CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare Kathrein

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/11/2006 alle: 18:48:27
Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio: voglio mettere l'antenna satellitare e mi è stata proposta una Kathrein BAS 60 manuale con decoder Kathrein a doppia alimentazione 12 220V. V'è qualcuno che ha già questa antenna e che sa dirmi come si trova? L'antenna è questa... Ciao e grazie a tutti!
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 18/11/2006 alle: 22:55:34
Che caratteristiche ha? dov'è l'illuminatore?
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 18/11/2006 alle: 23:26:55
quote:Originally posted by frank2
Che caratteristiche ha? dov'è l'illuminatore? >
> Le Kathrein non hanno la parabola e neanche un illuminatore esterno perchè ricevono il segnale per mezzo di un array di dipoli. Io non ce l'ho, ma, per quel che ne so, hanno caratteristiche equivalenti a quelle di una parabola da circa 40 - 50 cm. Il vantaggio rispetto alle normali parabole consiste in una maggior compattezza; per contro sono potenzialmente un po' delicate nel senso che se tocchi dentro in un ramo con una parabola, di solito riesci a sistemarla con poco; se la stessa cosa ti capita con una di queste, hai una buona probabilità di dover buttare via tutto. Enrico
19
pippino52
pippino52
17/02/2006 38
Inserito il 18/11/2006 alle: 23:59:43
quote:Originally posted by travel liner
Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio: voglio mettere l'antenna satellitare e mi è stata proposta una Kathrein BAS 60 manuale con decoder Kathrein a doppia alimentazione 12 220V. V'è qualcuno che ha già questa antenna e che sa dirmi come si trova? cut Ciao e grazie a tutti! >
> Ciao travel liner Ciao anche a tutti gli Amici del forum io l'ho usata per circa 2 anni fino in Grecia a Elafonisoss e va perfettamente un poco difficoltoso puntarla, usata con HDM140 è quasi obbligatorio usare un sat-finder perchè è molto sensibile in puntamento zenitale e deve essere libera da alberi nella direzine del puntamento, mentre antenne a parabola di 50/60 cm. sono meno influenzate. Non conosco il decoder io usavo un piccolo Galaxis 12V= FTA. Poi ho venduto il camper PERO' mi dovrebbero consegnare quello nuovo per me ma usato nei primi giorni di Dicembre. Ciao Corrado P.S. travel liner nella tua mega raccolta di immagini di camper hai qualche foto del meccanismo Laika per sollevare/abbassare il letto sopra al garage? ( nel mio caso 3010G )
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/11/2006 alle: 07:41:54
Ciao,io ho la Bas60,però automatica. L'antenna è identica a quella manuale e ti posso garantire la robustezza e la notevole resistenza al vento rispetto alle parabole tradizionali che "fisicamente" raccolgono più vento. E'molto sensibile,e le sopracitate difficoltà di puntamento penso siamo da imputare all'esperienza personale. Se non ricordo male la versione manuale aveva un prezzo elevato (per essere manuale)almeno in Italia. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 20/11/2006 alle: 07:55:04
Io ho montato da un anno la versione manuele con il palo dedicato e mi trovo benissimo. Il suo palo, applicato dentro l'armadio ha una manovellina per l'inclinazione della parabola e sul manuale trovi il numero dei giri delle manovella a seconda della zona in cui ti trovi. La rotazione si effettua ruotando lentamente il palo megli se con il sat-finder. Saluti Aldo
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 20/11/2006 alle: 08:24:07
Era mia intenzione installare questa antenna satellitare ma parlando con chi gia' la possiede ho desistito dal farlo optando per un modello diverso a parabola, motivo perche' da quello che mi e' stato riferito la Kathrein nelle giornate nuvolose e piovose a delle grosse difficolta' di ricezione del segnale satellitare con il rischio di non vedere nulla, io al momento ho quella a parabola ma sinceramente non sono in grado di dire se nelle giornate nuvolose e piovose funziona oppure no, per il motivo che non ho ancora avuto modo di provarla spero che funzioni, spero che chi ha un modello come la mia mi dica se corrisponde al vero o meno grazie b.....................
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/11/2006 alle: 08:36:42
Se quello che dici ti è stato riferito da chi commercializza Teleco....si spiega tutto..... Questo è quello che genera il "sentito dire". Posso garantirti l'estrema sensibilità dell'antenna in questione a fronte della campagna denigratoria mossa da Teleco su numeri passati di Plein Air. Io non ho niente a che spartire ne con Kathrein ne con Teleco,sono solo un utente soddisfatto del prodotto che vuole smentire tali affermazioni. Faccio moltissimo turismo invernale e neve,vento e maltempo non hanno mai ostacolato la visione in tutta Europa. Poi come in tutte le cose ci possono essere utenti che hanno avuto problemi,come per altri accessori,ma la statistica credo sia positiva. Anzi,chiedo a possessori di antenna Kathrein automatica o manuale che abbiano problemi a farsi avanti per eventualmente risolverli. Gianluca
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 20/11/2006 alle: 08:50:50
Non mi e' stato detto da chi commercializza teleco ma da un mio amico con la quale si esce spesso insieme e che a installato la kathrein e' stato lui che mi a messo come si suol dire la pulce nell'orecchio e da li o deciso per un'altro modello che al momento come ripeto non sono in grado di dire se il suo funzionamento nelle brutte giornate e' ottimale o meno, spero di si visto che ormai e' installata . ps. con questo non e' che voglio denigrare il prodotto Kathrein non me lo permetterei mai anche perche' non conosco ancora la funzionalita' della mia era solo per avere delle indicazioni in piu' saluti b.......................
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/11/2006 alle: 09:07:31
Allora prova a dire al tuo amico che magari se ha problemi di ricezione è dovuto ad un mancato aggiornamento software (per esempio).Lo può fare semplicemente via satellite seguendo le istruzioni sul manuale o a video. Quale antenna hai montato tu?? Io ho avuto per un periodo una antenna sat fissata sulla scaletta posteriore ad un palo telecopico da antenna. Costo totale circa 50 euro e vedevo come adesso.....che ne ho spese 1800.....furbo vero??? Non avevo più voglia di " alza il palo gira e rigira" ed ho messo quella automatica sul tetto. Qualche settimana fa ho montato per un amico una manuale con motore per la regolazione.....si,quella del sito pubblicizzato..e devo dire che funziona egregiamente ed il puntamento è veramente veloce e facile. Dovessi tornare indietro probabilmente opterei per quella soluzione. Ciao Gianluca
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/11/2006 alle: 10:04:20
Grazie a tutti ragazzi! L'ho presa! L'ho trovata a 278€ (antenna BAS 60 +palo HDM140) e ho preso anche il decoder digitale a doppia alimentazione (sempre Kathrein) a 76€ più, naturalmente, il sat finder...12.90€ Credo sia un buon prezzo... Che ne dite? Ciao!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/11/2006 alle: 10:09:52
Ciao,ti ho risposto nell'altro forum. Se lo trovi ti consiglio il beep-finder,quello senza lancetta,ma solo con l'auricolare.E'tecnicamente "peggiore"del sat finder tradizionale,ma è molto più semplice da usare per il cambio di nota progressivo che hai nell'avvicinarti al satellite. Ciao Gianluca
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 20/11/2006 alle: 10:18:57
Sport15 diro' al mio amoco di controllare il tutto riferendo dei tuoi consigli, per quel che riguarda il costo di certo non popolare consolati non sei stato l'unico, pero' e' anche vero che io o accettato il tutto proprio perche' volevo qualcosa di completamente automatico vista la mia poca domistichezza con questi accessori e pertanto ho dovuto accettarne il costo . grazie ciao b.....................
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 20/11/2006 alle: 11:35:13
Io ce l'ho da poco e va per il momento molto bene[;)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/12/2006 alle: 12:12:07
Per Pippino52 Sul numero di dicembre di Autocaravan c'è una bella foto in cui si vede bene il meccanismo di sollevamento del letto del Kreos 3010! Ciao!
19
pippino52
pippino52
17/02/2006 38
Inserito il 01/12/2006 alle: 23:50:37
quote:Originally posted by travel liner
Per Pippino52 Sul numero di dicembre di Autocaravan c'è una bella foto in cui si vede bene il meccanismo di sollevamento del letto del Kreos 3010! Ciao! >
> [:p][:p]Ciao Grazie 1000 la rivista l'ho comprata oggi pomeriggio a Casalecchio e non l'ho ancora letta, sono passato sul forum e ho letto il tuo post. Grazie ancora ora vado a leggere[^][^] prima di andare a letto (domani devo alzarmi presto Forli e la suafiera dell'elettronica). Ciao Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link