alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 31/10/2015 alle 10:55:06
Ciao, per vedere bene i canali tv bisogna mettere l'antenna in alto, tipo sul tetto di casa. E alcune volte non basta. Credere che una qualsiasi antenna posta a tre metri dal suolo riceva tutto quello che si vuole è purautopia. Se fosse vero verrebbe meno la necessità di salire sui tetti. Non è l'antenna che crea il segnale se questo in aria non c'è, non ha la bacchetta magica, anche se di bacchette di alluminio la logaritmica ne ha parecchie. A proposito di bacchette di alluminio, stai attento agli alberi, di solito queste antenne vengono prese in mezzo ai rami e rovinate. Parliamo di questa? [;)]73 de
ciao grazie della risposta.
In risposta al messaggio di carmelomi del 31/10/2015 alle 11:47:54
Ciao Nadevec, io uso l'antenna indicata e da te scelta da quasi 4 anni, oltre che per il TG anche e sopratutto per i cartoni per la bimba. L'ho accoppiata ad un palo telescopico preso da un negozio molto rinomato anche quisul forum e la fisso alla scaletta del portapacchi, posso dirti che finora ha sempre fatto il suo dovere, naturalmente dove il segnale è sempre presente. La cosa bella è che date le sue dimensioni la puoi sistemare dappertutto anche senza smontarla dal palo. Se l'avessi saputo prima non avrei fatto montare quella fissa sul mezzo. Ciao Carmelo
ciao e grazie per la tua risposta credo proprio che lunedi la ordino anchio