CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare Glomex

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 14/09/2015 alle: 15:31:20
Ciao cosa ne pensate dell'antenna satellitare Glomex ? Chi la tiene come si trova? Punti favorevoli e punti sfavorevoli di questo tipo di antenna.
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 14/09/2015 alle: 16:12:55
L'hanno scorso ne ho trasportate due bancali (c'è la fabbrica a Ravenna) ma non ti sò dire, ho montato quella classica.
Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 14/09/2015 alle 16:13:42
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 15/09/2015 alle: 17:29:30
In risposta al messaggio di Mgdroid del 14/09/2015 alle 16:12:55

L'hanno scorso ne ho trasportate due bancali (c'è la fabbrica a Ravenna) ma non ti sò dire, ho montato quella classica. Un saluto e buoni KM

Grazie lo stesso per la risposta...ma nessuno che ha provato questa antenna??
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 17/09/2015 alle: 08:57:01
Wow nessuno tiene questo tipo di antenna...è già una risposta laugh
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 18/09/2015 alle: 00:15:12
Ciao io sul mio camper ho la glomex stazionaria non in movimento ,comprata usata nel 2011 spedita in ditta x un aggiornamento da quel momento non perde un colpo punta il satellite in 60  sec max  e non lo perde piu .La mia è stata una scelta di comodo in quanto andando a sciare e facendo invernale non ho problemi con neve vento  o altro al contrario delle normali antenne .Mia moglie la chiama brufolo !! ma l'importante è che funzioni .Ciao e buon acquisto Ivangio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 18/09/2015 alle: 08:18:02
Una volta volevo montarla anch'io e mi sembra che i commenti fossero favorevoli. L'importante era usare il decoder abbinato ican.
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 20/09/2015 alle: 12:11:51
In risposta al messaggio di ivangio del 18/09/2015 alle 00:15:12

Ciao io sul mio camper ho la glomex stazionaria non in movimento ,comprata usata nel 2011 spedita in ditta x un aggiornamento da quel momento non perde un colpo punta il satellite in 60  sec max  e non lo perde piu .La
mia è stata una scelta di comodo in quanto andando a sciare e facendo invernale non ho problemi con neve vento  o altro al contrario delle normali antenne .Mia moglie la chiama brufolo !! ma l'importante è che funzioni .Ciao e buon acquisto Ivangio
...

Grazie per la risposta e mi rincuora . Ho appena comprato la nuova versione stazionaria che promette un 55% in più di ricezione e l'aggiornamento si fa tramite memory esterna . A me piaceva per un discorso che chiusa sporca di meno e mi confermi che con la neve non si ha il problema di aprirla o chiuderla . Per il vento ho i piedini idraulici automatici che stabilizzano il motorhome , quindi teoricamente non dovrei avere problemi. Appena la faccio montare ti farò sapere come va. Io la chiamo invece...panettone! laugh 
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 20/09/2015 alle: 12:13:48
In risposta al messaggio di xc70 del 18/09/2015 alle 08:18:02

Una volta volevo montarla anch'io e mi sembra che i commenti fossero favorevoli. L'importante era usare il decoder abbinato ican.

Grazie per la risposta . Ma dovrebbe andare bene anche con il decoder Sky , questo detto dal tecnico della Glomex . 
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 20/09/2015 alle: 23:02:30
Ciao sicuramente rimarrai soddisfatta dell'acquisto. I tecnici Glomex sono ottimi e cordiali sempre disponibili a qualsiasi domanda .Per aggiornarla anche io ho la slot x la memory card ma siccome era un po che il proprietario precedente non la usava ho preferito spedirla in ditta con anche il controller e loro mentre la stavano  aggiornando mi hanno  contattato telefonicamente spiegandomi cosa stavano facendo sull'antenna e come avrei dovuto fare al momento del rimontaggio ,il tutto in 3gg spedita e rispedita a casa ,meglio di cosi .Mi hanno poi informato che per qualsiasi problema potevo tranquillamente andare da loro in ditta previo appuntamento con il camper per effettuare il tutto da montata .Che dire ottimi .Ciao e buona visione IVANGIO
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 21/09/2015 alle: 00:34:22
Ciao, possiedo una Explorer Full-motion, ti diro'...tornassi indietro non la metterei più!
Posso confermarti l'eccellente customer care, sempre gentili e professionali, ma l'antenna è molto particolare...troppo rumorosa!! anche di notte! se arriva qualche nuvola...lei parte, e cerca...sembra di avere un elicottero sul tetto!
Prima possedevo una economica semiautomatica, mi trovavo veramente bene.
Il bello di questa glomex è la semplicità del funzionamento, fa tutto lei!  Ma a volte questo crea problemi...
Non pensare che con la neve sia tutto così roseo...laugh sono sufficienti 2 cm di neve sullo scatolotto e non vedi più niente...frown
Magari tu sarai più fortunato...
Buoni Km.
Ciao Notte

Modificato da Nash88 il 21/09/2015 alle 00:35:21
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 21/09/2015 alle: 12:45:09
In risposta al messaggio di Nash88 del 21/09/2015 alle 00:34:22

Ciao, possiedo una Explorer Full-motion, ti diro'...tornassi indietro non la metterei più! Posso confermarti l'eccellente customer care, sempre gentili e professionali, ma l'antenna è molto particolare...troppo rumorosa!!
anche di notte! se arriva qualche nuvola...lei parte, e cerca...sembra di avere un elicottero sul tetto! Prima possedevo una economica semiautomatica, mi trovavo veramente bene. Il bello di questa glomex è la semplicità del funzionamento, fa tutto lei!  Ma a volte questo crea problemi... Non pensare che con la neve sia tutto così roseo... sono sufficienti 2 cm di neve sullo scatolotto e non vedi più niente... Magari tu sarai più fortunato... Buoni Km. Ciao Notte
...

Ciao Grazie per avermi risposto . Ma una domanda che mi viene ed è ma lascia accesa la parabola di notte? Se no perchè andrebbe a cercare il segnale con la presenza di nuvole , lo dovrebbero fare in teoria anche le altre antenne satellitari allora . Hai provato a chiedere ai tecnici della Glomex ? Per la neve beh speriamo di essere fortunato . wink
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 22/09/2015 alle: 00:06:43
Ciao rispondo al problema neve . Con un paio di cm no problem con 50 cm problem come tutti a differenza che non devi salire sul tetto x togliere la neve . Per quanto riguarda la rumorosita forse hanno preso la 12 volt non diretta dalla batteria l'antenna esige 12 volt necessari x il corretto funzionamento . Dico questo xche anche a me avevano fatto questa installazione sbrigativa poi i tecnici glomex mi hanno spiegato il corretto collegamento . . Ciao e facci sapere appena la monterai . Ciao Ivangio
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 22/09/2015 alle: 00:53:10
In risposta al messaggio di anto1964 del 21/09/2015 alle 12:45:09

Ciao Grazie per avermi risposto . Ma una domanda che mi viene ed è ma lascia accesa la parabola di notte? Se no perchè andrebbe a cercare il segnale con la presenza di nuvole , lo dovrebbero fare in teoria anche le altre
antenne satellitari allora . Hai provato a chiedere ai tecnici della Glomex ? Per la neve beh speriamo di essere fortunato .  Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
...

Domanda legittimissima... vero anche quello..potrei spegnerla, solo che non ho l'abitudine, anche perché nella maggior parte dei casi succede che sono già a letto e spengo la tv dal telecomando, poi sinceramente, in passato non ho mai dovuto spegnere l'antenna...

Per la neve: lo scorso anno, per pochi cm ho dovuto usare la scopa!! crying Saro' sfortunato...aggiornaci quest'inverno!!laugh
per il rumore, non ho mai pensato al collegamento... mi informeròyes

12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 22/09/2015 alle: 11:26:13
In risposta al messaggio di ivangio del 22/09/2015 alle 00:06:43

Ciao rispondo al problema neve . Con un paio di cm no problem con 50 cm problem come tutti a differenza che non devi salire sul tetto x togliere la neve . Per quanto riguarda la rumorosita forse hanno preso la 12 volt non
diretta dalla batteria l'antenna esige 12 volt necessari x il corretto funzionamento . Dico questo xche anche a me avevano fatto questa installazione sbrigativa poi i tecnici glomex mi hanno spiegato il corretto collegamento . . Ciao e facci sapere appena la monterai . Ciao Ivangio
...

Grazie per il suggerimento per il collegamento a 12 V .Lo dirò all' installatore dell'antenna di prenderla direttamente dalla batteria. yes
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 22/09/2015 alle: 11:28:53
In risposta al messaggio di Nash88 del 22/09/2015 alle 00:53:10

Domanda legittimissima... vero anche quello..potrei spegnerla, solo che non ho l'abitudine, anche perché nella maggior parte dei casi succede che sono già a letto e spengo la tv dal telecomando, poi sinceramente, in passato
non ho mai dovuto spegnere l'antenna... Per la neve: lo scorso anno, per pochi cm ho dovuto usare la scopa!!  Saro' sfortunato...aggiornaci quest'inverno!! per il rumore, non ho mai pensato al collegamento... mi informerò
...

Ok e per la neve metterò la moglie a spazzare sul motorhome per non farla accumulare!! laugh
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 22/09/2015 alle: 17:21:24
Premesso che ho una normalissima antenna automatica onestamente credo che l'unico reale vantaggio sia il funzionamento anche con vento molto forte!
se con due dita di neve va in tilt allora meglio la automatica che si alza facendola cadere.
certo che con mezzo metro di neve non va, ma in tale caso anche la glomex!
La "padella" di queste antenne è veramente piccola e potrebbe andare in crisi se le condizioni climatiche o ambientali non fossero del tutto favorevoli.
dopo averla valutata ai tempi dell'offerta da CSM ho optato per la classica da 80cm!

ps: non credo che i piedini di stazionamento possano aiutare l'antenna
Meglio così che peggio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link