CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna parabola con 2 decoder consiglio esperti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 17/08/2015 alle: 12:27:14
Attualmente ho un solo cavo che arriva dall'lbn della parabola che entra nella centralina della stessa (trattasi di parabola a ricerca automatica ) e sull'uscita tramite un semplice T vado a collegare 2 decoder per 2 tv.....adesso o funziona uno o l'altro......mi chiedevo per vedere 2 programmi diversi sui 2 televisori cosa potrei mettere usando un solo cavo d'antenna dal tetto e senza perdere tanto segnale?
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
nemo family
nemo family
-
Inserito il 17/08/2015 alle: 13:28:30
In risposta al messaggio di morodive del 17/08/2015 alle 12:27:14

Attualmente ho un solo cavo che arriva dall'lbn della parabola che entra nella centralina della stessa (trattasi di parabola a ricerca automatica ) e sull'uscita tramite un semplice T vado a collegare 2 decoder per 2 tv.....adesso
o funziona uno o l'altro......mi chiedevo per vedere 2 programmi diversi sui 2 televisori cosa potrei mettere usando un solo cavo d'antenna dal tetto e senza perdere tanto segnale? La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
...

per vedere due cose diverse devi mettere il doppio illuminatore o usarne uno con due uscite  e scendere con due cavi ...almeno...in casa quando avevo sky con due decoder l'impianto era fatto a sto modo...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63203
Inserito il 17/08/2015 alle: 13:46:46

LNB SCR

LNB SCR (Sat Channel Router)- Si tratta dell'ultima tecnologia prodotta, brevettata dalla STMicroelectronics, per permettere la connessione fino a n decoder (attualmente 4) utilizzando un unico cavo di discesa. La realizzazione di un impianto del genere è semplice (basta installare l'LNB e uno splitter) ma richiede una condizione fondamentale: che tutti i ricevitori siano compatibili con il sistema SCR. L'impianto prevede un cavo di discesa ed uno splitter (a 2,3 o 4 uscite) che permette di connettere i decoders all'impianto.

LNB%20SCR.JPG
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 17/08/2015 alle 13:47:41
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 17/08/2015 alle: 14:39:09
Non so se è la stessa cosa che ha postato Antonio -Grinza, io a casa mia ho usato un oggettino come questo:

un ingresso (in alto a sinistra) e tre uscite.
Ci ho collegato due decoder che lavorano separatamente, la terza uscito l'ho lasciata libera.

​​

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada

Modificato da vagabondo romano il 17/08/2015 alle 14:41:09
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63203
Inserito il 17/08/2015 alle: 14:58:49

Ciao Ric. dopende da quale LNB hai sulla parabola, perchè se è solo uno slip teoricamente non vedi tutti i canali ma solo quelli dove è stato posizionato il decoder che per primo hai accesso "(banda alta (12GHK) /banda bassa (22KHZ))"

Faccio un esempio se accendi il primo decoder sul canale 1 (esempio alta) sul secondo decoder potrai vedere solamente tutti i canali di quella "banda" ma non tutti i canali, se il primo decoder cambi canale e lo metti su banda bassa il secondo decoder che era sul canali banda alta non vedrà più il canale.

Spero di essere stato abbastanza chiaro non cvorrei entrare troppo sul tecnico (anche perchè sarei il primo ad intortarmi)laugh

Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 17/08/2015 alle 15:07:32
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 17/08/2015 alle: 19:25:16
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2015 alle 14:58:49

Ciao Ric. dopende da quale LNB hai sulla parabola, perchè se è solo uno slip teoricamente non vedi tutti i canali ma solo quelli dove è stato posizionato il decoder che per primo hai accesso (banda alta (12GHK) /banda
bassa (22KHZ)) Faccio un esempio se accendi il primo decoder sul canale 1 (esempio alta) sul secondo decoder potrai vedere solamente tutti i canali di quella banda ma non tutti i canali, se il primo decoder cambi canale e lo metti su banda bassa il secondo decoder che era sul canali banda alta non vedrà più il canale. Spero di essere stato abbastanza chiaro non cvorrei entrare troppo sul tecnico (anche perchè sarei il primo ad intortarmi)   È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Guarda per me la fai troppo difficile, io vado a sperimentazione.
A me funziona ma non so che LNB ho sulla parabola, ci vedo SKY, ma ci ho anche settato il decoder TivùSat che mi porto in giro, sul cavo sdoppiato mia figlia ci vede SKY quindi corri il rischio di avere ragione ma io non sono in grado di garantirtelo.
Ciao
​​

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 18/08/2015 alle: 06:09:42
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2015 alle 13:46:46

LNB SCR LNB SCR (Sat Channel Router)- Si tratta dell'ultima tecnologia prodotta, brevettata dalla STMicroelectronics, per permettere la connessione fino a n decoder (attualmente 4) utilizzando un unico cavo di discesa.
La realizzazione di un impianto del genere è semplice (basta installare l'LNB e uno splitter) ma richiede una condizione fondamentale: che tutti i ricevitori siano compatibili con il sistema SCR. L'impianto prevede un cavo di discesa ed uno splitter (a 2,3 o 4 uscite) che permette di connettere i decoders all'impianto. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

secondo me con il SCR Morodive non risolve il problema perché penso che la centralina dell'antenna automatica non sia in grado di leggere quella codifica, per cui dovrebbe scendere sempre con il secondo cavo in modo da portare l'uscita standard del SCR alla centralina che gestisce l'antenna automatica. A questo punto, se si deve scendere con il secondo cavo penso sia più semplice utilizzare un normale lnb twin che può essere usato sia dal mysky che da due decoder autonomi

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63203
Inserito il 18/08/2015 alle: 06:39:20
In risposta al messaggio di supermariokart del 18/08/2015 alle 06:09:42

secondo me con il SCR Morodive non risolve il problema perché penso che la centralina dell'antenna automatica non sia in grado di leggere quella codifica, per cui dovrebbe scendere sempre con il secondo cavo in modo da portare
l'uscita standard del SCR alla centralina che gestisce l'antenna automatica. A questo punto, se si deve scendere con il secondo cavo penso sia più semplice utilizzare un normale lnb twin che può essere usato sia dal mysky che da due decoder autonomi  
...

Questo potrebbe essere, bisognerebbe provare anche se cosí a occhio, ma non sono esperto, l'LNB SCR non dovrebbe influenzare la ricerca del satellite

16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 18/08/2015 alle: 23:25:56
Doma provero' a sentire un antennista e sentiamo che mi racconta...
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 20/08/2015 alle: 15:49:32
Mi è stato suggerito di cambiare lbn universale con uno  con scr.....bisogna solo  capire se la centralina in questo  caso Mecatronic è in grado di g

supportare l scr........
12
tuckano
tuckano
10/08/2013 11
Inserito il 30/08/2015 alle: 22:20:52
Se a causa della centralina dell'antenna vi fosse quel problema allora è sufficiente montare sulla parabola un LNB doppio : 1 uscita SCR ed 1 uscita diretta non SCR : quella SCR andrà allo splitter x i decoder mentre l'altra diretta, non SCR andrà diretta alla centralina per il normale funzionamento della parabola.
Io sul mio camper, avendo 2 decoder ho adottato questa soluzione.
L'unica difficoltà potrebbe essere rappresentata dalle dimensioni fisiche dello LNB che non risulta facile trovarlo di piccole dimensioni e quando si chiude l'antenna lo LNB potrebbe toccare il piano del tetto non facendola chiudere del tutto.
Io ne ho trovato uno di piccole dimensioni in Germania, dopo averne acquistati 2 o 3 che in foto sembravano piccoli ma che in realtà erano grandi. 

tuckano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link