In risposta al messaggio di morodive del 17/08/2015 alle 12:27:14
Attualmente ho un solo cavo che arriva dall'lbn della parabola che entra nella centralina della stessa (trattasi di parabola a ricerca automatica ) e sull'uscita tramite un semplice T vado a collegare 2 decoder per 2 tv.....adessoo funziona uno o l'altro......mi chiedevo per vedere 2 programmi diversi sui 2 televisori cosa potrei mettere usando un solo cavo d'antenna dal tetto e senza perdere tanto segnale? La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
per vedere due cose diverse devi mettere il doppio illuminatore o usarne uno con due uscite e scendere con due cavi ...almeno...in casa quando avevo sky con due decoder l'impianto era fatto a sto modo...

In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2015 alle 14:58:49
Ciao Ric. dopende da quale LNB hai sulla parabola, perchè se è solo uno slip teoricamente non vedi tutti i canali ma solo quelli dove è stato posizionato il decoder che per primo hai accesso (banda alta (12GHK) /bandabassa (22KHZ)) Faccio un esempio se accendi il primo decoder sul canale 1 (esempio alta) sul secondo decoder potrai vedere solamente tutti i canali di quella banda ma non tutti i canali, se il primo decoder cambi canale e lo metti su banda bassa il secondo decoder che era sul canali banda alta non vedrà più il canale. Spero di essere stato abbastanza chiaro non cvorrei entrare troppo sul tecnico (anche perchè sarei il primo ad intortarmi) È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Guarda per me la fai troppo difficile, io vado a sperimentazione.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2015 alle 13:46:46
LNB SCR LNB SCR (Sat Channel Router)- Si tratta dell'ultima tecnologia prodotta, brevettata dalla STMicroelectronics, per permettere la connessione fino a n decoder (attualmente 4) utilizzando un unico cavo di discesa.La realizzazione di un impianto del genere è semplice (basta installare l'LNB e uno splitter) ma richiede una condizione fondamentale: che tutti i ricevitori siano compatibili con il sistema SCR. L'impianto prevede un cavo di discesa ed uno splitter (a 2,3 o 4 uscite) che permette di connettere i decoders all'impianto. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
secondo me con il SCR Morodive non risolve il problema perché penso che la centralina dell'antenna automatica non sia in grado di leggere quella codifica, per cui dovrebbe scendere sempre con il secondo cavo in modo da portare l'uscita standard del SCR alla centralina che gestisce l'antenna automatica. A questo punto, se si deve scendere con il secondo cavo penso sia più semplice utilizzare un normale lnb twin che può essere usato sia dal mysky che da due decoder autonomi
In risposta al messaggio di supermariokart del 18/08/2015 alle 06:09:42
secondo me con il SCR Morodive non risolve il problema perché penso che la centralina dell'antenna automatica non sia in grado di leggere quella codifica, per cui dovrebbe scendere sempre con il secondo cavo in modo da portarel'uscita standard del SCR alla centralina che gestisce l'antenna automatica. A questo punto, se si deve scendere con il secondo cavo penso sia più semplice utilizzare un normale lnb twin che può essere usato sia dal mysky che da due decoder autonomi
Questo potrebbe essere, bisognerebbe provare anche se cosí a occhio, ma non sono esperto, l'LNB SCR non dovrebbe influenzare la ricerca del satellite