CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna TV - satellitare o analogica ?!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 05/01/2007 alle: 10:58:07
Sono ancora indeciso se fare la spesa per un antenna satellitare o prendere quella direzionabile analogica. Ho valutato i pro e i contro : satellitare Costo minimo 400,00 euro (GIOCAMPER con piastra, sat beper, colla...) Decoder minimo 70,00 euro Costo televisore 10'' circa 200/250 euro. Pro : - vedi i canali italiani all'estero - copertura quasi toale Contro: - se vuoi vedere sport è criptato coe anche alcune trasmissioni - non è immediato settare la ricezione Analogica/Digitale Costo TV 10'' con decoder digitale terrestre incorporato circa 200/250 euro Costo antenna di quelle direzionabili su palo 80,00 euro circa Costo palo 20 euro Pro: Dovresti vedere sempre tutti gli eventi sportivi FREE Con il digitale terrestre il segnale diventa ON/OFF cioè o vedi o non vedi, quindi niete più nebbie Facilità di puntamento - IMMEDIATO - Contro: Non vedi i canali italiani all'estero Non è ancora ben coperto il digitale terrestre
--------------------
Valutando che l'uso che farò in camper sarà quello di vedere le info Telegiornale e poco più, e all'estero massimo ci andro per 10 giorni l'anno, in base alle vostre esperienze sull'uso della TV in camper cosa pensate?id="navy"> Aggiungo dicendo che la televisione la userò soprattutto l'inverno facendo vedere i cartoni al bamnino tramite DVD, la sera, anche a casa mi guardo sempre qualche film registrato sempre su DVD, e quindi l'utilizzo sarebbe quello delle info del telegiornale, che se sei in posti un po distanti dai centri abitati non hai i quotidiani. Poi in base a chi ha potuto testare il Digitale Terrestre in camper volevo chiedere come andava, si prende abbastanza bene? Le zone critiche con l'analogico ( mare, zona jesolo, venezia....) con il digitale sono migliorate? E in ultimo, qualcuno lo ha testato mentre si viaggia? Grazie infinite come sempre [;)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/01/2007 alle: 11:59:36
Zompetto dal mio thread al tuo. Se non hai problemi di spesa e l'informazione è vitale farei il satellitare. Io, personalmente, FORSE monterò l'antenna, ma solo perchè sono costretto, visto che mi hanno regalato 'sto 10,4" della dikom, e non posso certo lasciarlo nella scatola o rivenderlo, sarebbe scortese. Visto che mia intenzione sarebbe fare 15gg fermi in campeggio in estate e 15gg in movimento in primavera in giro per l'europa, o monto l'analogico oppure ciccia... -- gilby
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 05/01/2007 alle: 12:09:25
Satellitare....con 400 euro mi sto trovando bene, i programmi sportivi li trovi anche sul altri satelliti non criptati.... prima avevo una omnidirezionale in pianura tutto ok ma appena sei un pò schermato o in montagna vedi ben poco e male, poi magari in futuro affianche un decoder sky e vedi tutto con il satellitare Se stai vendendo il mkit lidl tieniti il decoder e vendi solo la parabola..Ciao Max p.s se vieni su per Bl fammi un fischio
skay
skay
-
Inserito il 05/01/2007 alle: 13:16:18
anchio avevo fatto il tuo ragionamente è ho acquistato una omnidirezionale,risultato in un'anno ho visto la televisione solo tre volte con una spesa di 127 euro e poi ogni volta devo rifare la risintonizzazione dei canali adesso sto pensando di passare alla giocamper ,è da quanto ho capito i canali vanno sintonizzati una volta sola e poi devi solo cercare il satellite sia che sei in italia sia che sei all'estero pertanto voto satellitare [:I] skay
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/01/2007 alle: 13:38:10
... e visto che il thread è caldo, ci metto pure questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280066684079 è un braccetto porta tv con attacchi vesa. è da parete. pensate si possa instalare sulla parete del camper oppure non è una buona idea? -- Gilby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 05/01/2007 alle: 13:45:27
Dipende dagli spazi che hai, dipende se vuoi che la televisione poi rimanga dentro il mobile, occhio perche le piastre non vanno bene su tutti gli lcd http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=230073809111&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=013 lo sto vendendo perchè alla fine ho optato per un altra soluzione se lo vuoi fammi sapere, visto che sei di bl di risparmi le spese di spedizione[;)]
quote:Originally posted by obionekenoby
... e visto che il thread è caldo, ci metto pure questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280066684079 è un braccetto porta tv con attacchi vesa. è da parete. pensate si possa instalare sulla parete del camper oppure non è una buona idea? -- Gilby >
>
19
silframat
silframat
23/11/2006 97
Inserito il 06/01/2007 alle: 11:53:52
ciao a tutti volevo poter dire la mia e magari valutarmi con altre realte io ho montato una digitale... in concessionaria vi era un offerta( 400€ x antenna televisore lcd 15 pollici con lettore dvd e staffa orientabile montaggio)in 20 giorni l ho usato solo x il ponte di s.ambrogio...a causa di problemi meccanici(vedi precedenti post)e devo dire che anche spostandomi ho sempre trovato un ottimo segnale ed effetivamente pero ogni volta devi riprogrammarti i canali televisivi ma e anche vero che oggi giorno la sintonizzazione i tv la fanno da soli in automatico....se dovessi peccare in alcunche sarei grato di vostre precisazioni grazie ciao[:)][:D][8D]
skay
skay
-
Inserito il 06/01/2007 alle: 17:42:31
probabilmente eri in una bella posizione,ci risentiamo quando cominci andare in montagna ,in qualche zona difficile oppure all'estero allora dirai come me! " se c'avevo la satellitare" io con quella che ho la prima uscita la mare tutto bene 2 canali italiani e 15 tra croazia slovenia e albania o qualcosa del genere in montagna vedo le ombre delle persone che si muovono quando va bene, io vorrei fare il camperista non il ricercatore delle onde tv e se penso che lo pagata 127 euro ancora picchio la testa sul muro skay
18
carlocer
carlocer
02/01/2007 13
Inserito il 06/01/2007 alle: 21:27:23
Digitale, decisamente digitale.Mi sono deciso a montare una parabola e finalmente dopo anni sono riuscito a vedere la TV in camper.Ho montato una parabola manuale della Teleco che alla base del palo dentro l'armadio ha un contatore che indica i gradi di inclinazione.Ruotando la manopola si raggiunge il numero relativo alla zona in cui ti trovi e dopo basta girarla verso Sud e il gioco è fatto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link