alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di brig607 del 12/09/2015 alle 21:51:14
Per Alva, avresti qualche consiglio per un'antenna autoradio migliore del baffo, possibilmente non troppo invasiva, ascolto preferibilmente Rai radio 3, che non pare il massimo come ripetitori FM, grazie, Stefano brig607
Ciao,
alvaro IZ2MHT
) e la massa completamente staccata.
In risposta al messaggio di mugnino del 13/09/2015 alle 11:51:35
Grazie Alva....ci avevo pensato anch'io,però quando l'ho smontata il centrale era attaccato con due miseri filini alla piastrina centrale(quella che in foto vedi graffiata e che adesso provando a risaldarla è venuta via!! )e la massa completamente staccata. Dalle parti c'erano le due piastrine di rame vuote....io ho pensato di stagnarle,perchè anch'io credevo che mettendo il centrale da una parte e la massa dall'altra potessi creare un mini dipolo!! Però ancora non l'ho fatto perchè mi chiedo a cosa servisse quella piastrina centrale e sopratutto dov'era attaccata la massa(può darsi al negativo del led rosso?!?!??!?). Ciao ciao
Hai ragione, mi è sfuggito il tuo topic. Scusa.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di mugnino del 13/09/2015 alle 11:51:35
Grazie Alva....ci avevo pensato anch'io,però quando l'ho smontata il centrale era attaccato con due miseri filini alla piastrina centrale(quella che in foto vedi graffiata e che adesso provando a risaldarla è venuta via!! )e la massa completamente staccata. Dalle parti c'erano le due piastrine di rame vuote....io ho pensato di stagnarle,perchè anch'io credevo che mettendo il centrale da una parte e la massa dall'altra potessi creare un mini dipolo!! Però ancora non l'ho fatto perchè mi chiedo a cosa servisse quella piastrina centrale e sopratutto dov'era attaccata la massa(può darsi al negativo del led rosso?!?!??!?). Ciao ciao
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di pio1948 del 16/09/2015 alle 20:09:32
Buonasera una domanda per il Sig Alva vorrei fare un antenna per FM per uno sterio di casa senza portarla sul tetto grazie
Dai un 'occhio a questa discussione (c'è anche un'immagine) :
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di alva.it del 16/09/2015 alle 11:07:38
Ciao, se non ho visto male, tri ho consigliato i due punti cerchiati in rosso, perchè da li partono le piste stampate, una a destra e una a sinistra, che costituiscono l'antenna ricevente, Queste due piste corrono lungoi baffi e costituiscono una sorta di induttanza. Tu che hai in mano il pezzo, prova vedere, se è come dico io salda il cavo coassiale di discesa a quei due punti. Probabile che la piastrina centrale che è venuta via, fosse solo il supporto per il led, e nulla più. [;)]73 de
Sinceramente alla piastrina centrale son sicuro di aver visto attaccato 2/3 filini (non se del centrale o calza).E non capisco dove sia collegata questa piastrina?!?!