CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 88
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 09:37:52
In risposta al messaggio di MaxCancer del 25/04/2019 alle 20:26:46

con la M7 non serve collegare un decoder o sintonizzarsi su di un canale, almeno, io non l'ho mai fatto, ha un tuning interno
Ciao MaxCancer.
Il limite delle vecchie parabole Giocamper era proprio il ricevitore, nel senso che un ricevitore lento nell' agganciare il segnale rendeva difficoltoso il puntamento.
Personalmente non ho avuto questo problema perche' - appunto - ho sempre utilizzato ricevitori veloci (i-can prima e un televisore telesystem adesso).
Continuero' quindi con questo sistema finche' la parabola tienewink
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 10:04:19
Approfitto della discussione per un info... ho una mobilsat di otto anni di vita che funziona egregiamente, cioè punta il satellite in poche decine di secondi, solo che alcune volte, pur trovando il satellite, poi non si vede nulla per segnale debole... ho notato che basta che c'è anche solo qualche ramoscello in lontananza sulla direttrice della parabola e non si vede nulla, il weekend scorso ho spostato il camper di pochi metri e ha funzionato regolarmente... mi chiedevo, è così delicata la ricezione e volevo sapere se succede anche a voi... grazie 
Marco
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 10:36:37
In risposta al messaggio di emmespanish del 28/04/2019 alle 10:04:19

Approfitto della discussione per un info... ho una mobilsat di otto anni di vita che funziona egregiamente, cioè punta il satellite in poche decine di secondi, solo che alcune volte, pur trovando il satellite, poi non si
vede nulla per segnale debole... ho notato che basta che c'è anche solo qualche ramoscello in lontananza sulla direttrice della parabola e non si vede nulla, il weekend scorso ho spostato il camper di pochi metri e ha funzionato regolarmente... mi chiedevo, è così delicata la ricezione e volevo sapere se succede anche a voi... grazie 
...
Ciao emmespanish.
Immagina un puntino luminoso a 35mila chilometri di distanza....surprise
Si', basta un minimo ostacolo per impedire la ricezione.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 11:03:15
In risposta al messaggio di salvatore del 28/04/2019 alle 10:36:37

Ciao emmespanish. Immagina un puntino luminoso a 35mila chilometri di distanza.... Si', basta un minimo ostacolo per impedire la ricezione.
Ok grazie, era solo una curiosità...winkyes
Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 11:36:25
In risposta al messaggio di salvatore del 28/04/2019 alle 10:36:37

Ciao emmespanish. Immagina un puntino luminoso a 35mila chilometri di distanza.... Si', basta un minimo ostacolo per impedire la ricezione.
non è proprio così ,  se una parabola punta il segnale lo stesso senza ostacoli in mezzo verso il cielo deve arrivare sempre al top ,la mia teleco da 80 cm ad esempio quando ha puntato il satellite il segnale arriva sempre al massimo ,una antenna sat che una volta  puntato su hot bird 13° est il segnale non arriva a sufficienza per vedere i canali ,per me ha qualche problema nel puntamento non  centrando  perfettamente il satellite , potrebbe dipendere anche dall'lnb .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 28/04/2019 alle 11:38:36
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 13:31:46
In risposta al messaggio di himmer80 del 28/04/2019 alle 11:36:25

non è proprio così ,  se una parabola punta il segnale lo stesso senza ostacoli in mezzo verso il cielo deve arrivare sempre al top ,la mia teleco da 80 cm ad esempio quando ha puntato il satellite il segnale arriva sempre
al massimo ,una antenna sat che una volta  puntato su hot bird 13° est il segnale non arriva a sufficienza per vedere i canali ,per me ha qualche problema nel puntamento non  centrando  perfettamente il satellite , potrebbe dipendere anche dall'lnb .
...
Non lo so, faccio un paragone con una parabola fissa installata in una casa di campagna, per necessità sono stato costretto ad installarla su un balcone che é esposto a nord/ovest per cui la padella per due terzi è coperta dal muro e solo per un terzo scopre verso sud, eppure prende tranquillamente tutti i canali, per questo mi chiedevo come mai, anche in campo aperto ma magari con un ramoscello all'orizzonte, punta il satellite ma non visualizza i canali... se succede anche a voi è un conto, altrimenti potrebbe essere un problema mio che magari come dice himmer80 non avendo il massimo del segnale, lo perde facilmente...
Marco
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 13:57:41
In risposta al messaggio di emmespanish del 28/04/2019 alle 13:31:46

Non lo so, faccio un paragone con una parabola fissa installata in una casa di campagna, per necessità sono stato costretto ad installarla su un balcone che é esposto a nord/ovest per cui la padella per due terzi è coperta
dal muro e solo per un terzo scopre verso sud, eppure prende tranquillamente tutti i canali, per questo mi chiedevo come mai, anche in campo aperto ma magari con un ramoscello all'orizzonte, punta il satellite ma non visualizza i canali... se succede anche a voi è un conto, altrimenti potrebbe essere un problema mio che magari come dice himmer80 non avendo il massimo del segnale, lo perde facilmente...
...
con la mia spesso riesco a puntarla e vedere i canali anche tra gli alberi ,quindi per me va indagata la tua anomalia ..o la parabola non punta perfettamente il satellite o hai una perdita di segnale dovuta a diverse cose ,ma con calma se ne esce per trovare dove sia il problema andando per esclusione . 
 nelle attuali condizioni  la tua antenna quando  puntata non ti dovrebbe  permette di vedere  i canali nemmeno con cielo molto nuvolo e coperto  ,o sbaglio?
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 28/04/2019 alle 14:00:03
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 00:44:36
In risposta al messaggio di himmer80 del 28/04/2019 alle 13:57:41

con la mia spesso riesco a puntarla e vedere i canali anche tra gli alberi ,quindi per me va indagata la tua anomalia ..o la parabola non punta perfettamente il satellite o hai una perdita di segnale dovuta a diverse cose
,ma con calma se ne esce per trovare dove sia il problema andando per esclusione .   nelle attuali condizioni  la tua antenna quando  puntata non ti dovrebbe  permette di vedere  i canali nemmeno con cielo molto nuvolo e coperto  ,o sbaglio?
...
Sinceramente non te lo so dire, ce l'ho da un anno e mezzo e l'avrò usata cinque volte, appena posso la proverò anche in condizioni di cielo nuvoloso, eventualmente potrebbe essere l'lnb?
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link