quote:Mah... io ho trovato da Leroy-Merlin una antenna omnidirezionale amplificata, marca GBC, mi pare, costo una trentina di € (sono un seguace del detto "più spendi, più spendi ". E' una specie di padellone di plastica bianca, diametro sui 50 cm. L' ho fissata con un tubo di alluminio alla scaletta posteriore (molto "cheap", mia moglie ha disapprovato. Le ho garantito che è una installazione provvisoria), ho fatto passare il cavo dalla finestrina in alto dei letti a castello posteriori, ho collegato l' amplificatore e ... funziona. Il segnale è buono/discreto a seconda delle zone, i canali principali li ho beccati sempre. Per quelle quattro cazz... stupidate che trasmettono, è più che sufficiente. La TV si può vedere anche in movimento, ma ovviamente ogni 30-40 km bisogna risintonizzare il ripetitore. >> Ciao a tutti anche io ho acquistato un'antenna simile e ci ho collegato il decoder del digitale terrestre di casa che è alimentato a 12V l'ho provato l'altra sera sotto casa e riesco a prendere tutti i canali mediaset, rai e la7. Per 38€ che volete di più [8D]