In risposta al messaggio di marinox del 09/04/2016 alle 18:19:56
non è vero ,ma è molto difficile l'importante è scrivere al sito e lamentarsi . io x acquisti propongo solamente bonifici bancari ,in caso di problemi posso segnalare alle forze dell'ordine . certo è che anche voi dovetediffidare di prezzi troppo allegri o non in linea con il loro valore reale . resta comunque il fatto che anche io stesso se decido di vendere un articolo in fretta il prezzo diventa un fattore decisivo ,x cui potrebbe diventare difficile distinguere i vari venditori seri dai faceti . carlo
... certo che puoi fare denuncia alle forze dell'ordine ma prima di recuperare la tua somma ce ne passa del tempo. Se poi è una piccola somma fra denuncia e quant'altro... lasci stare che è più quello che ti costa che quello che recuperi. Meglio sempre acquistare vedendo la merce e conoscendo il venditore. Buona serata.
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/04/2016 alle 19:38:16
quando mi capita un venditore che vuole il pagamento con la ricarica postepay o bonifico bancario evito sempre l'acquisto , l'unico modo per pagare in sicurezza rimane paypal , solitamente chi fa questo tipo di truffasa benissimo che per cifre di importo modesto non vale la pena fare una denuncia anche perchè questa è gente che non ha nulla da perdere e in presenza di una denuncia potrebbe fare una controdenucia negando tutto, in italia sono quasi più tutelati i delinquenti che le persone oneste....
Condivido in toto.
https://capitanlento.wordpress....
Tequi
http://www.commissariatodips.it/
In risposta al messaggio di ginny2007 del 09/04/2016 alle 17:06:28
Ci sono cascato come un cogli.... Si finge camperista di lunga data e ti intrattiene con i suoi racconti per prendere fiducia. Probabilmente agisce in toscana zona Prato Viareggio e dintorni e vende accessori vari a prezzimolto interessanti. I numeri che utilizza hanno solitamente questi numeri in comune 3512900.... Non comprate nulla ne date anticipi con la postapay MAI. Vende anche cerchi in lega strumenti musicali carrelli porta moto e porta barche. Attenzione al sito e' pieno di annunci TRUFFA. Mi auguro che facciano qualcosa al piu' presto per rendere il portale piu' sicuro ma al momento non esiste un modo per pagare in sicurezza che non sia di persona.
Due sono i segnali della truffa: