http://www.ncacamping.com/wp-co...
alvaro IZ2MHT
.Vorra dire che dovro' rendere il tuo modello ,smontabile e di poco ingombro! PS:magari se ne vedono poche sui tetti, perchè non te la regalano!?
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 18/08/2015 alle 20:19:10
La mia intenzione è non farti spandere soldi inutilmente. Già dalle parti del camper non girano molti segnali televisivi causa la scarsa altezza, se poi si installa un'antenna che non è un'antenna... immagina cosa portinel mezzo. Anche se ci fossero i segnali, questi devono avere un alto livello per aprire il decoder, altrimenti avresti comunque lo schermo nero. Un'antenna un poco più efficiente di una omnidirezionale può fare la differenza. [;)]73 de
Ringraziamenti per Alva.
).La vicinanza con i metalli ne diminuisce l'efficacia ,.Spero di aver ricordato giusto, il riassunto dei topic a cui fai riferimento
.Una cosa che posso comunque metterci di mio è che ,al bisogno ,con il segnale disponibile ...funziona benissimo;massima resa ,minima spesa. In risposta al messaggio di titty59 del 23/08/2015 alle 16:36:44
Si è questa.Diciamo che è una direzionale, per cui la resa è ottimale ,cercando , il max del segnale possibile.Se il segnale c'è, non servono amplificatori di segnale ( se non c'è ,men che meno).La vicinanza con i metalline diminuisce l'efficacia ,.Spero di aver ricordato giusto, il riassunto dei topic a cui fai riferimento.Una cosa che posso comunque metterci di mio è che ,al bisogno ,con il segnale disponibile ...funziona benissimo;massima resa ,minima spesa. Ciao
Si, è direzionale, ma poco...
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/08/2015 alle 09:53:36
ciao alva, non vorrei che passi un'infomazione distorta sui amplificatori di segnale tv ,ovvio che se l'antenna lavora già in situazione difficile amplificandola avrai l'effetto opposto catturando rumore e sui camperci può stare , ma ho visto con i miei okki su impianti di casa montare amplificatori di segnale che hanno fatto decisamente migliorare la situazione......ma credo parliamo di un altro pianeta essendo tutt'altra cosa dove l'antenna sul tetto viene isolata da qualsiasi disturbo tramite filtri e cose varie e verificata con apposito strumento specifico per poi essere amplificata solo in questo caso credo un amplificatore possa dare il meglio in condizioni ottimali ,scusa il mio intervento ma ti leggo sempre contrario ad amplificatori segnale tv e ho voluto solo spezzare una lancia a loro favore .......
Parliamo di due situazioni diverse.
alvaro IZ2MHT

http://www.is0grb.it/wifi/antenne/collineare_21_dipoli/index.htm
In risposta al messaggio di MauroSunny210 del 14/10/2015 alle 12:11:57
accendo la miccia anche qui... anche io vorrei aggiornare la mia antenna (omnidirezionale) che ho sul tetto visto che non prende un cacchio !! sto leggendo un po in giro notizie molto discordanti... Allora ho pensato di aggiungere benzina al fuoco. Che ne pensate di questa? www.sunny210.altervista.org
Ciao,
alvaro IZ2MHT