviso intorno ai 2500. Il tuo camper monta delle prolunghe sotto il garage della smw alle quali é possibile fissare il portamoto, credo che una spesa modesta tu lo riesca a montare. Unico neo non so se ne risente la guidabilitá avendo il camper uno sbalzo guá importante e un passo corto. Io ho montato il gangio traino e per l istallazione mi hanno fatto irrobustire le prolunghe giá esistenti con un kit della smv e ho messo un gancio universale, io ho la firma depositata in motorizzazione ma se lo dovessi montare a qualcuno si sta entro i 1000 euro. Col gancio posso mettere un portabici senza forare la parete dietro o posso attaccare il carrello su cui carico la moto. Chiaro che poi é un po più scomodo parcheggiare e fare manovra. Un altro vantaggio del gancio é che irrobustisce molto  il camper nel carico del garage e in caso di tamponamento
cris
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 09/03/2016 alle: 08:24:21
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/03/2016 alle 23:06:34

Su sul tuo ottimo Compact sl io metterei senza esitazione il portamoto esterno, di tipo retrattile e smontabile alla bisogna. Edicar ne produce uno apposito e omologato Adria. Il tuo camper è davvero carino ! Hai visto il nuovo Sls con lo slider? Andrea IW5CI

Il portamonoto è una cosa che non prendo assolutamente in considerazione perchè a quel punto prendevo un camper più lungo.
Il mio sfizio era quello di avere una maggiore comodità per le dimensioni della porta.

Carino il SLS, con 6 metri si riesce ad avere i letti gemelli aumentando lo spazio vivibile, peccato che il garage è inutile se non per metterci una bici e qualcosaltro, daltronde i metri sono quelli che sono, inoltre bisognerebbe anche conoscerne il prezzo.


O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 09/03/2016 alle: 21:24:00
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 09/03/2016 alle 08:24:21

Il portamonoto è una cosa che non prendo assolutamente in considerazione perchè a quel punto prendevo un camper più lungo. Il mio sfizio era quello di avere una maggiore comodità per le dimensioni della porta.Carino il
SLS, con 6 metri si riesce ad avere i letti gemelli aumentando lo spazio vivibile, peccato che il garage è inutile se non per metterci una bici e qualcosaltro, daltronde i metri sono quelli che sono, inoltre bisognerebbe anche conoscerne il prezzo. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Una domanda, hai problema di larghezza o di altezza? anche io ho il garage a volume variabile,ho problema di larghezza e cioè la porta è più piccola di pochi cm delle stegole della moto,per entrare le faccio passare prima da un lato e poi dall'altro..io ci carico una vespa pe 200.

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link