CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna e db ...guadagno di antenna

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:42:47
Ciao a tutti dopo aver letto i post sull'antenna mi sono deciso a vedere qs antenne della GBC per TV analogica che qlc consiglia.MA e i db dove li mettiamo? Le antenne citate hanno un guadagno pari a 20 db,ma a qs guadagno conviene comprare un'antenna da interno con le 2 antenne telescopiche che ha un guadagno pari a 49 db non comporta nessun onere di impianto ...sempree se i db non sono una opinione! Oppure mi sfugge qlc? Grazie dell'attenzione
skay
skay
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 13:40:11
ciao secondo me i db li guadagni quando il segnale c'è pero se il segnale c'è va bene qualunque antenna anche solo il filo per poca esperienza ho comprato anchio una di quelle super antenne della teleco a una cifra esorbitante e poi mi sono accorto che era uguale a quella della gbc che costava quasi un terzo morale anche avendo speso tanto non ho mai visto niente a si un avolta al mare ho preso qualcosa ma erano i canali della sponda opposta forsesloveni ho croati morale della storia se vuoi vedere qualcosa passa la sat anche perchè ho provato con il digitale terrestre ma non ci sono tutti canali e poi la sinfonia e sempre la stessa tutto funziona se c'è il segnale ciao skay[B)][B)]
21
molly
molly
24/01/2004 87
Inserito il 02/03/2007 alle: 14:00:37
Ciao a tutti,sono d'accordo con Skay, ho provato un sacco di antenne , ma non si prende nulla.Con la parabola si comincia a ragionare, e la spesa non è superiore se ti basta un sistema manuale.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 02/03/2007 alle: 18:52:14
Ciao a tutti, potreti essere più chiaro sul tipo di antenna della GBC, cosi potrei aiutarti un pò di più? Ciao Nico
oldman
oldman
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 07:22:20
quote:Originally posted by passport01
Ciao a tutti dopo aver letto i post sull'antenna mi sono deciso a vedere qs antenne della GBC per TV analogica che qlc consiglia.MA e i db dove li mettiamo? Le antenne citate hanno un guadagno pari a 20 db,ma a qs guadagno conviene comprare un'antenna da interno con le 2 antenne telescopiche che ha un guadagno pari a 49 db non comporta nessun onere di impianto ...sempree se i db non sono una opinione! Oppure mi sfugge qlc? Grazie dell'attenzione >
> In attesa che qualche radioamatore scriva un bel post sul guadagno delle antenne, ti dirò che i dB sono tutt'altro che un' opinione. Però il maggior guadagno delle antenne interne è dovuto alla loro direzionalità. Inoltre è inutile pompare il guadagno con un amplificatore se il segnale è scarso: è come alzare il volume della radio su una stazione disturbata, la maggiore amplificazione ti amplifica anche i disturbi e il risultato non migliora. All' interno del camper il segnale TV è normalmente scarso e disturbato, quindi per usare un' antenna interna e sfruttare il suo guadagno dovresti montarla all' esterno[:D] e puntarla di volta in volta verso il ripetitore del canale che vuoi vedere. Quanto al pessimismo espresso dagli altri post sulla possibilità di ricevere la TV, io non sono d' accordo: con la omnidirezionale GBC montata all' esterno[:)] e il suo amplificatore si riceve dignitosamente. Almeno, questa è la mia esperienza. saluti

Modificato da oldman il 03/03/2007 alle 08:20:50
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 04/03/2007 alle: 14:18:28
quote:Originally posted by oldman
quote:Originally posted by passport01
Ciao a tutti dopo aver letto i post sull'antenna mi sono deciso a vedere qs antenne della GBC per TV analogica che qlc consiglia.MA e i db dove li mettiamo? Le antenne citate hanno un guadagno pari a 20 db,ma a qs guadagno conviene comprare un'antenna da interno con le 2 antenne telescopiche che ha un guadagno pari a 49 db non comporta nessun onere di impianto ...sempree se i db non sono una opinione! Oppure mi sfugge qlc? Grazie dell'attenzione >
> In attesa che qualche radioamatore scriva un bel post sul guadagno delle antenne, ti dirò che i dB sono tutt'altro che un' opinione. Però il maggior guadagno delle antenne interne è dovuto alla loro direzionalità. Inoltre è inutile pompare il guadagno con un amplificatore se il segnale è scarso: è come alzare il volume della radio su una stazione disturbata, la maggiore amplificazione ti amplifica anche i disturbi e il risultato non migliora. All' interno del camper il segnale TV è normalmente scarso e disturbato, quindi per usare un' antenna interna e sfruttare il suo guadagno dovresti montarla all' esterno[:D] e puntarla di volta in volta verso il ripetitore del canale che vuoi vedere. Quanto al pessimismo espresso dagli altri post sulla possibilità di ricevere la TV, io non sono d' accordo: con la omnidirezionale GBC montata all' esterno[:)] e il suo amplificatore si riceve dignitosamente. Almeno, questa è la mia esperienza. saluti
>
> Ciao Oldman, visto che sei così ferrato sull'argomento guadagno e Dbi (guadagno rispetto al dipolo isotropico[;)]) perchè non scrivi tu qualcosa a riguardo? Se volete, passando da Bari, posso darvi una mano ad alzare un traliccio sul vostro camper, montare il rotore della Stolle, e collegare la largabanda 0-1000Mhz con un amplificatorino di linea da 80 Db/microVolt. Ciao a tutti. aescposizzione. Nico

Modificato da nicodibari il 04/03/2007 alle 14:19:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link