In risposta al messaggio di Topolone del 02/11/2016 alle 15:28:07
....che non capisce una mazza di segnali audio video Mi è cresciuto un decoder SAT che ho messo nella parte posteriore del camper aggiungendo uno splitter d'antenna con 1 ingresso e due uscite. Il problema è cheper vedere la TV dietro ( chiamata 2 ) devo spegnere il decoder 1 e viceversa... In poche parole non si possono vedere le 2 TV contemporaneamente. Esiste uno splitter che permette di vedere 2 tv insieme ? penso di si ....nei condomini c'è una antenna a cui sono collegate molte tv....
"Mi è cresciuto un decoder SAT"....
In risposta al messaggio di Topolone del 02/11/2016 alle 15:28:07
....che non capisce una mazza di segnali audio video Mi è cresciuto un decoder SAT che ho messo nella parte posteriore del camper aggiungendo uno splitter d'antenna con 1 ingresso e due uscite. Il problema è cheper vedere la TV dietro ( chiamata 2 ) devo spegnere il decoder 1 e viceversa... In poche parole non si possono vedere le 2 TV contemporaneamente. Esiste uno splitter che permette di vedere 2 tv insieme ? penso di si ....nei condomini c'è una antenna a cui sono collegate molte tv....
Non vedrai tutti i canali.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 02/11/2016 alle 19:45:33
Topolone, a te avanza sempre qualcosa, e con quel qualcosa riesci a far guai... te l'ho sempre detto. ... e si che il problema è davanti a te, bello limpido e facile. Dall'unità di controllo esci con un cavo che poi hasemplicemente sdoppiato con uno spitter. E va bene. Il cavo originale si è sdoppiato e ognuno alimenta un decoder, accesi entrambi non decodano (si dice così?) nulla, presi singolarmente funzionano. O bella... ... non è che..., come ho scritto migliaia di volte (solo migliaia?) il decoder apra con un determinato livello di segnale? E... dimezzando (sicuramente di più per via dello splitter e delle connessioni aggiunte), il segnale uscente dall'unità di controllo mi si è rotta la frittata? Non alimentando un ramo spittato, tutto (quasi tutto) il segnale va all'unico decoder in funzione, e questo (per magia) si mette a far vedere la tv. Tutto come funzionava prima della tua discesa in cantina, e invece di risalire con un Amarone, risali con un decoder dimenticato da chissà quanto. Fai in modo di raddoppiare il segnale in uscita dall'unità di controllo, ricorda che ogni 3 db il segnale raddoppia. Cosa potresti aggiungere per raddoppiare il segnale? Mi devi la frittata rotta, e la bottiglia di Amarone che hai dimenticato in cantina. [;)]73 de
Cosa potresti aggiungere per raddoppiare il segnale?
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Grinza del 02/11/2016 alle 20:38:54
Non mi torna ma sono curioso, credo che non basta amplificare, vedrá sempre i canali con le frequenze del primo puntato, peró aspetto perché se funziona evito di mettere un doppio illuminatore Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Certo Antonio,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Grinza del 02/11/2016 alle 19:29:49
Non vedrai tutti i canali. Fai conto di avere due Frequenze A e B Poniamo che te accendi il decoder e lo metti su Canale 5 e che canale 5 fa parte della frequenza A Te sull'altro decoder vedrai tutti i canali facenti capoalla frequenza A e nessuno della Frequenza B Se vuoi vedere tutto separatamente devi 1) mettere un illuminatore SCR (sperando che i decoder siano recenti) oppure 2) mettere un illuminato re con due uscite e fare una nuova calata L'altro non mi viene in mente aspettiamo gli esperti Vips p.s Ho semplificato al massimo Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Questo che affermi è esatto e null'altro si può fare.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/11/2016 alle 20:38:54
Non mi torna ma sono curioso, credo che non basta amplificare, vedrá sempre i canali con le frequenze del primo puntato, peró aspetto perché se funziona evito di mettere un doppio illuminatore Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Ciao Antonio,
In risposta al messaggio di Topolone del 02/11/2016 alle 22:12:22
Ciao Antonio, A dire il vero ho solo capito che i miei amici aspettano l' Amarone Per il resto : arabo quasi incomprensibile.... Ho cercato subito amplificatore di segnale sat ma trovo solo cose strane.... amplificatoricon una sola linea In - Out senza alimentazione esterna ! ...boh... come ca@@o fanno ad amplificare ? Se mi parlano di corrente cerco di capire, sulla meccanica ho delle basi decenti, di oleodinamica posso dare suggerimenti, di segnali audio-video NIET
Per il resto : arabo quasi incomprensibile...
In risposta al messaggio di Topolone del 02/11/2016 alle 22:12:22
Ciao Antonio, A dire il vero ho solo capito che i miei amici aspettano l' Amarone Per il resto : arabo quasi incomprensibile.... Ho cercato subito amplificatore di segnale sat ma trovo solo cose strane.... amplificatoricon una sola linea In - Out senza alimentazione esterna ! ...boh... come ca@@o fanno ad amplificare ? Se mi parlano di corrente cerco di capire, sulla meccanica ho delle basi decenti, di oleodinamica posso dare suggerimenti, di segnali audio-video NIET
Gabriel anche se amplifichi il segnale in modo da vedere anche il secondo decoder avrai sempre il problema che vedrai sono una fascia di canali, insomma per risolvere non spendere soldi sull'amplificatore ma sul un illuminatore doppio e doppia discesa, alla fine spendi uguale ma risolvi completamente.
In risposta al messaggio di champion del 02/11/2016 alle 23:09:05
Ciao Topolone, ti consiglio di montare un illuminatore twin in modo da avere due uscite autonome. Se hai la mobilsat come in foto nello schema lo monti in 5 minuti, il cavo in discesa è già inserito. Se usi un SCR puoi collegare fino a 4 decoder (però devono essere predisposti per il SCR)
Si ho la Mobilsat con 2 cavi in discesa ( non lo sapevo che c'è la predisposizione del secondo cavo. Sapendolo evitavo lo splitter )
In risposta al messaggio di Topolone del 03/11/2016 alle 14:23:37
Si ho la Mobilsat con 2 cavi in discesa ( non lo sapevo che c'è la predisposizione del secondo cavo. Sapendolo evitavo lo splitter ) Se ho capito bene , dopo avere messo l'illuminatore Twin, devo mandare il segnale delsecondo cavo direttamente al secondo decoder senza passare dall'unità di controllo. Come ha scritto l'amico Renzo07, che ringrazio per la spiegazione molto dettagliata , essendoci un solo lnb sarò comunque costretto con il decoder solo uditore, a ricevere solo i canali di una semibanda delle quattro, scelta dall'altro decoder . O non ho capito una mazza e l'LNB Twin può gestire due segnali diversi ???
Con il secondo decoder messo sul secondo cavo che va alla seconda uscita dela LNB twin puoi vedere qualsiasi canale.