CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna omnidirezionale amplificata: va bene?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 12/12/2006 alle: 16:09:31
Chi ha montato l'antenna omnidirezionale tri-band amplificata della GBC (quella da 69 Euro)? Va bene ?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/12/2006 alle: 16:45:38
non la ho montata, ma credo, più o meno come tutte le antenne omni, vada bene se c'è segnale, viceversa non vedi granchè, in taluni casi per nulla... personalmente, per i motivi sopra elencati, ho rinunciato a montare un'antenna omni terrestre, al momento ho una parabola manuale, la prossima spesa, avendo già il decoder, è quella motorizzata economica molto in voga sul sito (non faccio pubblicità [;)])... non ho fretta in quanto non vedo molto la tv, ma se proprio devo, la voglio vedere bene... se dovessi optare per il terrestre, preferirei una unidirezionale con palo... la devi puntare quando ti fermi, ma lo fai da dentro il camper, e comunque hai una ricezione migliore. spero di esserti stato utile. ciao marco
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 12/12/2006 alle: 18:02:50
Io l'ho presa su internet e l'ho montata io e senza avere grosse pretese qualcosa vedo sempre , cioè vedo quasi tutti i canali non sempre perfetti intendevo; ho preso la parabola manuale al LIDL ma forse per mia idiozia la prima volta mi è venuta la madonna e non ci ho piu provato anche perche poche volte mi fermo piu di un giorno nello stesso posto. Ciao
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 12/12/2006 alle: 22:44:54
Certo, non che si guardi molto la TV. Se non c'é segnale, o se si vede male, poco importa. Ci adattiamo e facciamo qualcos'altro. Ma se é possibile vederla bene, anche per quel poco, é meglio. Insomma la omni amplificata non é granché. Ma quando non c'é segnale non c'é nemmeno per l'antenna direzionale. O sbaglio ?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 08:45:52
Anch'io ho una omni. Credo però che con la direzionale sia possibile captare meglio quei segnali che la omni non riesce a prendere. Per cui se con la omni vedi ma male, con la direzionale potresti vedere bene; se con la omni non vedi niente, con la direzionale potresti vedere ma male. Credo. Solo che con la direzionale devi fare un foro nel tetto dove inserire l'asta da muovere per dirigerla e alzarla. Per me un foro così è troppo a rischio infiltrazioni, anche se mi dicono che se il lavoro è fatto bene il rischio non c'è. Così mi tengo la mia omni: se il segnale c'è posso vedere qualcosa, se non c'è posso andare di dvd. In realtà spesso nè l'uno nè l'altro: mica mi metto nel camper per vedere la tv. E poi la sera, dopo aver girato, va a finire che siamo tutti stanchi. Comunque è utile in quelle giornate che piove e non si può stare fuori, il camper è piccolo e il tempo deve passare in qualche modo [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 14/12/2006 alle: 10:01:41
Quoto in pieno le considerazioni sull'uso della TV di Paolomc. La parola d'ordine e': adattarsi ed essere flessibili.
19
Mamy
Mamy
11/11/2006 86
Inserito il 14/12/2006 alle: 21:18:48
Ho trovato la mia soluzione ottimale con lettore Divx e una cinquantina circa di film (in 10 dischi) Ovviamente ogni tanto cambio qualche disco con roba nuova, comunque ho sempre dietro la parabola e l'impianto fisso col decoder e paradossalmete, per quamto riguarda il seglale terrestre ho trovato il migliore risultato con una di quelle antennine amplificate a parabola, ma roba da 20 € al massimo, scomoda, ma ho sorpreso anche mio padre che di antenne terrestri sul suo Arca America 400 ne ha cambiate ormai cinque o sei. Buona visione, Mauro P.s. non sono un videomane, ma l'inverno fa buio (e freddo) presto e con due bimbi a volte la Tv è necessaria (sempre che non sia impegnata con la Ps2....)
19
iw3ifb 1
iw3ifb 1
11/11/2006 83
Inserito il 15/12/2006 alle: 16:20:06
Concordo pienamente con PAOLOMC. Ma omni io l'ho montata, comprata su eBay)

http://cgi.ebay.it/ANTENNA-TV-F...

è comoda ma il segnale che arriva è quello che è[|)].... ci sono dei posti, in montagna, che non vedi propio nulla e quindi mi sono dotato di parabola e decoder. dimenticavo che ho una pupa[:I] di 2,5 anni teledipendente[:D] Sergio iw3ifbid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link