In risposta al messaggio di MaxCancer del 25/04/2019 alle 20:26:46Ciao MaxCancer.
con la M7 non serve collegare un decoder o sintonizzarsi su di un canale, almeno, io non l'ho mai fatto, ha un tuning interno
In risposta al messaggio di emmespanish del 28/04/2019 alle 10:04:19Ciao emmespanish.
Approfitto della discussione per un info... ho una mobilsat di otto anni di vita che funziona egregiamente, cioè punta il satellite in poche decine di secondi, solo che alcune volte, pur trovando il satellite, poi non sivede nulla per segnale debole... ho notato che basta che c'è anche solo qualche ramoscello in lontananza sulla direttrice della parabola e non si vede nulla, il weekend scorso ho spostato il camper di pochi metri e ha funzionato regolarmente... mi chiedevo, è così delicata la ricezione e volevo sapere se succede anche a voi... grazie
In risposta al messaggio di salvatore del 28/04/2019 alle 10:36:37Ok grazie, era solo una curiosità...
Ciao emmespanish. Immagina un puntino luminoso a 35mila chilometri di distanza.... Si', basta un minimo ostacolo per impedire la ricezione.
In risposta al messaggio di salvatore del 28/04/2019 alle 10:36:37non è proprio così , se una parabola punta il segnale lo stesso senza ostacoli in mezzo verso il cielo deve arrivare sempre al top ,la mia teleco da 80 cm ad esempio quando ha puntato il satellite il segnale arriva sempre al massimo ,una antenna sat che una volta puntato su hot bird 13° est il segnale non arriva a sufficienza per vedere i canali ,per me ha qualche problema nel puntamento non centrando perfettamente il satellite , potrebbe dipendere anche dall'lnb .
Ciao emmespanish. Immagina un puntino luminoso a 35mila chilometri di distanza.... Si', basta un minimo ostacolo per impedire la ricezione.
In risposta al messaggio di himmer80 del 28/04/2019 alle 11:36:25Non lo so, faccio un paragone con una parabola fissa installata in una casa di campagna, per necessità sono stato costretto ad installarla su un balcone che é esposto a nord/ovest per cui la padella per due terzi è coperta dal muro e solo per un terzo scopre verso sud, eppure prende tranquillamente tutti i canali, per questo mi chiedevo come mai, anche in campo aperto ma magari con un ramoscello all'orizzonte, punta il satellite ma non visualizza i canali... se succede anche a voi è un conto, altrimenti potrebbe essere un problema mio che magari come dice himmer80 non avendo il massimo del segnale, lo perde facilmente...
non è proprio così , se una parabola punta il segnale lo stesso senza ostacoli in mezzo verso il cielo deve arrivare sempre al top ,la mia teleco da 80 cm ad esempio quando ha puntato il satellite il segnale arriva sempreal massimo ,una antenna sat che una volta puntato su hot bird 13° est il segnale non arriva a sufficienza per vedere i canali ,per me ha qualche problema nel puntamento non centrando perfettamente il satellite , potrebbe dipendere anche dall'lnb .
In risposta al messaggio di emmespanish del 28/04/2019 alle 13:31:46con la mia spesso riesco a puntarla e vedere i canali anche tra gli alberi ,quindi per me va indagata la tua anomalia ..o la parabola non punta perfettamente il satellite o hai una perdita di segnale dovuta a diverse cose ,ma con calma se ne esce per trovare dove sia il problema andando per esclusione .
Non lo so, faccio un paragone con una parabola fissa installata in una casa di campagna, per necessità sono stato costretto ad installarla su un balcone che é esposto a nord/ovest per cui la padella per due terzi è copertadal muro e solo per un terzo scopre verso sud, eppure prende tranquillamente tutti i canali, per questo mi chiedevo come mai, anche in campo aperto ma magari con un ramoscello all'orizzonte, punta il satellite ma non visualizza i canali... se succede anche a voi è un conto, altrimenti potrebbe essere un problema mio che magari come dice himmer80 non avendo il massimo del segnale, lo perde facilmente...
In risposta al messaggio di himmer80 del 28/04/2019 alle 13:57:41Sinceramente non te lo so dire, ce l'ho da un anno e mezzo e l'avrò usata cinque volte, appena posso la proverò anche in condizioni di cielo nuvoloso, eventualmente potrebbe essere l'lnb?
con la mia spesso riesco a puntarla e vedere i canali anche tra gli alberi ,quindi per me va indagata la tua anomalia ..o la parabola non punta perfettamente il satellite o hai una perdita di segnale dovuta a diverse cose,ma con calma se ne esce per trovare dove sia il problema andando per esclusione . nelle attuali condizioni la tua antenna quando puntata non ti dovrebbe permette di vedere i canali nemmeno con cielo molto nuvolo e coperto ,o sbaglio?