quote:Originally posted by erik62> Se la tua Status è, come sembrerebbe, il modello omnidirezionale (un piatto circolare rivolto verso l' alto con un antennino verticale al centro), allora dovrebbe funzionare "discretamente", visti i 130€ che costa (la mia omnidirezionale da 30€ fa il suo lavoro dignitosamente). E' però normale con queste antenne avere problemi con i canali VHF, cioè tipicamente RAI1. Se invece è la direttiva (simile ad un pipistrello in volo con un paio di baffi[:D][:D]), allora la ricezione dovrebbe essere ancora migliore, sempre visto il prezzo (200€), ma essendo appunto direttiva la devi orientare ogni volta verso il/i ripetitore/i di tuo interesse. Le due antenne sono descritte ad es. nel sito
Salve,sul mio camper e' montata l'antenna tv status.Vorrei sapere se e' la mia antenna o un problema generale di tutti i camper che i canali tv si vedono male. l'antenna e' costituita da una piccola parabola con un puntale piu' un amplificatore la tv e' un amstrad lcd 10' >
http://www.gradeuk.co.uk/produc...
saluti p.s. due precisazioni forse superflue: a) l' amplificatore di antenna è ben collegato ed alimentato? b) sopratutto: rifai ogni volta la ricerca automatica dei canali sul televisore quando cambi posto con il camper?