In risposta al messaggio di enzov1100 del 12/01/2021 alle 22:42:24
Ma dai, ti sei risposto da solo! E' evidente che il tuo cablaggio non strozza il passaggio di corrente (il tubo piccolo della damigiana di Laikone) P.S. che se mi legge mi rinfaccia che ci sei arrivato anche senza pinza amperometrica
Ciao..non capisco bene a cosa mi sarei risposto...
comunque... purtroppo non ho conoscenze teoriche tali da spiegare bene il tutto.
Comunque se nessuno strozza nessuno...
Chi sostiene che i cablaggi insufficienti nel parallelo tra bm e.bs agiscono da limitatore di corrente con la loro resistenza (é stato scritto piu dinuna volta sul forum,non ricordo da chi), sostiene una cosa non vera alla fine?
Comunque...di utenze misteriose da 17 amper credo proprio che non ce ne siano...e comunque non cambierebbe nulla, perché abbiamo visto che l Altertore é in grado di fornirne "sempre" abbastanza.
Anche se ci fosse una misteriosa utenza da 17 amper, la batteria dovrebbe sempre segnare +20/+25 e semplicemente l alternatore dovrebbe produrre i 17 amper della misteriosa utenza..17 amper che ovviamente non verrebbero rilevati dallo shunt.
Il problema é questo: l alternatore ha un potenziale di una cinquantina di AMPER.
Usando il cavo fino, ne spariscono una bella manciata tra quelli assorbiti dalla batteria.
Qualunque utenza NIN DOVREBBE CAMBIARE QUESTO valore assorbito dalla batteria. A meno di non essere molto più avida della produzione massima dell alternatore.
Infatti col mio cablaggio la lettura non cambia mai. Se la batteria assorbe 25 amper, lo schunt segna 25. Se si accende un utenza da 15 amper, lo shunt continua a segnare+25 in batteria, e l alternatore ne produce 40...di cui 15 vanno appunto all utenza, baypassando shunt e batteria e non venendo quindi rilevati.
Col cavo sottile questo mon succede...se gli amper assorbiti da qualche utenza sono piu di 7/8/9, la batteria inizia a cedere la differenza, al posto dell alternatore.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?