CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare Camos a cupola anno 2006

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
fabrizio69
fabrizio69
24/06/2013 10
Inserito il 10/05/2015 alle: 19:14:09
vi risulta che per aggangiare il satellite quasi sempre fa difficoltà oppure potete suggerire come fare grazie
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/05/2015 alle: 20:26:07
ciao Fabrizio, noi ne avevamo una sul nostro camper, acquistata nuova assieme al camper, proprio nel luglio 2006... Due anni fa l'abbiamo cambiata dalla disperazione, al di là che ci metteva una vita a trovare il satellite, dopo 2 rotture... e costi troppo eccessivi per ripararla e attese stratosferiche dei pezzi perchè arrivano dalla Germania o qualche altro paese... Mio marito ha detto... BASTA... [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Adesso abbiamo una parabola normale delle Teleco e ci troviamo benone.... paola
12
fabrizio69
fabrizio69
24/06/2013 10
Inserito il 10/05/2015 alle: 22:44:15
ciao paola confermo il tutto la mia non si e mai rotta ma se non sei su un posto ben aperto non vediamo nulla sul menu del tv sat ce controllo potenza segnale e sotto ce scritto antenna orizzontale o verticale come dvrebbe stare grazie
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 11/05/2015 alle: 11:00:31
possediamo felicemente la Camos fin dal 2005 anno della sua presentazione e noi siamo stati uno dei primi camper a montarla, mai avuto problemi di puntamento, e abbiamo anche oltrepassato i limiti per quel diametro di parabola prendendo comunque sky. Se devo dire è stato il più azzeccato acquisto in 10 anni che la possediamo. Una dritta: non accendere mai il decoder durante la ricerca del satellite, probabilmente dal decoder arriva un segnale che insiste a far girare l'antenna ancora Raimondo & Giovanna
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 13/05/2015 alle: 16:23:12

buonasera Raimondo abbiamo capito che lei è molto contento della sua Camos,
e dopo 10 anni non ha mai avuto problema di ricezione ne sono felice , ma ho dei seri dubbi, visto cosa stanno scrivendo altri utenti, e di conseguenza forse qualche problemuccio ci potrebbe essere, non è daccordo con me?
Poi, per affermare che è andato oltre il limite della parabola, che dati ha? Con quali strumenti ha verificato che era oltre? Quindi se lei è contento ok, ma se ha degli stratagemmi per poter far vedere la tv a FABRIZIO 69 lo illustri, così anche lui per 10 anni potrà essere contento del prodotto
Cordiali saluti

Modificato da bekka il 13/05/2015 alle 16:43:07
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 14/05/2015 alle: 14:45:38
In risposta al messaggio di bekka del 13/05/2015 alle 16:23:12

buonasera Raimondo abbiamo capito che lei è molto contento della sua Camos, e dopo 10 anni non ha mai avuto problema di ricezione ne sono felice , ma ho dei seri dubbi, visto cosa stanno scrivendo altri utenti, e di conseguenza
forse qualche problemuccio ci potrebbe essere, non è daccordo con me? Poi, per affermare che è andato oltre il limite della parabola, che dati ha? Con quali strumenti ha verificato che era oltre? Quindi se lei è contento ok, ma se ha degli stratagemmi per poter far vedere la tv a FABRIZIO 69 lo illustri, così anche lui per 10 anni potrà essere contento del prodotto Cordiali saluti
...

il forum funziona se ognuno parla delle proprie esperienze.
il Marocco e la Norvegia non stanno certo nella fascia indicata per antenne di quelle dimensioni.
attenzione a non accendere il decoder durante la ricerca del satellite ( cosa gia detta precedentemente).
tre anni fa abbiamo fatto sostituire l'LNB per ricevere i canali HD di sky.

queste sono la nostra esperienza e le nostre osservazioni, senza strumenti, perchè non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.

Raimondo & Giovanna
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 15/05/2015 alle: 10:13:17
In risposta al messaggio di bekka del 13/05/2015 alle 16:23:12

buonasera Raimondo abbiamo capito che lei è molto contento della sua Camos, e dopo 10 anni non ha mai avuto problema di ricezione ne sono felice , ma ho dei seri dubbi, visto cosa stanno scrivendo altri utenti, e di conseguenza
forse qualche problemuccio ci potrebbe essere, non è daccordo con me? Poi, per affermare che è andato oltre il limite della parabola, che dati ha? Con quali strumenti ha verificato che era oltre? Quindi se lei è contento ok, ma se ha degli stratagemmi per poter far vedere la tv a FABRIZIO 69 lo illustri, così anche lui per 10 anni potrà essere contento del prodotto Cordiali saluti
...

Caro Sig.Bekka....ha forse qualcosa contro la Camos?!?

O forse è geloso del Sig.Raimondo che riesce a vedere tutti i canali?!?

Ci illumini.... cool
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 15/05/2015 alle: 10:29:05
Questo mio intervento e' molto OT rispetto al tema e non e' rivolto a nessuno in particolare, per cui vista la premessa apotete anche saltarlo e non leggerlo.

per chi ha scelto di leggere dico semplicemente che non capisco come mai ma c'e' una diffusa abitudine a confutare in modo perentorio e deciso le affermazioni di altri utenti.
Ma perche' se uno scrive che ha la bicicletta rossa un'altro deve subito dire no non e' vero, (spesso specificando anche la famosa frase "io non me ne intendo pero'..." oppure "Io non ho mai visto la tal cosa pero'...") 
Certamente in un forum con personaggi che si firmano con un nick name ci puo' essere il beneficio del dubbio, ma troppo spesso, secondo me, leggo perentorie accuse di falsita' nei confronti di chi riporta la propria esperienza.
Spero che questo trend cambi ma mi sa' che e' il frutto della attuale situazione sociale.

Ciao

14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 15/05/2015 alle: 11:01:45
Possiedo la famosa CAMOS dal 2011. Che dire, sono abbastanza soddisfatto. Tranne qualche volta che ha fatto le bizze come a Ravenna dove tutti vedevano tranne io, ho visto perfattemte la TV sia in scozia che in serbia. In portogallo e precisamente nel sud, in algarve, non vedevo nulla ma, questo a causa della padella troppo piccola e il sud del portagallo e' al limite, se non fuori portata per quella padella. Che dire. la ricomprerei? Non so, forse si. 
chi non ha paura di morire muore una volta sola. Massimo
15
pet56
pet56
04/05/2010 55
Inserito il 25/05/2015 alle: 12:02:28
Ciao a tutti, rispondo in primis al messaggio privato di Fabrizio69, anche se in ritardo! " No Fabrizio in movimento nessun problema, ovviamente assenza di ostacoli orografici gallerie etc.anzi tempi di riaggancio ad esempio uscita galleria max 10 sec. ma mi sorge un dubbio l'antenna CAMOS ha due modelli, e uno di questi mi pare che sia solo statica e non in movimento!! " Per tutti invece concordo con SunLiner e Raimondo56, sul buon funzionamento antenna anche ai limiti fisici della parabola, ho avuto più problemi con decoder vari che con l'antenna.

Modificato da pet56 il 25/05/2015 alle 12:16:53
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 25/05/2015 alle: 15:10:03
Condivido quanto scritto da sunliner
per la richiesta specifica di aiuto ripeto quanto la mia esperienza mi ha portato a capire, e cioè:
1) durante la ricerca del satellite il decoder deve essere spento.
2) bisogna partire con il satellite gia agganciato, altrimenti potrebbe occorrere molto tempo per la ricerca.
3) essendo la parabola di forma ovale, il suo diametro in ricezione in realtà è più ampio della sua misura, equivale ad una parabola rotonda di raggio pari alla diagonale della nostra.

noi abbiamo avuto modo di provarla in nord Europa, in scandinavia e abbiamo sempre visto i canali sky.
abbiamo avuto altresì delle difficoltà di ricezione in presenza di fronde mentre altre antenne prendevano tranquillamente.

questo è quanto, e poi mi risulta che la Camos non commercializzi più il prodotto.

saluti
raimondo garofoli e giovanna mariani

Raimondo & Giovanna
16
teseo0331
teseo0331
10/01/2009 142
Inserito il 28/05/2015 alle: 21:57:54
cheekyProprio fuori dal coro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma avete proprio bisogno di mangiare pane e televisione?? ma guardare un pò fuori dal finestrino no??
Pensate istallate non una ma due televisioni manco mi ricordo di accenderle ." Con tutto quello che c'è da vedere!!!!" soldi buttati via  sic..cryingcrying
Scusate ma è una scelta di vita ,non mi insultate ma riflettette!!!
ciao ciaolaughlaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link