CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna WIFI

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 14/08/2015 alle: 15:01:19
Qualche tempo fa ho letto sul col che si puo' aumentare il segnale quando si e' in campeggio lontani dalla postazione ma non riesco a trovare il post.
Ho cercato sul web e ho trovato ,credo, perche' non sono un tecnico, delle antenne omnidirezionali della Alfa Network e di altre case con guadagno 8/9/12/15 db.
Alfa propone anche antenne che chiama UBDO nello specifico il modello "g" alla quale si puo' collegare l'antenna una antenna a stilo.
Qualcuno che se ne intende puo' darmi info per capire? anche perche' in camper siamo intre con tre tipi di apparecchiature diverse : Macbook, iPad mini, iPhone 5 e vorremmo poter collegarci contemporaneamente.
Grazie
Giuseppe
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 14/08/2015 alle: 16:20:12
Extender:

http://www.tp-link.it/products/...

Antenna:

Cavo:

Così puoi rigenerare il segnale Wifi... e tra l'altro faresti contenti anche i camperisti vicini in quanto anche loro utilizzeranno la tua antenna.
Anche questo prodotto non è male... TL-WA5210G ma ha meno guadagno...

Modificato da gelax il 14/08/2015 alle 16:39:43
10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 14/08/2015 alle: 16:26:00
Non credo, quelle antenna vanno collegate ad apparecchiature che hanno una presa d'antenna esterna cosa che gli apparecchi Apple non hanno oppure collegate a quei router che montano le antennine esterne che in molti casi si possono svitare e quindi o sostituire con antenne più performanti o collegere via cavo un'antenna magari esterna.
Esistono cellulari con presa di antenna però serve per la rete cellulare non wifi.
Per ampliare le reti wifi esistono i cosiddetti wifi extender, degli scatolotti che infili nella presa di corrente in un punto in cui si riceve la rete che vuoi estendere, loro si collegano a quella e creano una nuova rete a cui poi l'apparecchio utilizzatore finale vi si collega...il problema è che vanno tutti a 220v altrimenti potresti installarne uno all'esterno del camper(dove probabilmente il segnale del wifi del campeggio è più forte) e a sua volta voi nel camper collegarvi alla rete da lui creata...se riesci a risolvere il problema del 220v fuori dal camper e l'eventuale impermeabilizzazione in caso di pioggia...
il costo di questi apparecchietti è abbordabile si trovano da una ventina di euro in sù.

Maurizio IW3QVZ
CANperista....per caso....

10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 14/08/2015 alle: 16:28:45
Ecco quello postato da Gelax è un extender a cui pui collegare antenne esterne quindi tenerlo in camper ma montare esternamente l'antenna che riceverebbe il segnale del wifi del camping.....
Maurizio IW3QVZ
CANperista....per caso....

Modificato da CANperista il 14/08/2015 alle 16:29:30
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 14/08/2015 alle: 16:46:48
L'extender è alimentato a 9v e potresti alimentarlo tramite i 12V del camper riducendo la tensione con questo :

http://www.ebay.it/itm/Converti...

Il TL-WA5210G è alimentato tramite un unico cavo di rete e lo puoi spostare fino a 60mt di distanza, questo potrebbe essere molto più comodo rispetto alla prima soluzione (Extender con antenna di guadagno)... di contro richiede un secondo access point per rigenerare il segnale locamente e la necessità di configurarlo ogno volta che si cambia campeggio... non è molto easy!!!!
Io lo utilizzo come ponte radio tra due apparmenti in città e funziona molto bene, riesco a fare una distanza di 2km senza ostacoli.

Modificato da gelax il 14/08/2015 alle 17:02:37
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 16/08/2015 alle: 15:42:48
In risposta al messaggio di gelax del 14/08/2015 alle 16:46:48

L'extender è alimentato a 9v e potresti alimentarlo tramite i 12V del camper riducendo la tensione con questo : Il TL-WA5210G è alimentato tramite un unico cavo di rete e lo puoi spostare fino a 60mt di distanza, questo
potrebbe essere molto più comodo rispetto alla prima soluzione (Extender con antenna di guadagno)... di contro richiede un secondo access point per rigenerare il segnale locamente e la necessità di configurarlo ogno volta che si cambia campeggio... non è molto easy!!!! Io lo utilizzo come ponte radio tra due apparmenti in città e funziona molto bene, riesco a fare una distanza di 2km senza ostacoli.  
...

Grazie per l'info, a proposito come va il progetto controllo camper?

Giuseppe
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 16/08/2015 alle: 16:29:04
Sono fuori e non posso darti gli estremi dell'aggeggio che uso io. È uno scatolotto che si collega al pc via Usb, con cavo e relativa antenna che metto, all'occorrenza, sopra il tetto del camper. L'apposito programma a corredo esegue la scansione delle reti wifi disponibili entro circa 1500 metri (contro i meno di 100 metri standard) e mi dice anche se sono o non sono punti protetti da password. Ora non protetti ce ne sono rimasti pochi in giro.

Una volta connesso (libero o con password) navigo sul pc ma, tramite altro programma presente su Google Play, irradio il segnale (libero o protetto) e possiamo navigare contemporeamente anche in diversi pc e smartphone.

Non so se è quello che cerchi.

Giovanni
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 16/08/2015 alle: 16:59:15
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/08/2015 alle 16:29:04

Sono fuori e non posso darti gli estremi dell'aggeggio che uso io. È uno scatolotto che si collega al pc via Usb, con cavo e relativa antenna che metto, all'occorrenza, sopra il tetto del camper. L'apposito programma a corredo
esegue la scansione delle reti wifi disponibili entro circa 1500 metri (contro i meno di 100 metri standard) e mi dice anche se sono o non sono punti protetti da password. Ora non protetti ce ne sono rimasti pochi in giro. Una volta connesso (libero o con password) navigo sul pc ma, tramite altro programma presente su Google Play, irradio il segnale (libero o protetto) e possiamo navigare contemporeamente anche in diversi pc e smartphone. Non so se è quello che cerchi. Giovanni
...

Si e' quello che cerco quando puoi mandami le info . Grazie
Giuseppe
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 16/08/2015 alle: 18:37:58

Sono fuori e non posso darti gli estremi dell'aggeggio che uso io. È uno scatolotto che si collega al pc via Usb, con cavo e relativa antenna che metto, all'occorrenza, sopra il tetto del camper. L'apposito programma a corredo
esegue la scansione delle reti wifi disponibili entro circa 1500 metri (contro i meno di 100 metri standard) e mi dice anche se sono o non sono punti protetti da password. Ora non protetti ce ne sono rimasti pochi in giro. Una volta connesso (libero o con password) navigo sul pc ma, tramite altro programma presente su Google Play, irradio il segnale (libero o protetto) e possiamo navigare contemporeamente anche in diversi pc e smartphone. Non so se è quello che cerchi. Giovanni
...

Giuseppe
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 16/08/2015 alle: 19:19:55

...

Giuseppe
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/08/2015 alle: 19:55:06
una foto o un link dell'apparecchio di giovanni ?

riesce a beccare reti a 1.5 km di distanza ? sei sicuro ?

lo si può usare senza accendere il pc con uno smartphone o tablet da solo ?

Modificato da sergiozh il 16/08/2015 alle 19:56:00
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 16/08/2015 alle: 20:38:39
Nel tardo pomeriggio di domani sarò in grado di indicare il prodotto. Per l'uso è necessari un computer lavorando via usb.

Se arriva ad un cholometro e mezzo non lo so ma tra i wifi trovati dal telefono o pc e trovati da quello, c è differenza.

Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 16/08/2015 alle: 21:17:16
Sono fuori e non posso darti gli estremi dell'aggeggio che uso io. È uno scatolotto che si collega al pc via Usb, con cavo e relativa antenna che metto, all'occorrenza, sopra il tetto del camper. L'apposito programma a corredo esegue la scansione delle reti wifi disponibili entro circa 1500 metri (contro i meno di 100 metri standard) e mi dice anche se sono o non sono punti protetti da password. Ora non protetti ce ne sono rimasti pochi in giro.

Una volta connesso (libero o con password) navigo sul pc ma, tramite altro programma presente su Google Play, irradio il segnale (libero o protetto) e possiamo navigare contemporeamente anche in diversi pc e smartphone.

Non so se è quello che cerchi.

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/08/2015 alle: 21:39:46
sarebbe interessante sapere se esistono apparecchi simili che sanno funzionare autonomamente senza pc per collegarsi con tablet e smartphone.

specialmente per il camper un tablet consuma quasi zero mentre il mio laptop attaccato alla corrente mi succhia 3A.
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 16/08/2015 alle: 21:53:51

...

tipo questo?

http://www.obelink.it/accessori...

15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 16/08/2015 alle: 21:56:59
In risposta al messaggio di epsoncolor del 16/08/2015 alle 15:42:48

Grazie per l'info, a proposito come va il progetto controllo camper? Giuseppe

Ciao Giuseppe,
il progetto va bene, non ho ancora trovato chi mi può aiutare nel forum....
Marco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 17/08/2015 alle: 19:44:22
Eccomi qua: il dispositivo si chiama Long-Range Usb Adapter, sigla AWUS036H. Lo comprai su eBay da un venditore italiano ma non ricordo il nome. Attenzione alla scelta dell'antenna da abbinare (si paga a parte, stesso sito) perché è questa che determina, in modo fondamentale, le prestazioni.

Io lo comprai oltre cinque anni fa; allora non avevo i GB sul cellulo e mi faceva comodo anche in Italia. All'estero si trovano molti punti wifi liberi in Francia, Inghilterra ed Irlanda (catene Decathlon, ecc,), poco o quasi nulla in Germania, Spagna, Belgio; altre nazioni non le ho testate. Questo per attingere a wifi 'liberi' senza password per l'accesso. Probabilmente, in questi cinque anni il sistema si è ulteriormente evoluto, non so.

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/08/2015 alle: 20:22:32
qui

http://www.ishopsnet.com/?ua=h-...

un'antenna che andrebbe per 3 km. torvato per caso con google senza guardarne altre.
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 17/08/2015 alle: 21:24:06
Comunque un'antenna con connessione USB la trovo praticamente inutile sei obbligato a collegare un PC, è meglio un extender che tramite wifi permette di collegare tutte le periferiche che vuoi senza essere collegato tramite cavo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link