CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna interna

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 20:38:01
Dopo 9 anni di camper ci siamo arresi e abbiamo montato la TV...non la useremo molto ma vorrei renderla fruibile durante le soste in aree con corrente.
non vorrei montare niente di esterno, ho acquistato una di quelle sottili molto diffuse in rete ma  funziona per nulla mi sono costruito il dipolo ma anche con questo, posto all interno non ho segnale decente. Che antenna mi consigliate di utilizzare?
cluendo

Modificato da cluendo il 12/01/2020 alle 11:37:16
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 11:37:47
In risposta al messaggio di cluendo del 11/01/2020 alle 20:38:01

Dopo 9 anni di camper ci siamo arresi e abbiamo montato la TV...non la useremo molto ma vorrei renderla fruibile durante le soste in aree con corrente. non vorrei montare niente di esterno, ho acquistato una di quelle sottili
molto diffuse in rete ma  funziona per nulla mi sono costruito il dipolo ma anche con questo, posto all interno non ho segnale decente. Che antenna mi consigliate di utilizzare? cluendo
...
....nessun suggerimento?
cluendo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 11:48:09

Dopo 9 anni di camper ci siamo arresi e abbiamo montato la TV...non la useremo molto ma vorrei renderla fruibile durante le soste in aree con corrente. non vorrei montare niente di esterno, ho acquistato una di quelle sottili
molto diffuse in rete ma  funziona per nulla mi sono costruito il dipolo ma anche con questo, posto all interno non ho segnale decente. Che antenna mi consigliate di utilizzare? cluendo
...
Antenna di Alva vai su ‘fatti da te’ o fai un cerca..

741F301D-3849-485F-917E-4B8A0226443A.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 12/01/2020 alle 11:51:15
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 11:52:17
8B197128-4A1E-4BC1-B730-037865772912.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 12:03:55

...
Pur avendo la parabola, nei casi di emergenza ho acquistato una di quelle piatte sottili e flessibili tipo lastra.  E' la versione amplificata (volendo può funzionare indifferentemente amplificata o non amplificata).  Pagata una decina di euro ne sono entusiasta e l'hanno voluta anche i miei amici.  A casa mia prende più quella che l'altra che ho nel tetto.  Misteri della fede, contro ogni logica dell'elettronica!    Chiaro…..se il segnale proprio non c'è non  si può inventare.   Ps se hai il camper con pareti alluminio, sappi che questo scherma il segnale.
Fabrizio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 15:41:14
Grazie per gli interventi: l antenna di Alva l l ho fatta ma piazzandola all interno non funziona...Gduca il mio camper ha le pareti in alluminio ...quindi non ho speranza con nessuna antenna interna? Ho provato come detto in apertura acquistando una di quelle sottili ma proprio non prende. Le prove le ho fatte in una zona dove ci sono i ripetitori in linea d aria al massimo 3-4 km
cluendo
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 18:13:23
In risposta al messaggio di cluendo del 12/01/2020 alle 15:41:14

Grazie per gli interventi: l antenna di Alva l l ho fatta ma piazzandola all interno non funziona...Gduca il mio camper ha le pareti in alluminio ...quindi non ho speranza con nessuna antenna interna? Ho provato come detto
in apertura acquistando una di quelle sottili ma proprio non prende. Le prove le ho fatte in una zona dove ci sono i ripetitori in linea d aria al massimo 3-4 km
...
Nel mio mezzo ci sono tre punti tv della casa madre. Uno in dinette, uno zona letto ed uno nella presa esterna.   Partendo dal presupposto che ho la parabola, e quindi sono poco interessato al digitale terrestre, ho unito brutalmente tra di loro le tre prese, incurante di quelle che dovrebbero essere le regole di un impianto a regola d'arte (fatto con partitori ecc...)   Nel mio caso, per non avere imbrogli di fili all'interno, ne tuo caso per combattere la schermatura dell'alluminio, nelle occasioni in cui mi è servita, ho posizionato l'antenna all'esterno oppure l'ho attaccata con una ventosa alla finestra della zona letto. Ovunque io attacchi l'antenna, posso vedere il tv collegandomi a qualsiasi presa.    Non so se il tuo camper ha le stesse predisposizioni del mio, comunque ho voluto darti uno spunto per realizzare qualcosa di simile all'esterno.   Se proprio non c'è soluzione, rimane da giocare la carta del cellulare con l'appplicazione tipo TVTAP Pro.
Fabrizio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 20:25:29
In risposta al messaggio di cluendo del 12/01/2020 alle 15:41:14

Grazie per gli interventi: l antenna di Alva l l ho fatta ma piazzandola all interno non funziona...Gduca il mio camper ha le pareti in alluminio ...quindi non ho speranza con nessuna antenna interna? Ho provato come detto
in apertura acquistando una di quelle sottili ma proprio non prende. Le prove le ho fatte in una zona dove ci sono i ripetitori in linea d aria al massimo 3-4 km
...
Io la metto con il nastro sulla finestra e va...
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 13:09:24
Grazie ragazzi con la antenna piatta ho provato attaccato alle finestre eded anc  q metterla sulla finestra della mansarda.
L'antenna  piatta  la restituirò...purtroppo il mio arca non ha alcuna predispsizione interna per l antenna. Scusa Grinza ma è il dipolo che appiccichi alla finestra ?

cluendo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 20:58:56
Io l'antenna di Alva, al bisogno, la fissavo all'esterno sulla parete del camper con delle ventose.
Giuseppe
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 22:19:44
In risposta al messaggio di bottastra del 13/01/2020 alle 20:58:56

Io l'antenna di Alva, al bisogno, la fissavo all'esterno sulla parete del camper con delle ventose.
Riproverò con il dipolo di Alva ma devo dire che all interno non mi prendeva i canali e penso di averlo realizzato correttamente
cluendo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 22:43:45
In risposta al messaggio di cluendo del 13/01/2020 alle 22:19:44

Riproverò con il dipolo di Alva ma devo dire che all interno non mi prendeva i canali e penso di averlo realizzato correttamente
Temo che non esista un'antenna che possa funzionare dall'interno.
In fin dei conti se dovessi posizionarla all'esterno rendendola amovibile, non credo che la cosa ti complicherebbe la vita più di tanto !
Giuseppe
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 09:31:15
Io sul furgonato non ho voluto fare impianti fissi ed avevo questa:

https://www.amazon.it/Antenna-D...

La mettevo in prossimità dell'oblò sul tetto appogiandola su una parte di zanzariera che tiravo fuori per metà.
Ha sempre funzionato egregiamente.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 16:40:11
Mah... è simile a quello che appena reso che però non ha funzionato non ho provato a metterla fuori dell' oblò della mansarda
cluendo
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 21:05:20
Provane una con calamita e la posizioni fuori da un oblò sul tetto, importante che sia amplificata.
Carlo
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 21:31:41
Meglio le ventose, le calamite non attaccano ne su alluminio, ne su vetroresina.
Federico
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 11:39:21
Grazie proverò con la antennina che ho per la USB Stick e che ho usato fino ad adesso. Tra l'altro nelle prove che ho eseguito prendeva meglio il segnale didquella sottile. Unico problema, tutti i miei oblò a tetto hanno le zanzariere fisse, quindi devo metterla fuori dalle finestre
cluendo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 20:46:59
In risposta al messaggio di cluendo del 15/01/2020 alle 11:39:21

Grazie proverò con la antennina che ho per la USB Stick e che ho usato fino ad adesso. Tra l'altro nelle prove che ho eseguito prendeva meglio il segnale didquella sottile. Unico problema, tutti i miei oblò a tetto hanno le zanzariere fisse, quindi devo metterla fuori dalle finestre
Perdonami: ma se l'antenna di Alva ce l'hai già e se sei entrato nell'ordine di idee di metterla all'esterno, perchè non provi ad utilizzare quella, ricorrendo eventualmente a delle ventose, come ti avevo suggerito io ?
Io l'antenna di Alva l'avevo fatta con l'asta smontabile in tre parti e questo mi consentiva - ove necessario - di sopraelevarla dal tetto anche di un metro !
E posso assicurarti che funzionava abbastanza bene, meglio dell'antenna omnidirezionale a disco.
Se poi ha la scaletta per accedere al portapacchi, la cosa è ancora più semplice, perchè puoi fare a meno delle ventose e fissarla al bisogno alla scaletta con delle semplicissime pinze a molla.
Giuseppe
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 13:32:10
Ciao Giuseppe potrei rifarla un po' meglio racchiudendola nel tubo e poi fissarla alla scaletta con un paletto metallico.
il mio limite che spesso porta ad effettuare le prove o i piccoli lavoretti di manutenzione o le migliorie in maniera un po' approssimativa e che ho sempre pochissimo tempo a disposizione quindi faccio tutto di fretta!!
Dovrei rifare bene il dipolo di Alva racchiuderlo nel tubo e fare un po' di prove così. 
Resta sempre il problema che specie di inverno dovrei lasciare un po' di una finestra aperta.
cluendo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 20:27:52
In risposta al messaggio di cluendo del 17/01/2020 alle 13:32:10

Ciao Giuseppe potrei rifarla un po' meglio racchiudendola nel tubo e poi fissarla alla scaletta con un paletto metallico. il mio limite che spesso porta ad effettuare le prove o i piccoli lavoretti di manutenzione o le migliorie
in maniera un po' approssimativa e che ho sempre pochissimo tempo a disposizione quindi faccio tutto di fretta!! Dovrei rifare bene il dipolo di Alva racchiuderlo nel tubo e fare un po' di prove così.  Resta sempre il problema che specie di inverno dovrei lasciare un po' di una finestra aperta.
...
Ma perchè scusa, non l'hai fatta passare all'interno di un tubo rigido di quelli che si usano per gli impianti elettrici (come da foto pubblicata da Grinza) ?
Se usi quel tubo, non hai bisogno del paletto metallico: va benissimo quello per fissarla alla scaletta.
Per quanto riguarda la finestra, è sufficiente che tu blocchi le levette nella posizione intermedia (non nella posizione di chiusura massima): il cavo ci passa e spifferi praticamente non ne entrano, perchè ci sono sempre le guarnizioni in gomma della finestra che assicurano la tenuta.
In alternativa, puoi far passare il cavo da un finestrino della cabina.
In entrambi i casi, se proprio vuoi avere una chiusura ermetica, puoi sempre interporre una striscia di gommapiuma.  
Giuseppe
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 11:49:01
In risposta al messaggio di bottastra del 17/01/2020 alle 20:27:52

Ma perchè scusa, non l'hai fatta passare all'interno di un tubo rigido di quelli che si usano per gli impianti elettrici (come da foto pubblicata da Grinza) ? Se usi quel tubo, non hai bisogno del paletto metallico: va benissimo
quello per fissarla alla scaletta. Per quanto riguarda la finestra, è sufficiente che tu blocchi le levette nella posizione intermedia (non nella posizione di chiusura massima): il cavo ci passa e spifferi praticamente non ne entrano, perchè ci sono sempre le guarnizioni in gomma della finestra che assicurano la tenuta. In alternativa, puoi far passare il cavo da un finestrino della cabina. In entrambi i casi, se proprio vuoi avere una chiusura ermetica, puoi sempre interporre una striscia di gommapiuma.  
...
Ciao Giuseppe secondo me il tubo in PVC se voglio oltrepassare il tetto flette, comunque se dovesse  flettere ho sempre il manico della scopa pronto all uso per fare da sostegno !
cluendo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link