CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare.......ancora!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 15/01/2007 alle: 16:32:00
Ciao a tutti, scusate se intervengo ancora sull'argomento ma nei vari post letti non c'è molto sulle antenne satellitari manuali montate a tetto, ho visto un'antenna sull'ultimo nr. di Plein air che non ha il palo all'interno ma una ghiera graduata con una rotella a soffitto con tutte le indicazioni per il puntamento...Qualcuno l'ha vista o ancora meglio l'ha montata e sa darmi ragguagli??? Sono tentato dal montare una satellitare ma un pò scoraggiato dai costi elevati delle automatiche....Grazie anticipato per le informazioni che potrete darmi...Andrea
18
carlocer
carlocer
02/01/2007 13
Inserito il 15/01/2007 alle: 20:14:42
Da circa un mese ho montato un parabola manuale della Teleco con il palo dentro l'armadio dei panni.Questa antenna è dotata di un contatore posto in fondo al palo e ruotando la manopola fino al numero prefissato per il luogo in cui ti trovi ti dà la giusta gradazione verso l'alto.Dopo basta girare l'antenna verso Sud fino a quando non appare l'immagine.Ti garantisco che la regolazione è velocissima.
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 16/01/2007 alle: 10:25:34
L'antenna che avevo visto io è questa

http://www.dimatec.it/jsp/lives...

e mi aveva attratto il fatto che non essendoci il palo si può montare anche in altri punti del tetto. Grazie ancora per eventuali info e costi delle antenne manuali (appena posso faccio un salto da un concessionario per farmi dare alcuni prezzi). Andrea
resma
resma
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 10:51:32
Anche io ho un'antenna manuale con il palo nell'armadio e mi trovo benissimo. Quella della dimatec mi sembra ben fatta e robusta, l'unica cosa che non capisco e' dove metti la maniglia sul soffitto. In ogni caso penso tu debba forare il tetto altrimenti andare sempre fuori per orientarla mi sembra complesso e scomodo soprattutto ininverno[:(] Il palo e' vero che ingombra ma nell'armadio non si vede e non disturba piu' di tanto. Un saluto Resma
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 16/01/2007 alle: 10:59:57
quote:Originally posted by carlocer
Da circa un mese ho montato un parabola manuale della Teleco con il palo dentro l'armadio dei panni.Questa antenna è dotata di un contatore posto in fondo al palo e ruotando la manopola fino al numero prefissato per il luogo in cui ti trovi ti dà la giusta gradazione verso l'alto.Dopo basta girare l'antenna verso Sud fino a quando non appare l'immagine.Ti garantisco che la regolazione è velocissima. >
> Ciao Dove hai trovato l'antenna in questione? E quanto ti è costata. Grazie per le info ke darai Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
varzo
varzo
02/04/2004 30
Inserito il 16/01/2007 alle: 11:38:20
Io uso una parabola da 30 centimetri di diametro munita di ventosa. Quando mi fermo la piazzo sul tetto e con l'aiuto di una semplicissima bussola (e di mia moglie all'interno del camper...) la oriento in 2 minuti. Vantaggio costo bassissimo e visione assicurate anche a Capo Nord, svantaggio dover salire sulla scaletta (non sul tetto) anche d'inverno....
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 16/01/2007 alle: 13:16:20
Salve, andbiava, la parabola della quale parli è prodotta in Germania dalla Maxwiew, e come dici tu ha l'evidente vantaggio, rispetto alle manuali con palo, di poter essere montata anche in vista. Io ce l'ho da un paio di anni, ho fatto il montaggio da solo e mi trovo molto bene. Con bussola e satfinder il puntamento è piuttosto veloce. Costa circa €. 550 (come tutti gli accessori per camper il prezzo è n-volte il reale valore dell'oggetto). Valuta anche la parabola venduta da Giocamper: a quanto ne so costa meno, e non è necessario forare il tetto, in quanto il movimento viene dato da una motorizzazione elettrica che si trova sulla parabola stessa. Sulla Maxwiew non c'è molto da dire, comunque, se vuoi, chiedi pure. Cordialità. Saluti a tutti! Luigi (FI)
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 16/01/2007 alle: 13:44:39
caro Varzo che mezzo hai? se hai un mezzo con l'oblo grande se desideri di posso suggerire una soluzione che ha soddisfatto le mie esigenze con la stessa tua parabola. Ciao Enzo
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 16/01/2007 alle: 19:03:46
Grazie Luigi per la risposta...mi sono permesso di mandarti una mail per ulteriori info. Ciao Andrea (RE)
19
perla23
perla23
02/10/2006 33
Inserito il 16/01/2007 alle: 19:12:05
Ciao, io uso la stessa parabola con ventose, dato che ho un Adria con l'oblo grande sarei interessato alla soluzione che hai adottatto Grazie nicdebl@libero.it[?]
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 16/01/2007 alle: 20:06:05
Io ho realizzato una piastra zincata a forma rettangolare, ho eliminato dalla base di appoggio la ventosa.La piastra rotonda è stata fissata tramite quattro viti con dadi alla piastra dove la stessa è stata a sua volta fissata nel laterale della base dell'oblò esterno, con delle viti.La piastra è stata posizionata in modo che quando devo abbassare la padella, sia a distanza idonea a non toccare il vetro dell'oblò.In pratica per inclinare totalmente la padella devi modificare l'aggancio del perno che va alla base della base rotonda ( ex ventosa), devi smontare le viti dove è allogiato il perno lo limi con la mola sino a ottenere più inclinazione. Per sfruttare solo un filo di antenna se c'è l'hai, devi comprare due miscelatori di segnale, della teleco, cioè da una parte entrano i segnali sat e tv , miscela e dall'altra parte avviti il filo che va verso dentro il camper verso l'alloggio del televisore. Metti un altro miscelatore nell'allogio TV, dove da una parte agganci il filo proveniente da fuori gia miscelato e dalla parte i due fili, uno sat per il decoder l'altro per la tv miscelato per le due utenze. Bene aprendo l'oblò salendo sulla scaletta che va in mansarda, puoi facilmente accedere alla parabola, la alzi e la regoli facilmente senza difficoltà alcuna. Ricordati, che quando fissi il perno della parabola con la base rotonda stai attento o attenta a fissarla bene secondo la scanalatura, poi per non incorrere al dispiacere che ho vissuto ,la perdita della prima parabola (volata in movimento), monta la parabola la fissi e con il trapano perfora la parte dove si incastra il perno della parabola come anche la parte esterna in modo che gli metti una chiavetta di sicurezza. Spero di essere stao chiaro saluti Enzo
id="right">
id="left">
19
perla23
perla23
02/10/2006 33
Inserito il 16/01/2007 alle: 20:20:30
Grazie, sembra abbastanza semplice Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link