In risposta al messaggio di salito del 14/10/2016 alle 17:04:02
Non conosco il prodotto ho letto e seguito progetti qui su col di vari fai date , ma sono giunto già da molti anni di viaggi zone diversamente sicure che si possono creare vari sistemi oggi elettronici anni fa meccanicitutti funzionanti però... Però la affidabilità di un allarme è basata su allarmi fasulli molto vicini allo zero. Praticamente deve scattare solo se chi si avvicina ha veramente intenzioni criminali Praticamente scattano tutti in un posteggio affollato ovvio che piu di uno ci passa vicino Anche in uno meno affollato così pure in uno deserto Poi ci sarà un codazzo di curiosi che lo faranno scattare per pura curiosità... se sei presente ti dirà che era attirato dalla curiosità di vedere un così bel veicolo ...nnon è proibito...se non c'è nessuno farà gli affari suoi finché non incappa in un antifurto antiscasso ...e se non c'è nessuno apre... Se ha la faccia di bronzo ed esperienza sa che difficilmente la gente interviene. Esperienza fresca di notte a colpi di fari e clacson riesco a bloccare un camper che in manovra mi stava sfasciando la fiancata più dieci minuti di improperi contro l incauto be l altro camperista che aveva insistito di starmi vicino vicino per auto difenderci non si è affacciato e la mattina mi ha pure detto di non aver sentito nulla... quindi non contare sulla intervento di eventuali presenti... (gli o garantito che se restava un altra notte avrei provveduto io a farli la guardia al suo sonno...capita l antifona se ne è andato...)
Condivido la tua riflessione
nel mio caso con due soldi tot. 30 euro circa mi sono autocostruito un valido impianto perimetrale su tutti gli ingressi del mezzo tarato per entrare in funzione quando ci si avvicina a 25 cm dove suona la sirena .. http://www.ebay.it/itm/PDR-KIT-...
http://www.ebay.it/itm/40118136...
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/10/2016 alle 21:18:13
tutto dipende dalla fantasia e la taratura dei sensori , con i prezzi che ho visto in giro se non ci spennano i ladri ci pensano i venditori di questi allarmi ....nel mio caso con due soldi tot. 30 euro circa mi sono autocostruitoun valido impianto perimetrale su tutti gli ingressi del mezzo tarato per entrare in funzione quando ci si avvicina a 25 cm dove suona la sirena .. gli ingredienti... una centralina allarme 4 sensori microonde regolabili e anche quando parcheggio in zone trafficate o affollate per farlo scattare una persona deve forza maggiore avvicinarsi al camper in maniera invasiva che solo un malintenzionato può fare
Hai delle foto di come sono stati installati sul camper?