In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 01/03/2016 alle 14:17:19
Ho acquistato da poco un inverter waeco 150W a onda sinusoidale, modello SinePower MSI212, con attacco diretto alla presa accendisigari. Funziona perfettamente, ma purtoppo ha un allarme con tanto di fastidiosissimo sibilo in caso di bassa tensione troppo sensibile. Questa caratteristica sarebbe anche utile, se non fosse che l'allarme scatta ben al disopra degli 11V riportati sul manuale, e questo accade anche senza carichi collegati all'inverter. Mi domando se sia il mio difettoso (troppo sensibile) oppure succede anche a qualcun'altro. Lorenzo - Firenze
Io ho il WAECO 150W sinusoidale, ma il modello prima del tuo, e mai avuto questo problema.
Però, lo attacco a una presa accendisigari che ho collegato direttamente alla BS con cavo da 6mm2 proprio per non avere calo di tensione.
Metti che hai la BS a 12,5 ma accendi la pompa dell'acqua o parte la stufa o altri assorbimenti, casomai si potrebbe avere un calo di tensione di un secondo o due agli 11v tale da innescare l'allarme.
Visto che è nuovo, comunque lo farei controllare, però la prova andrebbe fatta con un alimentatore stabilizzato a tensione variabile e abbassare piano piano la tensione di 0,1v per volta e attendere qualche secondo. Così potrai vedere esattamente a che tensione parte l'allarme.
Se vedi che funziona bene, allora devi semplicemente collegare una presa 12v direttamente alla BS e vedrai che risolvi
Per darti una idea:

La BS ce la ho esattamente li sotto al pavimento, quindi cavo corto e grosso.