CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna digitale terrestre NCA

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 18/08/2015 alle: 15:54:07

http://www.ncacamping.com/wp-co...

Qualcuno ha provato l'antenna in questione?
Grazie e ciao

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/08/2015 alle: 17:59:16
Se quel "dildo" funzionasse, i tetti delle nostre case ne sarebbero pieni.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 18/08/2015 alle: 18:30:15
Alva.it,mi hai subito ...smontato!Volevo un alternativa meno ingombrante della tua ,poichè ora con un furgone ho meno spazio, e mi accontenterei anche di vedere solo qualche infimo canale...........sad.Vorra dire che dovro' rendere il tuo modello ,smontabile e di poco ingombro!  PS:magari se ne vedono poche sui tetti, perchè non te la regalano!?
Ciao e grazie  
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/08/2015 alle: 20:19:10
La mia intenzione è non farti spandere soldi inutilmente.

Già dalle parti del camper non girano molti segnali televisivi causa la scarsa altezza, se poi si installa un'antenna che non è un'antenna... immagina cosa porti nel mezzo.
Anche se ci fossero i segnali, questi devono avere un alto livello per aprire il decoder, altrimenti avresti comunque lo schermo nero.
Un'antenna un poco più efficiente di una omnidirezionale può fare la differenza.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 19/08/2015 alle: 09:11:30
Mi aggiungo ai sostenitori "alva". Economica, semplice da realizzare con  un modesto bricolage. Nella mia zona ricevo tutti i canali col camper in garage, a Bormio solo rai, a Livigno rai mediaset no 7. Tutte le antenne funzionano se c'è segnale sufficiente. Piazzata fisso su oblò  dentro canaletta bianca per cavi elettrici.
illungo49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 19/08/2015 alle: 13:12:25
In risposta al messaggio di alva.it del 18/08/2015 alle 20:19:10

La mia intenzione è non farti spandere soldi inutilmente. Già dalle parti del camper non girano molti segnali televisivi causa la scarsa altezza, se poi si installa un'antenna che non è un'antenna... immagina cosa porti
nel mezzo. Anche se ci fossero i segnali, questi devono avere un alto livello per aprire il decoder, altrimenti avresti comunque lo schermo nero. Un'antenna un poco più efficiente di una omnidirezionale può fare la differenza. [;)]73 de
...

Ringraziamenti per Alva.
Sono al mare e vedo la tv meglio di tanti increduli antennati....
Grazie per la condivisione di questo semplice ed efficace accessorio
Piero
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 23/08/2015 alle: 09:45:46
Mi inserisco nell'argomento andando un pelo ot. Premessa sono al 4 camper. Tutti usati ma i 3 precedenti avevano l'antenna. Questo no. Ho letto m!oltre volte della famosa antenna di alva, ma non l'ho mai sperimentata.
Domanda n. 1l'antenna di alva è questa? 
https://www.camperonline.it/fai...
Se è questa,collego il cavo direttamente alla TV o occorre come nelle varie omnidirezionali un amplificatore?
Domanda n. 2 ma poi la metto sul tetto fissa adagiata orizzontale o la devo orientare ogni volta? La posso fissare con delle fascette alle sbarre del portabagagli o può rimanere disturbata dal metallo?
Sto facendo un cercanel forum ma queste informazioni sono disperse in mille discussioni di tipo tecnico fuori dalla mia capacità di comprensione. Scusate dell'Ottocento.

Modificato da Ciabatta8 il 23/08/2015 alle 14:00:40
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 23/08/2015 alle: 16:36:44
Si è questa.Diciamo che è una "direzionale", per cui la resa è ottimale ,cercando , il max del segnale possibile.Se il segnale c'è, non servono amplificatori di segnale ( se non c'è ,men che menowink).La vicinanza con i metalli ne diminuisce l'efficacia ,.Spero di aver ricordato giusto, il riassunto dei topic a cui fai riferimentosmiley.Una cosa  che posso comunque metterci di mio è che ,al bisogno ,con il segnale disponibile ...funziona benissimo;massima resa ,minima spesa.
Ciao

Modificato da titty59 il 23/08/2015 alle 16:42:44
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 25/08/2015 alle: 08:47:08
In risposta al messaggio di titty59 del 23/08/2015 alle 16:36:44

Si è questa.Diciamo che è una direzionale, per cui la resa è ottimale ,cercando , il max del segnale possibile.Se il segnale c'è, non servono amplificatori di segnale ( se non c'è ,men che meno).La vicinanza con i metalli
ne diminuisce l'efficacia ,.Spero di aver ricordato giusto, il riassunto dei topic a cui fai riferimento.Una cosa  che posso comunque metterci di mio è che ,al bisogno ,con il segnale disponibile ...funziona benissimo;massima resa ,minima spesa. Ciao
...

Si, è direzionale, ma poco...
Avendo un'apertura fronte-retro di 90°, per coprire l'intero angolo giro (360°), basta ruotarla di soli 90°.

Bravo!
Gli amplificatori lasciamoli a chi è convinto che sia l'amplificatore a prendere il segnale dall'aria, e non l'antenna.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 25/08/2015 alle: 09:53:36

ciao  alva, non vorrei che passi un'infomazione distorta sui  amplificatori di segnale tv  ,ovvio che se l'antenna lavora già in situazione difficile amplificandola avrai l'effetto opposto catturando rumore e sui camper ci può stare  , ma ho visto con i miei okki  su impianti di casa montare amplificatori di segnale che hanno  fatto decisamente migliorare  la situazione......ma credo parliamo di un altro pianeta essendo tutt'altra cosa dove l'antenna sul tetto viene isolata da qualsiasi disturbo tramite filtri e cose varie e verificata con apposito strumento specifico per poi essere amplificata solo in questo caso credo un amplificatore possa dare il meglio in condizioni ottimali ,scusa il mio intervento ma ti leggo sempre contrario ad amplificatori segnale tv e ho voluto solo spezzare una lancia a loro favore ....... smiley

Modificato da immortale1 il 25/08/2015 alle 09:59:42
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 25/08/2015 alle: 10:22:53
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/08/2015 alle 09:53:36

ciao  alva, non vorrei che passi un'infomazione distorta sui  amplificatori di segnale tv  ,ovvio che se l'antenna lavora già in situazione difficile amplificandola avrai l'effetto opposto catturando rumore e sui camper
ci può stare  , ma ho visto con i miei okki  su impianti di casa montare amplificatori di segnale che hanno  fatto decisamente migliorare  la situazione......ma credo parliamo di un altro pianeta essendo tutt'altra cosa dove l'antenna sul tetto viene isolata da qualsiasi disturbo tramite filtri e cose varie e verificata con apposito strumento specifico per poi essere amplificata solo in questo caso credo un amplificatore possa dare il meglio in condizioni ottimali ,scusa il mio intervento ma ti leggo sempre contrario ad amplificatori segnale tv e ho voluto solo spezzare una lancia a loro favore ....... 
...

Parliamo di due situazioni diverse.
Un conto avere più antenne tv direttive sopra il tetto di una casa, un altro è avere una sola antenna posta in basso come sui nostri mezzi.
Come hai giustamente segnalato il livello di rumore è alto sul camper e basso a casa, per questo l'amplificatore da il suo meglio quando il rumore è basso non coprendo il segnale utile.
Sono contrario all'amplificatore solo nell'installazione estrema dei nostri mezzi, dove oltre ad avere il problema del rumore, si montano amplificatori a larga banda non specifici per ogni banda tv e con adeguato filtraggio, introducendo rumore a loro volta e non solo amplificando l'esistente.

Come scrivo ormai da anni, in camper la differenza la fa un ottimo cavo a bassa perdita il più corto possibile, senza avvolgimenti a matassa, con il minor numero di connettori (rigorosamente "F"), e non un comune cavo coassiale... corredato da pessimo amplificatore a larga banda.
Il "trucco" è far arrivare al tv un segnale con il livello più alto possibile (cavo a bassa perdita e pochissime connessioni), il più pulito da rumore di fondo (senza amplificatore). Allora il decoder apre la porta, altrimenti si avrà sempre lo schermo nero.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 14/10/2015 alle: 12:11:57
accendo la miccia anche qui...wink

anche io vorrei "aggiornare" la mia antenna (omnidirezionale) che ho sul tetto visto che non prende un cacchio !!
sto leggendo un po in giro notizie molto discordanti...
Allora ho pensato di aggiungere benzina al fuoco.

Che ne pensate di questa?

http://www.is0grb.it/wifi/antenne/collineare_21_dipoli/index.htm

www.sunny210.altervista.org

Modificato da MauroSunny210 il 14/10/2015 alle 12:12:34
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 14/10/2015 alle: 13:50:14
In risposta al messaggio di MauroSunny210 del 14/10/2015 alle 12:11:57

accendo la miccia anche qui... anche io vorrei aggiornare la mia antenna (omnidirezionale) che ho sul tetto visto che non prende un cacchio !! sto leggendo un po in giro notizie molto discordanti... Allora ho pensato di aggiungere benzina al fuoco. Che ne pensate di questa?   www.sunny210.altervista.org

Ciao,

nessuna miccia accesa.

Un'antenna calcolata per l'wifi, non va bene per il digitale terrestre.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link