In risposta al messaggio di champion del 21/04/2017 alle 17:38:30
normalmente se fai una scansione del satellite con lo smartscan è perchè il transponder di puntamento che stavi utilizzando non esiste più (puoi utilizzarlo anche per verificare che non ci siano transponder più potenti).Per cui punterai manualmente l'antenna, magari velocemente dopo averla puntata automaticamente su un satellite vicino e poi lanci la ricerca dei transponder, scegli e memorizzi quello che ti ispira di più. Io ho provato a farlo ma poi ho lasciato inseriti i dati di fabbrica. Se dopo qualche anno il transponder utilizzato va a farsi benedire rifai l'operazione e salvi un nuovo transponder. Se invece i dati del nuovo transponder li hai perchè li hai letti su qualche sito aggiornato tipo kingofsat, satbeam etc oppure nelle news del sito di mobiltech... li puoi inserire direttamente digitando il touch screen. Se invece non vuoi nemmeno digitare il touch screen puoi scaricare il file dal sito ufficiale su una microsd ed inserirla nella slot posta a lato del display... se poi non vuoi nemmeno fare questo vai al bar e vedi la tv. Ho visto che sul sito nell'area download c'è il libretto istruzioni e in fondo ci sono le spiegazioni del funzionamento dello smartscan etc
grazie champion per la solerte delucidazione e visonando il sito web da te indicato si comprende che l’aggiornamento automatico non avviene ed occorre eseguire tale procedura manualmente!
In risposta al messaggio di agave1 del 27/04/2017 alle 16:18:49
grazie champion per la solerte delucidazione e visonando il sito web da te indicato si comprende che l’aggiornamento automatico non avviene ed occorre eseguire tale procedura manualmente! Agenore Viterbo
io non ho scritto automatico... naturalmente l'aggiornamento dei transponder lo lanci (esegui la semplice procedura) quando vuoi farlo. La stessa cosa di un decoder quando richiedi l'aggiornamento dei canali