CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Giocamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
adalbi
adalbi
14/09/2007 38
Inserito il 26/02/2016 alle: 09:43:14
salve ,volevo comprare una antenne giocamper automatica, ma il mio concessionario di fiducia mi ha detto che dopo due -tre anni l'antenna ha problemi nella meccanica, cioè non è più precisa nel puntamento, sia con vento che con movimento del camper ecc.,cioè mi ha sconsigliato di comprarla . vorrei sapere da qualcuno che ce l'ha cosa fare se è vero oppure no ? grazie
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Inserito il 26/02/2016 alle: 10:00:04
Premetto che tutte le antenne sono buone finchè funzionano, la mia esperienza è con due giocamper.
La prima a puntamento manuale e in genere in pochi minuti "trovavo" il satellite,sul camper che ho adesso ho una semiautomatica sempre della stessa marca e non mi posso lamentare.Ho scelto una semiautomatica perchè frequentando (per viaggi)l'estremità del cono di trasmissione del satellite con la semiautomatica posso fare una ricerca più "fine " del segnale.
Spero di non averti ulteriormente cofuso le idee.
Gianfranco
vado dove gli altri sognano di andare
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 26/02/2016 alle: 14:58:51
x adalbi
Acquista senza problemi , un antenna Giocamper , io ti consiglio la M7T Sat, completamente automatica , e non te ne pentirai. Io ne ho acquistato quattro, dalla prima completamente manuale all'ultima  automatica (M7Tsat ) per i miei precedenti camper ed attualmente ho appunto l'ultima. Mai avuto alcun problema ed usate in tutte le condizioni, tant'è che molti miei amici hanno acquistato le Giocamper  ed hanno confermato la loro scelta anche quando hanno cambiato camper.
Io non faccio alcun tipo di pubblicità,nè percepisco nulla dalla suddetta azienda, ma bisogna essere onesti ed affermare che queste antenne fanno quello per cui sono state prodotte.
I concessionari non propongono mai le Giocamper perché poi non possono caricare il prezzo come fanno con le altre.
Se usate con vento forte o camminando con l'antenna alzata si rompono tutte.!
Se vuoi contattami in privato e ti darò tutte le informazione che desideri.
18
adalbi
adalbi
14/09/2007 38
Inserito il 26/02/2016 alle: 15:19:32
grazie per le risposte .
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8977
Inserito il 26/02/2016 alle: 16:23:00
In risposta al messaggio di adalbi del 26/02/2016 alle 09:43:14

salve ,volevo comprare una antenne giocamper automatica, ma il mio concessionario di fiducia mi ha detto che dopo due -tre anni l'antenna ha problemi nella meccanica, cioè non è più precisa nel puntamento, sia con vento
che con movimento del camper ecc.,cioè mi ha sconsigliato di comprarla . vorrei sapere da qualcuno che ce l'ha cosa fare se è vero oppure no ? grazie
...

Ciao adalbi
Ho una Giocamper M5 GPS: non ricordo quando l'ho acquistata, ma sicuramente piu' di tre anni fa.
Mai avuto problemi.

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 26/02/2016 alle: 17:53:38
Ciao, ho una semiautomatica da 6-7 anni della giocamper ed ancora funzione perfettamente, solo l'anno scorso ho smontato la calotta superiore per una lubrificatina e null'altro, mi sono sempre trovato bene.
Franco
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 26/02/2016 alle: 18:07:52
In risposta al messaggio di adalbi del 26/02/2016 alle 09:43:14

salve ,volevo comprare una antenne giocamper automatica, ma il mio concessionario di fiducia mi ha detto che dopo due -tre anni l'antenna ha problemi nella meccanica, cioè non è più precisa nel puntamento, sia con vento
che con movimento del camper ecc.,cioè mi ha sconsigliato di comprarla . vorrei sapere da qualcuno che ce l'ha cosa fare se è vero oppure no ? grazie
...

Ho una vecchia EASY base da 60 ma non ricordo da quanti anni (sicuramente non meno di sette) e da allora funziona senza problemi.
E' vero che la uso pochissimo, ma anche il non deteriorarsi nei lunghi mesi di inattività lo considero un punto di forza.
Tocchiamo ferro winkyes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 26/02/2016 alle: 20:42:08
Do anche la mia testimonianza, semiautomatica da 5 anni (quella che si imposta dove si trova il sud e poi fa tutto da sola).
​Un solo problema circa un paio d'anni fa, causato dallo stiramento del cavo coassiale che dalla parabola arriva alla TV, forse montato troppo tirato ed alcune volte, facendogii fare quasi 360 gradi si stirava il cavo con l'impossibilità di vedere la TV, cosa che peraltro accadeva solo saltuariamente, in quanto alcune volte, se la parabola non faceva tutto il giro, andava bene, forse perché il cavo, in questa situazione, riusciva a fare contatto.
​Chiamato la Giocamper e subito, dopo avergli spiegato il problema, mi hanno detto che si trattava al 99% del cavo che andava sostituito. Cosa che ho fatto ed è tornata a funzionare egregiamente.
​Vuoi mettere avere la possibilità di poter poter parlare con qualcuno in italiano e direttamente con la persona che la costruisce che ti spiega in meno di 10 minuti come risolvere il problema?
​Rammento che mi inviarono per email anche la foto di come doveva essere inserito il cavo all'interno del corpo motore per far si di avere tutto il gioco necessario per poter fare i 360 gradi massimi occorrenti per fare tutto il giro della parabola senza che accadesse nuovamente lo stiramento del cavo.
Te la consiglio cosi come anche altri hanno già fatto.

Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 26/02/2016 alle 20:51:53
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 26/02/2016 alle: 21:14:11
ho da poco meno di un anno una Easy V2, la "base" della Giocamper e devo dire che funziona bene..., a parte un piccolo problemino a dicembre ma risolto con una telefonata al centro assistenza che mi ha indicato cosa andare a controllare per sistemarla!!!!
Nicola.
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Inserito il 27/02/2016 alle: 09:30:11
Io ho una semiautomatica con disco da 70, comprata usata sul sito Giocamper. Ce l'ho da un paio d'anni; non sono un gran patito della TV, non ne faccio un gran uso e quindi forse non faccio testo. Qualche volta occorre aggiustare il risultato della ricerca lavorando in manuale; altre volte trova il satellite da sola, dopo qualche decina di secondi di ricerca. Le volte che non riesco a trovare il satellite non mi ci incapponisco più di tanto, provo con l'antenna terrestre, oppure lascio perdere.
Per i soldi che ho speso, direi che va più che bene.
A me la sconsigliarono per gli stessi motivi: meccanica debole, lenta, imprecisa, non trova il segnale, etc etc. La comprai ugualmente perché, come detto, della tv non mi interessa granché. Dovessi ricomprare un'antenna satellitare, credo prenderei ancora una Giocamper: ammesso che sia debole e che col tempo si rompa (ma ci sono numerose testimonianze contrarie), costa da metà ad un terzo di qualsiasi altra antenna. Se dura più della metà / un terzo delle altre, ho fatto la scelta giustawink
----------------
Stefano
http://aa401.jimdo.com
www.arcatribe.eu

10
babbe73
babbe73
07/02/2015 30
Inserito il 27/02/2016 alle: 14:05:28
ma fanno anche l'installazione, quanto costa?
21
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 117
Inserito il 27/02/2016 alle: 18:10:26
CIao innanzitutto premetto che non ho nessun rapporto di interesse con Giocamper ma ti posso portare la mia esperienza di 2 antenne usate la prima (totalmente manuale) per circa 7 anni che ha subito un blocco dopo circa 4 anni di intemperie che il personale di Giocamper mi ha risolto prontamente ad un costo irrisorio e la seconda che uso da circa un anno automatica, di cui non posso che parlarti in modo piu' che positivo pur non essendo un assiduo utilizzatore della tv.
Non ho mai provato altre parabole di marche magari piu' blasonate, ma per la mia esperienza  ti posso consigliare di comprarne una senza timori evidenziando comunque la cortesia e disponibilita' che ho sempre rilevato da Giocamper .... poi ovviamente ognuno  ha avuto le proprie esperienze piu' o meno fortunate.
Cordialmente Beppe

Modificato da Beppe CI il 27/02/2016 alle 18:17:58
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2081
Inserito il 27/02/2016 alle: 20:09:33
Fanno anche l'istallazione. Ho fatto montare una semiautomatica questa estate.
Ho telefonato al signor Giovanni (Gio-Camper) che mi ha ospitato nel giardino di casa; la sera ha incollato la piastra sul tetto e la mattina successiva ha montato la parabola. Mentra faceva il lavoro noi siamo andati in bicicletta a Laveno sul Lago Maggiore e al ritorno abbiamo trovato la parabola pronta. Spiegazioni sul funzionamento, consigli, pagamento con bancomat, saluti e via!

Antopat
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2770
Inserito il 27/02/2016 alle: 23:26:51
ho acquistato 2parabole Giocamper,nonostante i vari concessionari le sconsigliano,io mi sono e continuo a  trovarmi bene.
È un ottimo compromesso tra qualità e prezzo,a proposito entrambe le ho montate da solo,è veramente semplice.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 28/02/2016 alle: 05:29:50
lo ripeto e lo ripeterò in ogni thread dove si parlerà di giocamper: la serietà e la disponibilità (testata solamente telefonicamente per ovvi motivi di distanza) del titolare nel servizio tecnico post vendita da sole valgono il prezzo del prodotto... 
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 28/02/2016 alle: 08:51:20
Posso confermare anch'io la bontà di questa antenna, sul mio camper l'ho trovata già montata quando l'ho preso nel 2007, quindi è montata dal 2005 e ha fatto sempre bene il suo lavoro.

Claudio
Belluno
18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 255
Inserito il 28/02/2016 alle: 10:25:08
Confermo anch'io la bontá del prodotto e la disponibilitá dei titolari, testata l'estate scorsa per un intervento di messa a punto rapido e preciso.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 28/02/2016 alle: 13:11:16
ciao

che cosa pensi che ci sia di tanto "prezioso" dentro ad una parabola per ricezione tv satellitare....??
Due volgarissimi  motorini in cc che devono permettere ad un altro volgarissimo pezzo di alluminio di poter ruotare ed elevarsi sino a centrare il satellite., punto.
Tutto le altre performances ,dalla grafica accattivante, alla sagome a profilo particolare, servono solo ad incrementare il prezzo, ma ai fini della praticita' /utilita' a nulla servono......ingranaggi in lega antiusura ?....e quando mai usi la parabola .....in autostrada.?, con vento a 100Km all'ora.?... forse con semplicissimi ingranaggi ,che ti permettano di aprire e chiudere la parabola i costo si riduce notevolmente....gps di ultima generazione...? ma puntarla manualmente pensi sia una impresa titanica...?...se vuoi possiamo fare un confronto, ti posso assicurare che ci impiego meno tempo manualmente, certo non e' proprio una manovra da VIP..non potrai mostrare ad amici e parenti......che semplicemente schiacciando un pulsante....come per miracolo...vedi la tv., ma il risultato finale e' lo stesso.
Io punterei su fattori che ritengo importanti, il peso,visto che normalmente siamo tutti " over ",  la qualita' dell'LNB, che abbia figura di rumore bassissima,  e ti permette di avere maggiore guadagno in ricezione, come se avessi un disco di diametro maggiore, la qualita' del cavo, a quelle frequenze le perdite si fanno sentire in maniera importante......
Concludo, dicendo che ognuno decide come meglio spendere il proprio denaro, e che comunque un vecchio saggio predicava....." meno cose ci sono, meno cose si rompono "....a buon intenditor.....

buona tv....

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

116240.jpg

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 28/02/2016 alle: 15:10:52
Ciao Gianni tutto bene?
Quindi anche tu consigli giocamper?
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 28/02/2016 alle: 16:17:16
In risposta al messaggio di xc70 del 28/02/2016 alle 15:10:52

Ciao Gianni tutto bene? Quindi anche tu consigli giocamper?

ciao

tutto ok grazie.....spero anche voi...i tuoi campioni...li vedo in azzurro...??

Dunque, consigliare..... su queste pagine diventa sempre fonte infinita di diatribe interminabili,,sai non vorrei mai urtare la sensibilita' di chi ha speso qualche migliaia di euro ed e' ultramegasuperiper contento della sua scelta, quando spendendo molto di meno avrebbe ottenuto lo stesso risultato, che alla fine e' quello di captare un segnale trasmesso da satelliti geostazionari che ruotano a circa 40.000 Km attorno al nostro pianeta, quindi il nostro padellone altro non deve fare che raccogliere queste onde e concentrarle verso il " fuoco" dove e' presente l'LNB che amplifica e modifca le frequenze per poterle trasferire tramite un cavo coassiale al nostro ricevitore.STOP.
Sai meglio di me ,che molte volte la presenza di gadget e lucine miracolose, ci fa credere di possedere il meglio di tutto, anche se alle volte sono fronzoli perfettamente inutili, ma tant'e' che in ognuno di noi esiste anche una certa soddisfazione nel farci ammirare, e ci gratifica nel mostrare ad altri le nostre " conquiste"...ma qui il discorso si fa lungo ,,,,,,e con risvolti da analista......ma torniamo a noi...con tutto quello che c'e' da fare ,su di un mezzo come i nostri, non dirmi che 'e questione vitale "perdere" 10 secondi per puntare l'antenna,ed essere appagati dalla visione della tv.....piuttosto che vedere le super tecnologiche girare richiudersi, rigirare, richiudersi....su queste pagine sono state scritti fiumi di.parole a riguardo ad aggiornamenti, sostituzioni, garanzie ecc ecc.
Due semplici motorini, un semplicissimo comando e nulla piu'.....poca spesa massima resa....questo e' il mio pensiero....

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

116240.jpg

21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Inserito il 28/02/2016 alle: 17:21:16
Ricordo solo che ad assistenza non anno paragoni x correttezza e velocita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link