quote:Originally posted by Baloo2007> Io personalmente ho una omnidirezionale per la TV terrestre e un kit satellitare LIDL da camperista, e quindi come vedi sono perfettamente allineato ai tuoi consigli. Tuttavia, come dicono i francesi, "Tante teste, tanti pareri" ("Tant de têtes, autant d' avis")[:D]. Se vuoi belle immagini, poca spesa, non arrampicarti ogni volta sul tetto a puntare l' antenna, e non soffrire di insonnie per la paura delle infiltrazioni, forse l' unica soluzione è proprio digitale terrestre + antenna direzionale + rotore da radioamatore... saluti
Ciao, simpatica l'idea del rotore per l'antenna TV, anche se pur essendo io stesso un Radioamatore ( IK0NNB ) e possedendone già uno per l'uso da field day, ho personalmente optato per l'omnidirezionale montandola su una barra del portapacchi , proprio per evitare ulteriori rischi di infiltrazioni . Comunque questi rotorini , pur lavorando a 220 Vca , assorbono quanto un faretto da pochi Watt, quando sono in movimento . Ma a parte il TG e qualche altra trasmissione da vedere ( ... quando fuori piove ) , mi domando ... ma vale la pena dedicare tutte queste risorse alla TV ? Può bastare l'omnidirezionale ? Non sarebbe meglio garantirsi allora una visione sicura con una paraboletta con pluriattacchi e decoder free to air di facile puntamento ? Ne comprai una in kit in un supermercato a circa 70 Euro un anno fa al rientro dalle ferie ...in previsione d'uso, anche e soprattutto estero ... Ciao a tutti, Emilio >