In risposta al messaggio di bottastra del 21/09/2015 alle 09:08:04
Il problema delle lampade cinesi è che bisognerebbe trovare qualcuno (come nel tuo caso) che le abbia già sperimentate, perché altrimenti c'è il rischio che la resa sia largamente inferiore a quella riportata nella descrizione.Io ne ho viste alcune molto interessanti e, penso, anche di ultima generazione su Bangood, ma non ho ancora trovato qualcuno che abbia sperimentato questo sito. Sui prodotti cinesi, inoltre, c'è il rischio che vengano bloccati dalla dogana e che venga ad essere vanificato il risparmio ottenuto.
Ho consigliato quelle lampadine proprio perchè sperimentate da me stesso, ormai sono un paio di anni che sperimento led cinesi, ci sono led cinesi e led cinesi

In risposta al messaggio di giomiller del 22/09/2015 alle 08:18:45
buongiorno chiedo anche io una informazione sui led Vorrei sostituire luce dinette 16W, 2700 K (allego foto) Avete un consiglio/link per quale led scelgiere? Grazie gio_miller
Ciao, per rimpiazzare il tuo neon dovrai per forza adattare una stripled o più moduli led (ad esempio G4) ma non sarà facile eguagliare il rapporto luminositàfconsumo, per farlo dovrai necessariamente montare dei led SMD 5630 di buona fattura e stabilizzati a 12V, sopra a quella tensione i 5630 tendono a bruciarsi oltre che a riscaldare quasi quanto un'alogena.

In risposta al messaggio di giomiller del 22/09/2015 alle 08:18:45
buongiorno chiedo anche io una informazione sui led Vorrei sostituire luce dinette 16W, 2700 K (allego foto) Avete un consiglio/link per quale led scelgiere? Grazie gio_miller
Ciao..anch'io avevo quella plafoniera. L'ho sostituita con una basetta preforata e n.3 di queste lampade :
http://www.icintracom.biz/led-1...
In risposta al messaggio di masso126 del 21/09/2015 alle 05:51:48
ho appena ricevuto questi ( e vanno molto bene
Grazie per i consigli! I miei dubbi sono sulle dimensioni del diametro delle lampade ... quelle consigliate da Massimo per esempio con un diametro di 3cm penso che non vadano bene. Come da foto postata del faretto il diametro non dovrebbe superare i 25mm.
Pino In risposta al messaggio di giomiller del 22/09/2015 alle 08:18:45
io ne avevo una simile ma con luci ad incandescenza (40w in totale)
In risposta al messaggio di b524 del 22/09/2015 alle 21:44:06
Grazie per i consigli! I miei dubbi sono sulle dimensioni del diametro delle lampade ... quelle consigliate da Massimo per esempio con un diametro di 3cm penso che non vadano bene. Come da foto postata del faretto il diametro non dovrebbe superare i 25mm. Pino
segui il link che ti ho lasciato..ci sono diametro 23 mm.
http://www.amazon.it/ALLUMINIO-...
In risposta al messaggio di giomiller del 25/09/2015 alle 17:17:50
Visto che volevo anche aggiungere una luce al camper, pensavo a questo prodotto Che dite? Preno attacco 12V e vado tranquillo? pd_rhf_cr_s_cp_38?ie=UTF8&refRID=03DZVY6184960VRPD0XH gio_miller
Vanno bene se li attacchi a 12Volt costanti, se il punto dove allaccerai la barra supera i 12Volt (e potrebbe anche arrivare a 14 ed oltre) secondo me si surriscaldano.

www.miniinthebox.com