CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare non trova più i canali

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
8
gianlucan
gianlucan
24/10/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 23:30:51
Salve a tutti,
non avendo usato il camper per un lungo periodo, sono tornato alla carica per qualche giro invernale e mi sono accorto che non ricevo più' alcun canale dall'antenna satellitare; e' un modello di qualche anno fa, una Camos da 37 cm ma anche dal parcheggio in giardino ho sempre visto tutti i canali. ho letto anche in questo forum qualche ipotesi di cambio codici/frequenze sul satellite. ne sapete qualcosa? questa non ha la possibilità di aggiornarli da sola. spero in un aiuto altrimenti qualche tecnico/ installatore mi ha già' detto di ricomprarla nuova. Grazie
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 10:43:09
In risposta al messaggio di gianlucan del 24/10/2017 alle 23:30:51

Salve a tutti, non avendo usato il camper per un lungo periodo, sono tornato alla carica per qualche giro invernale e mi sono accorto che non ricevo più' alcun canale dall'antenna satellitare; e' un modello di qualche
anno fa, una Camos da 37 cm ma anche dal parcheggio in giardino ho sempre visto tutti i canali. ho letto anche in questo forum qualche ipotesi di cambio codici/frequenze sul satellite. ne sapete qualcosa? questa non ha la possibilità di aggiornarli da sola. spero in un aiuto altrimenti qualche tecnico/ installatore mi ha già' detto di ricomprarla nuova. Grazie
...
Non conosco la tua parabola,ne sono un esperto del settore,ma dici molto poco:
-é un parabola automatica?
-molto tempo cosa vuol dire:1 mese,1 anno,una decade,un secolo....il lungo periodo dipende da quanto per te è   l'unità di tempo adottata.
-che decoder usi o almeno:TVSAT o SKY
Facendo un breve riassunto,mi sembra di ricordare che il cambio dei transponder venne fatto ad inizio anno,se usi un decoder tvsat,sappi che dopo parecchio tempo che non lo usi,abbisogna di qualche minuto su un canale "noto"per poter riaggiornarsi(con licenza del termine)delle frequenze dei canali offerti nel bouquet.
Se hai la possibilità di attaccarti ad una parabola(altro camper,casa,casa di amici,ecc)fai aggiornare la tessera tvsat e magari anche il decoder e poi riprova....
Hai la possibilità di ricercare il satellite manualmente?
Aspetta a spendere soldi e aspetta chi ti può aiutare veramente.Le mie sono indicazioni generiche che magari sapevi già,comunque un ripasso non fa mai male.
Se non ricevi aiuto da nessuno chiedi a soundmachine(che bazzica il forum)di solito è ben disposto....Se sei milanista non dirglielo!
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 10:43:49
Certo che te ne frega tanto di risolverti il problema!
Grazie del prezioso aiuto.
Paolo.
8
gianlucan
gianlucan
24/10/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 22:01:12
Ciao, purtroppo non mi arrivano le notifiche da parte del forum e leggo solo ora le risposte (ora ho messo la spunta su Preferiti e risolto).
intanto grazie per la risposta.
Ad ogni modo:
  • si, l'antenna e' automatica, il modello si chiama Camos 1M (mobile)
  • il periodo di inutilizzo e' stato circa 6/7 mesi (gennaio/luglio)
  • il decoder e' SKY (che in alcuni casi e' meglio tenere staccato dalla corrente in fase di ricerca del satellite e durante la calibrazione, per accenderlo solo dopo l'aggancio col satellite)
  • purtroppo per questo tipo di antenne, non e' possibile ricercare automaticamente le frequenze, infatti avevo anche provato ad accedere al file caricato sul firmware ma non sono riuscito a modificare e ricompilarlo (linguaggio binario)
Alla fine dopo varie ricerche e tentativi di contattare la casa madre sono riuscito a trovare un installatore che riesce ad aggiornare il firmware. era passato un po' di tempo e pensando che dal forum non arrivasse nessun segnale, mi sono deciso ad affrontare la spesa che comunque e' stata onesta.
Se in futuro qualcuno ne avesse bisogno, posso passare il contatto con il tecnico Camos/VDO.
Grazie ancora per l'aiuto e alla prossima.
PS: come faccio a mettere il thread in Risolto?
Gianluca
7
pluto2018
pluto2018
07/05/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 16:29:36
In risposta al messaggio di gianlucan del 15/11/2017 alle 22:01:12

Ciao, purtroppo non mi arrivano le notifiche da parte del forum e leggo solo ora le risposte (ora ho messo la spunta su Preferiti e risolto). intanto grazie per la risposta. Ad ogni modo:si, l'antenna e' automatica, il modello
si chiama Camos 1M (mobile) il periodo di inutilizzo e' stato circa 6/7 mesi (gennaio/luglio) il decoder e' SKY (che in alcuni casi e' meglio tenere staccato dalla corrente in fase di ricerca del satellite e durante la calibrazione, per accenderlo solo dopo l'aggancio col satellite) purtroppo per questo tipo di antenne, non e' possibile ricercare automaticamente le frequenze, infatti avevo anche provato ad accedere al file caricato sul firmware ma non sono riuscito a modificare e ricompilarlo (linguaggio binario)Alla fine dopo varie ricerche e tentativi di contattare la casa madre sono riuscito a trovare un installatore che riesce ad aggiornare il firmware. era passato un po' di tempo e pensando che dal forum non arrivasse nessun segnale, mi sono deciso ad affrontare la spesa che comunque e' stata onesta. Se in futuro qualcuno ne avesse bisogno, posso passare il contatto con il tecnico Camos/VDO. Grazie ancora per l'aiuto e alla prossima. PS: come faccio a mettere il thread in Risolto? Gianluca
...
Ciao, posseggo anch'io una camos con problemi di ricezione, ti sarei grato se mi invii contatto del tecnico, pare in tuo possesso. Vorrei evitare di acquistare altra parabola.grazie
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
8
gianlucan
gianlucan
24/10/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 19:47:59
In risposta al messaggio di pluto2018 del 07/05/2018 alle 16:29:36

Ciao, posseggo anch'io una camos con problemi di ricezione, ti sarei grato se mi invii contatto del tecnico, pare in tuo possesso. Vorrei evitare di acquistare altra parabola.grazie
ciao, il tecnico si trova a Rosignano Solvay (LI) presso il porto turistico cala de medici; si chiama Pasquale Arnone e la ditta electronic service (www.electronic-service.biz); 
il suo numero e' 3393456658
ciao e spero ti possa essere d'aiuto
Gianluca
7
pluto2018
pluto2018
07/05/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 19:49:48
In risposta al messaggio di gianlucan del 07/05/2018 alle 19:47:59

ciao, il tecnico si trova a Rosignano Solvay (LI) presso il porto turistico cala de medici; si chiama Pasquale Arnone e la ditta electronic service (www.electronic-service.biz);  il suo numero e' 3393456658 ciao e spero ti possa essere d'aiuto Gianluca
Grazie spero anche io
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link