In risposta al messaggio di campu del 02/07/2025 alle 15:38:15Certo che esistono antenne esterne per camper.
Salve, non essendo ferrato chiedo esiste un'antenna da installare sul camper per il telefono. Spesso mi trovo, come oggi, a avere poco internet e poco segnale; nel telefono uso Tim, non dipende dal telefono perchè se vadoin centro tutto funziona, ma viaggiando spesso in posti fuori città mi trovo a non avere connessione, magari non del tutto ma comunque molto bassa campu
In risposta al messaggio di salvatore del 02/07/2025 alle 19:34:16C'era un bosh con antenino svitabile
Certo che esistono antenne esterne per camper. Il problema e' che non esistono telefoni con attacco per antenna esterna. Esistono invece modem / router con presa antenna.
In risposta al messaggio di campu del 02/07/2025 alle 15:38:15Non credo dipenda da avere una antenna in più, ma scarsità di copertura del gestore
Salve, non essendo ferrato chiedo esiste un'antenna da installare sul camper per il telefono. Spesso mi trovo, come oggi, a avere poco internet e poco segnale; nel telefono uso Tim, non dipende dal telefono perchè se vadoin centro tutto funziona, ma viaggiando spesso in posti fuori città mi trovo a non avere connessione, magari non del tutto ma comunque molto bassa campu
In risposta al messaggio di campu del 03/07/2025 alle 08:46:02Se usi il telefono come modem, non c'e' mezzo di migliorare il segnale, salvo il solito consiglio di posizionarsi presso il parabrezza o una finestra.
Salve anch'io non penso dipenda da avere un antenna sul tetto del camper che comunque poi devi collegare a un modem per avere sul camper un po di segnale in più ora sono in molise e sia internet chetelefono sono quasi latitanti se mi sposto a Termoli città tutto ok per questo mi chiedevo esiste qualcosa che possa amplificare quel poco segnale che arriva anche perché da qui vado in Sardegna e anche lì il problema è il solito io ho tim ma ho chiesto anche per altre compagnie il livello e quello