CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora Fantastic Vent: sensore pioggia?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 13/05/2016 alle: 23:39:21
Oggi, sotto la pioggia ho provato ad aprire il mio nuovo Fan-tastic Vent. Mi aspettavo che si sarebbe chiuso subito, grazie al sensore, sotto la pioggia a dirotto, ma niente. Anche se dopo una ventina di secondi l'ho chiuso io, magari dovevo aspettare di più?

Sul telecomando c'è un led che dice Rain sensor off, ma non è un comando, mi sembra solo un'informazione, non ha un bottone associato. A questo punto mi chiedo come si fa ad escludere il sensore pioggia? E come mi assicuro che sia inserito?
Sull'oblo non c'è nessun comando.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 14/05/2016 alle: 09:18:52
Ciao,

Ho l'ultimo modello di FV, quello con il telecomando ovale nero.

Per abilitare e disabilitare il sensore pioggia, devo tener premuto 1/2 secondi il tasto di inversione di rotazione, quello in basso a sinistra, del telecomando, con le due frecce rivolte in alto e in basso.
L'avvenuta attivazione o disattivazione del sensore viene visualizza ta da un led rosso nella parte bassa del telecomando: led acceso sensore disabilitato.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 16/05/2016 alle: 21:05:45
In risposta al messaggio di alva.it del 14/05/2016 alle 09:18:52

Ciao, Ho l'ultimo modello di FV, quello con il telecomando ovale nero. Per abilitare e disabilitare il sensore pioggia, devo tener premuto 1/2 secondi il tasto di inversione di rotazione, quello in basso a sinistra, del
telecomando, con le due frecce rivolte in alto e in basso. L'avvenuta attivazione o disattivazione del sensore viene visualizza ta da un led rosso nella parte bassa del telecomando: led acceso sensore disabilitato. [;)]73 de
...

Sono appena rientrato, grazie mille, funziona.
Nel mio era incluso un manuale errato, di un altro prodotto precedente, quindi non l'avrei mai saputo se non me lo avessi detto.
Grazie ancora, tutti in famiglia sono soddisfatti.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 16/05/2016 alle: 23:20:42
In risposta al messaggio di sremi del 16/05/2016 alle 21:05:45

Sono appena rientrato, grazie mille, funziona. Nel mio era incluso un manuale errato, di un altro prodotto precedente, quindi non l'avrei mai saputo se non me lo avessi detto. Grazie ancora, tutti in famiglia sono soddisfatti.

yessmiley

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 18/05/2016 alle: 08:16:30
Differenza dal TurboVent.
Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 18/05/2016 alle: 09:13:47
Se la domanda e' "che differenza c'e' col turbovent fiamma"?
come ho gia' detto:  la stessa che passa tra stephen hawking e gasparri .. io ho preferito la maxxair .. ma per molti versi sono simili
Enjoy the journey, not only the destination
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 18/05/2016 alle: 10:08:10
In risposta al messaggio di DonLimpio del 18/05/2016 alle 09:13:47

Se la domanda e' che differenza c'e' col turbovent fiamma? come ho gia' detto:  la stessa che passa tra stephen hawking e gasparri .. io ho preferito la maxxair .. ma per molti versi sono simili Enjoy the journey, not only the destination

Quindi fammi capire: la turbovent è Stephen Hawking giusto ??? hahahahahahahahahhahahaha devil

Sono stato RINCO … ho fatto installare la turbovent in bagno angry se l’avessi scoperta prima, avrei fatto installare la Fantastic Vent cool

Ciao, Cesare
laugh

14
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Inserito il 18/05/2016 alle: 10:35:23
ciao, mi dite dove acquistare i FV?
Grazie
parsifal
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 18/05/2016 alle: 10:45:44

La puoi ordinare direttamente alla Ecosan di Peschiera Borromeo yes

Ciao, Cesare
laugh

Modificato da Blessyou il 18/05/2016 alle 10:46:24
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 18/05/2016 alle: 11:01:13
Devo ammettere che il Fantastic Vent non è niente male, ed ero partito molto scettico. Adesso ho quello davanti ed il Turbovent dietro, quindi ho il paragone sempre sotto gli occhi.

Io l'ho comprato da Ecosan poche settimane fa. C'era un'offerta per l'ultimo modello (mod. numero 807350) a 299€, inclusa spedizione. Prezzo che fa si che non sia più conveniente l'acquisto da ebay in USA.

Modificato da sremi il 18/05/2016 alle 11:11:18
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 18/05/2016 alle: 12:13:27
io mi sono orientato su

http://www.airxcel.com/maxxair/...

perche'  come silenziosita' e potenza e' paragonabile alla FV (non mi stupirebbe che motore ed elettronica fossero gli stessi)
MA
si tiene aperta anche in moto e quando piove
CONTRO
costa un 15/20% di piu'

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/05/2016 alle: 14:03:21
In risposta al messaggio di DonLimpio del 18/05/2016 alle 12:13:27

io mi sono orientato su perche'  come silenziosita' e potenza e' paragonabile alla FV (non mi stupirebbe che motore ed elettronica fossero gli stessi) MA si tiene aperta anche in moto e quando piove CONTRO costa un 15/20% di piu'   Enjoy the journey, not only the destination

Ciao,

credi che Vantastic-Vent non abbia la copertura?
Guarda un po':

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 18/05/2016 alle: 14:36:14
beh per prendere la FV + copertura tanto vale prendere direttamente ma maxxair ... ;)
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/05/2016 alle: 14:43:10
In risposta al messaggio di DonLimpio del 18/05/2016 alle 14:36:14

beh per prendere la FV + copertura tanto vale prendere direttamente ma maxxair ... ;) Enjoy the journey, not only the destination

Si ma.... la copertura del FV è amovibile e non fissa.

E.... maxxair non ha il sensore pioggia...

Alla fine è più performante FV.
smileywink

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 18/05/2016 alle: 15:01:34
e che ti devo dire .. non tutti i gusti sono al pistacchio !
francamente non avevo voglia di mettere e togliere la copertura .. gia' sapevo che sarebbe stata sempre li con il rischio poi di doverla periodicamente smontare per pulire .. stando sempre "aperta"

col maxxair non sento il bisogno del sensore pioggia .. acqua non ne entra ... mi manca solo piu' il test sotto un monsone tropicale .. ma a quel punto avrei paura per l' intero camper

come motore/elettronica e utilizzo mi sembrano veramente uguali (il FV pero' l' ho visto in funzione solo da un concessionario)
ripeto mi sembrano prodotti assolutamente sovrapponibili con minime differenze che a quel punto vanno a gusti

10
Quoto
Quoto
29/09/2015 59
Inserito il 23/05/2016 alle: 07:10:14
In risposta al messaggio di DonLimpio del 18/05/2016 alle 15:01:34

e che ti devo dire .. non tutti i gusti sono al pistacchio ! francamente non avevo voglia di mettere e togliere la copertura .. gia' sapevo che sarebbe stata sempre li con il rischio poi di doverla periodicamente smontare
per pulire .. stando sempre aperta col maxxair non sento il bisogno del sensore pioggia .. acqua non ne entra ... mi manca solo piu' il test sotto un monsone tropicale .. ma a quel punto avrei paura per l' intero camper come motore/elettronica e utilizzo mi sembrano veramente uguali (il FV pero' l' ho visto in funzione solo da un concessionario) ripeto mi sembrano prodotti assolutamente sovrapponibili con minime differenze che a quel punto vanno a gusti   Enjoy the journey, not only the destination
...

Ci fai o meglio mi fai (visto che sono d'accordo con la tua scelta ) sapere se hai delle infiltrazioni con forte pioggia
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/05/2016 alle: 08:31:12
Per una mia piccola distrazione … ho fatto installare il Fantastic Vent con sensore pioggia, ma quello senza telecomando (dovrebbe essere il modello 5900 – 3350 versione originale) ...

L’ho testato questo weekend in quel del Lago d’Endine, e devo dire che sono pienamente soddisfatto yes

Ho solo una domanda: come si smonta – per un’eventuale pulizia – la griglia interna ??? sembra che sia su a pressione, ma non vorrei smin-chiare il tutto cool

Grazie, ciao Cesare
laugh
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/05/2016 alle: 09:30:33
Mi rispondo da solo …

http://www.fantasticvent.com/as...

Ciao, Cesare
laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/05/2016 alle: 09:43:22
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/05/2016 alle 08:31:12

Per una mia piccola distrazione … ho fatto installare il Fantastic Vent con sensore pioggia, ma quello senza telecomando (dovrebbe essere il modello 5900 – 3350 versione originale) ...   L’ho testato questo weekend
in quel del Lago d’Endine, e devo dire che sono pienamente soddisfatto   Ho solo una domanda: come si smonta – per un’eventuale pulizia – la griglia interna ??? sembra che sia su a pressione, ma non vorrei smin-chiare il tutto   Grazie, ciao Cesare
...

secondo me hai fatto bene a montare quello senza telecomando, io ho il 6600 con telecomando e in caso di interferenze radioelettriche il telecomando non funzione, o meglio per farlo funzionae va appoggiato all'oblo.
Però forse il tuo ha tre sole velocità e quello potrebbe essere negativo in quanto di notte, forse, anche alla prima velocità potrebbe essere troppo veloce.

Si, la griglia interna basta tirarla e piano piano viene via. Conviene pulirla spesso e anche quella esterna, con aria compressa e spazzola e poi tenere pulite anche le pale, perchè con della polvere risuona e diventa piu rumoroso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/05/2016 alle: 10:15:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2016 alle 09:43:22

secondo me hai fatto bene a montare quello senza telecomando, io ho il 6600 con telecomando e in caso di interferenze radioelettriche il telecomando non funzione, o meglio per farlo funzionae va appoggiato all'oblo. Però
forse il tuo ha tre sole velocità e quello potrebbe essere negativo in quanto di notte, forse, anche alla prima velocità potrebbe essere troppo veloce. Si, la griglia interna basta tirarla e piano piano viene via. Conviene pulirla spesso e anche quella esterna, con aria compressa e spazzola e poi tenere pulite anche le pale, perchè con della polvere risuona e diventa piu rumoroso. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Grazie Tommaso wink

Mi piaceva il modello superiore per le maggiori velocità della ventola yes Velocità regolata automaticamente dal termostato interno …

Si, ha solo tre velocità ... La prima posizione non è solo troppo veloce, ma anche leggermente rumorosa … conoscendo la mia dolce metà (ha sempre freddo …) non lo accenderò di notte, but just in case cool

Ho sbagliato l’ordine (chiesi il preventivo del Fantastic Vent con sensore pioggia) pensando che ce l’avesse solo il modello 6600 …

Ciao, Cesare
laugh
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 23/05/2016 alle: 15:17:18
In risposta al messaggio di Quoto del 23/05/2016 alle 07:10:14

Ci fai o meglio mi fai (visto che sono d'accordo con la tua scelta ) sapere se hai delle infiltrazioni con forte pioggia

infiltrazioni spero di no perche' significa che l' ho montata male wink

se entrasse acqua dalla griglia quando piove sara' mio cura informarvi

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link