Ciao e grazie a tutti! quote:Originally posted by frank2> Le Kathrein non hanno la parabola e neanche un illuminatore esterno perchè ricevono il segnale per mezzo di un array di dipoli. Io non ce l'ho, ma, per quel che ne so, hanno caratteristiche equivalenti a quelle di una parabola da circa 40 - 50 cm. Il vantaggio rispetto alle normali parabole consiste in una maggior compattezza; per contro sono potenzialmente un po' delicate nel senso che se tocchi dentro in un ramo con una parabola, di solito riesci a sistemarla con poco; se la stessa cosa ti capita con una di queste, hai una buona probabilità di dover buttare via tutto. Enrico
Che caratteristiche ha? dov'è l'illuminatore? >
quote:Originally posted by travel liner> Ciao travel liner Ciao anche a tutti gli Amici del forum io l'ho usata per circa 2 anni fino in Grecia a Elafonisoss e va perfettamente un poco difficoltoso puntarla, usata con HDM140 è quasi obbligatorio usare un sat-finder perchè è molto sensibile in puntamento zenitale e deve essere libera da alberi nella direzine del puntamento, mentre antenne a parabola di 50/60 cm. sono meno influenzate. Non conosco il decoder io usavo un piccolo Galaxis 12V= FTA. Poi ho venduto il camper PERO' mi dovrebbero consegnare quello nuovo per me ma usato nei primi giorni di Dicembre. Ciao Corrado P.S. travel liner nella tua mega raccolta di immagini di camper hai qualche foto del meccanismo Laika per sollevare/abbassare il letto sopra al garage? ( nel mio caso 3010G )
Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio: voglio mettere l'antenna satellitare e mi è stata proposta una Kathrein BAS 60 manuale con decoder Kathrein a doppia alimentazione 12 220V. V'è qualcuno che ha già questa antenna e che sa dirmi come si trova? cut Ciao e grazie a tutti! >
quote:Originally posted by travel liner> [:p][:p]Ciao Grazie 1000 la rivista l'ho comprata oggi pomeriggio a Casalecchio e non l'ho ancora letta, sono passato sul forum e ho letto il tuo post. Grazie ancora ora vado a leggere[^][^] prima di andare a letto (domani devo alzarmi presto Forli e la suafiera dell'elettronica). Ciao Corrado
Per Pippino52 Sul numero di dicembre di Autocaravan c'è una bella foto in cui si vede bene il meccanismo di sollevamento del letto del Kreos 3010! Ciao! >