CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna mecatronic e batterie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 24/10/2015 alle: 16:41:17
Ciao a Tutti, dopo tanto tempo ho fatto il grande passo e sono passato al motorhome, tra i vari accessori ho messo la parabola a puntamento automatico asr 680 p mecatronic, mi sapete dire qualcosa su questo aggeggio? Secondo punto, il conce si è rifiutato di mettermi la seconda batteria di servizio (pagandola a parte, non che me l'avesse dovuta regalare), dicendo che è il miglior sistema x bruciarle tutte e due e che con il pannello da 160 w che ho messo non avrei avuto problemi, a me sembra una cavolata voi che mi dite? Devo dire che il conce è abbastanza grosso ed io lo ricordo in quel posto da almeno 35 anni, grazie x le opinioni che vorrete darmi. Tommaso
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 24/10/2015 alle: 17:39:35
La seconda batteria ti può servire come no, dipende dai tuoi consumi. Io ho un pannello da 250W e in pieno inverno con cielo coperto carica si e no 10Ah in un giorno.
In estate non avrai mai problemi. In inverno dipende dall'uso che fai del camper....La seconda batteria in parallelo comunque è il sistema migliore per farle durare tanto, al contrario di quello che ti ha detto il concessionario.
Inviato dal mio Commodore64
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 24/10/2015 alle: 18:00:24
Grazie per l'opinione, ma avere le batterie in parallelo vuol dire che lavorano simultaneamente senza lo swhitch automatico o manuale che sia? Quindi operano in contemporanea? Domande da ignorante lo so ma proprio non ci capisco!!!
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 24/10/2015 alle: 18:53:41
ciao ho montato la tua stessa antenna in agosto e devo dire che funziona alla grande,ottimo acquisto.
jack russel
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 24/10/2015 alle: 19:28:29
Ottimo grazie!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 24/10/2015 alle: 22:48:55
Ciao,
semplificando al massimo... devi considerare due batterie in parallelo come se fosse una sola!
E' la soluzione migliore, oltre ad essere anche la più economica, per raddoppiare l'autonomia... 100Ah + 100Ah.  

Verosimilmente, la concessionaria, ha "paura" che, sostenuta tu la spesa, non rimanga soddisfatto... magari a causa del guasto del caricabatteria... (nessuna relazione).
Un discorso del genere non mi è nuovo... poi, "insistendo" un attimo e parlando con il tecnico... tutto ok.
Da dire anche che mi hanno solamente dato il benestare (ai fini della garanzia) ed ho passato personalmente dei cavi da 25mmq per il parallelo secco.
La seconda BS, per averla uguale alla prima (non fondamentale), l'ho acquistata dalla concessionaria ad un prezzo più che onesto.   

Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 24/10/2015 alle 23:20:32
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 24/10/2015 alle: 23:04:55
Prova  la tua autonomia in estate e in inverno e poi scegli. io ho una batteria ma ho messo  l'efoy perchè è in inverno che ho maggiore consumo di elettricità, Televisione, luci, riscaldamento(Webasto) con una batteria ci faccio una notte.In estate anche 4. senza pannelli.Ciao 
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 25/10/2015 alle: 12:21:30
Buongiorno, allora vediamo se ho capito: compro la seconda batteria e passo dei cavi di adeguato spessore con relativi morsetti e le metto in parallelo, finito qui? Non devo fare null'altro? Verrà gestita la ricarica in maniera automatica? Allora approfitto di voi x chiederVi se esiste un modo x non montare l'inverter, attualmente sul camper "vecchio" ho fatto  montare uno da 1500 che fa egregiamente il suo lavoro ma ho avuto la sensazione che le batterie non siano contente di avere a che far con lui, è li perché ne facciamo due usi: il primo x la macchina del caffè che era una quelle da casa (x noi è prioritario avere l'espresso) e abbiamo risolto con una di quelle da 12 volt che funzionano egregiamente, il secondo punto è il phon x i bimbi, facendo noi un uso più intenso d'inverno per sciare dobbiamo per forza asciugargli i capelli al ritorno a casa e non ne possiamo fare a meno, mi proponete qualche soluzione? Grazie a tutti, come al solito gentili ed esaustivi!!!Tommaso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link