Ciao MArco
In risposta al messaggio di alexf del 18/01/2016 alle 12:01:55
Ciao MArco avrei bisogno di te, ti ho mandato una mail. Ciao Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Alex ,
In risposta al messaggio di vermax del 17/01/2016 alle 23:56:35
Salve, se a qualcuno può interessare su Su..to.it c'è un camperista che vende due alugas usate del 2014 al prezzo di una Massimo
Non ho trovato l'annuncio di cui parli puoi postarlo per favore?
In risposta al messaggio di 1happydream del 19/01/2016 alle 06:29:30
Non c'è piu...Credo abbia venduto Era una buona occasione
Questa è in acciaio e quindi 5 kg. in più di una in alluminio ma è nuova e con tutti gli accessori per poterla montare.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2016 alle 09:06:09
cosa vuoi che siano 5kg in piu, come seconda bombola metti una Beyfin in VTR e quei 5kg li recuperi con gli interessi Piuttosto, vedo che nel kit c'è un tubo di carica corto, da me per montare la presa sulla bandellaservirebbe piu lungo, con un tubo così dovrei montarla sulla parete e non ci penso nppure di forare la parete. Una buona cosa nei nuovi Hymer è che il gavone bombole è dentro al garage e quindi rimane caldo e quindi puoi metterci il gas che vuoi che non avrà mai problemi di freddo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
al momento dell'acquisto gli devi comunicare quando vuoi che sia lungo il tubo per la ricarica ,non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che vada da 1 a 3 metri di lunghezza.....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2016 alle 09:06:09
cosa vuoi che siano 5kg in piu, come seconda bombola metti una Beyfin in VTR e quei 5kg li recuperi con gli interessi Piuttosto, vedo che nel kit c'è un tubo di carica corto, da me per montare la presa sulla bandellaservirebbe piu lungo, con un tubo così dovrei montarla sulla parete e non ci penso nppure di forare la parete. Una buona cosa nei nuovi Hymer è che il gavone bombole è dentro al garage e quindi rimane caldo e quindi puoi metterci il gas che vuoi che non avrà mai problemi di freddo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso ed immortale
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/01/2016 alle 14:50:45
ma guarda nel mio caso e credo anche in tanti altri mezzi la soluzione migliore è piazzare la valvola di riempimento esterna direttamente sullo sportello vano bombole la si mette in modo che non dia fastidio all'aperturadello stesso nel punto più alto possibile , quindi un metro di manicotto nero credo sia più che sufficiente , questa soluzione mi sembra la più appropriata in assoluto per vari motivi..... 1) se decidi un giorno ti togliere la bombola al posto del buco della valvola ci metti una presa aria e risolvi senza problemi 2) meglio che il punto di riempimento sia più distante possibile dalla marmitta calda al momento del rifornimento presso distributore ,quindi eviterei le bandelle inferiori molto vicine alla marmitta
Beh, nel mio caso non avrei problemi in quanto il vano bombole è in corrispondenza del sedile del passeggero, si tratta di un Mh e quindi lontano dalla marmitta.
In risposta al messaggio di alexf del 19/01/2016 alle 15:17:34
Beh, nel mio caso non avrei problemi in quanto il vano bombole è in corrispondenza del sedile del passeggero, si tratta di un Mh e quindi lontano dalla marmitta. Credo poi che il problema più grave in fase di rifornimentopossa essere dato dal frigo che potrebbe avere una fiamma libera accesa o che potrebbe riaccendersi come nei frigoriferi più moderni. Fortunatamente anche in questo caso il mio frigo e nella posizione diametralmente opposta al vano bombole; conviene comunque sempre tenerlo spento durante il rifornimento. In ogni caso non forerei mai lo sportello ma una bandella inferiore ed in prossimità. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
alex se il frigo è in automatico dovrebbe andare a 12v durante la marcia e passare a gas dopo circa 15 minuti che il mezzo è con motore spento per poi ripassare a 12 v appena si riparte ,comunque condivido che truma ,frigo e marmitta siano più lontano possibili dalla valvola riempimento esterna ,il gas non perdona.
In risposta al messaggio di Quoto del 19/01/2016 alle 01:06:47
Non ho trovato l'annuncio di cui parli puoi postarlo per favore?
Si, non c'è più. Era un camperista di Parma convertito al gasolio.
In risposta al messaggio di Quoto del 19/01/2016 alle 18:55:50
Franco dove ti trovo a Trento? Tu le monti anche vero?
Per questa stagione : Niente disponibilità Alugas
In risposta al messaggio di ssandro59 del 25/01/2016 alle 19:14:24
ci sono novita sulle bombole 2016 ciao sandro KoKorde Forever
Queste sono del 2016