CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alloggiare scooter nel garage dell' autocaravn

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 28/06/2006 alle: 16:48:57
Be' magari un modello leggero ma abbastanza potente come il piaggio liberty 200 (120kg) o beverly (155) o aprilia sportcity. Ciao
19
nitronava
nitronava
07/11/2006 39
Inserito il 30/06/2006 alle: 14:16:48
quote:Originally posted by mclouis
[quote]Originally posted by Al65
Io purtroppo o per fortuna non ho il garage, ma come dice mauring gli sbalzi sono terribili e provocano forti sollecitazioni strutturali, e una moto del genere comporta una massa pari al 7-8% del totale camper, diventando un "pendolo" troppo pericoloso![:0] Molto meglio un bel carrello[^] Ciao >
> ci ho pensato ma poi mi è venuta in mente una manovra di retromarcia.... avevo comperato due scooter 50 cc cinesi pagandoli pochissimo ma caricarli entrambi mi riesce difficoltoso e poi due bolli e due assicurazioni due ulteriori targhe etc........... adesso ho pensato di venderli (ancora non ci ho fatto un solo km) e comperare un 150 cc così da poterci andare in due anche in autostrada se serve..... prima però provo se entra comodamente nel garage mimmo Ciao Mimmo, io ho un 364G col quale trasporto senza problemi un Kawa 600 che uso per pista nel garage,la moto pesa 161kg e quando la metto sto attento a caricarla il più possibile verso il davanti per limitare al massimo la leva e nel garage non più nient'altro perche ho paura di far danni,una Hayabusa non la metterei mai.Per le uscite con famiglia mi sono comprato un vespa ET4 150 del 2001, ha le dimensioni di un cinquantino entra senza problemi senza smontare specchi e baulotto, pesa poco e poi ci sta anche una bici.Lo fermo con un pezzo di camera d'aria che lega il freno,lo appoggio alla ruota di scorta e lo tengo li con una cinghia agganciata sempre alla ruota di scorta.Salutoni a tutti,Angelo.
19
brume
brume
02/03/2006 37
Inserito il 02/07/2006 alle: 12:35:08
id="Tahoma">id="size2">id="navy">Anch'io devo portare il Liberty 200 (dichiarati dalla Piaggio Kg.106) nel garage. Il venditore Piaggio mi ha detto di usare le cinghie da manubrio ed usare il cavalletto, la moto non dovrebbe avere problemi visto che lui le trasporta regolarmente in questo modo su un Ducato furgonato. Per maggior sicurezza ho avvitato ed incollato al pavimento una lastra di alluminio di cm. 50x60 dove poggia il cavalletto. Saluti Bruno M.
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 02/07/2006 alle: 13:40:55
Mi è venuta in mente un'ideona!!!! Perchè non mettere il gancio traino allo scooter e vi portate dietro il camper?? [:D][:D][:D]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/10/2006 alle: 11:29:06
quote:Originally posted by mauring
Fate attenzione ai pesi quando caricate i megagarage. Lo sbalzo e' sempre notevole e il pericolo deriva dai sobbalzi della strada. La struttura puo' reggere bene su strada dritta, ma se per caso beccate un avvallamento, una bucona, un qualcosa che fa andare magari a tampone le balestre (e non ci vuole molto), vi ritrovate col culo o la moto per terra. Quello che frega non e'la massa, ma la Forza= massa x accelerazione (in questo caso accelerazione nel senso verticale). >
> quoto... specie se non si e' certi della struttura che costituisce il garage ed il dubbio che nasce sulla non corretta distribuzione dei pesi su un veicolo a trazione anteriore.. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link