CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto, consiglio su quale installare

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
10
nanni72
nanni72
12/05/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 00:07:28
Buonasera e tanti auguri a tutti.
Dopo l'ultima spiacevole intrusione subita nel parcheggio di Fico a Bologna da parte di zingari, così mi dicono le guardie che sono intervenute, ho deciso di installare un antifurto consapevole che questo non blocca questi personaggi, ma almeno potrebbe in alcuni casi farli desistere, come nel parcheggio in questione pieno di gente, e sicuramente mi evita di trovarmeli davanti durante la notte.
Ho cercato un po in rete ed avrei selezionato il Gemini e il Raptor entrambi su canbus dato che ho un ducato x250.
Molto interessante la soluzione di Raptor Detect che permette di montare anche i sensori esterni che si attivano quando qualcuno si avvicina troppo al mezzo. 
Qualcuno di voi li conosce? Potete darmi un consiglio vista la spesa non banale?
Ci sono altri modelli validi da considerare?
grazie e buon anno.

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 00:55:42
In risposta al messaggio di nanni72 del 26/12/2018 alle 00:07:28

Buonasera e tanti auguri a tutti. Dopo l'ultima spiacevole intrusione subita nel parcheggio di Fico a Bologna da parte di zingari, così mi dicono le guardie che sono intervenute, ho deciso di installare un antifurto consapevole
che questo non blocca questi personaggi, ma almeno potrebbe in alcuni casi farli desistere, come nel parcheggio in questione pieno di gente, e sicuramente mi evita di trovarmeli davanti durante la notte. Ho cercato un po in rete ed avrei selezionato il Gemini e il Raptor entrambi su canbus dato che ho un ducato x250. Molto interessante la soluzione di Raptor Detect che permette di montare anche i sensori esterni che si attivano quando qualcuno si avvicina troppo al mezzo.  Qualcuno di voi li conosce? Potete darmi un consiglio vista la spesa non banale? Ci sono altri modelli validi da considerare? grazie e buon anno.  
...
L'unica cosa che mi viene in mente è che,  il fatto che suoni l'allarme al solo avvicinarsi di qualcuno intorno al camper, potrebbe essere un problema perché suonerebbe spesso anche quando non serve con relativo disturbo sia ai vicini che agli eventuali occupanti... insomma, mi sembra che il rimedio sia peggiore della causa... imho
Marco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 08:54:22

Son passati ormai alcuni anni da quando, assieme ad un amico, costruimmo un prototipo di impianto d'allarme che reagiva alla presenza di persone vicino alle porte e finestre del camper in modo tale che, dapprima, segnalava con le quattro frecce questa vicinanza finché, se la vicinanza persisteva per un tempo totale oltre 30 secondi nell'arco di due minuti (tempi modificabili), attivava la classica sirena.

Dopo la prima esperienza in un'area di sosta, togliemmo tutto perché chi passava vicino al camper attivando le quattro frecce, si incuriosiva e persisteva per vedere l'alternanza tra le quattro attive e disattive avvicinandosi ed allontanandosi ma, nel frattempo, passavano i 30 secondi (od i due minuti) e scattava inutilmente la sirena procurando disagio ai vicini.

Io non so come si comportino questi 'comprati' per cui mi astengo dal fare le relative considerazioni,

Giovanni
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 12:30:19
A suo tempo ho avuto il Gemini, oggi ho il Raptor. Se potessi tornerei al Gemini.

Il Raptor è "can Bus" solo perchè si alimenta e prende il segnale del "doppino" tramite presa OBD. Tutto il resto deve essere collegato a parte. Il Gemini, almeno quello che ho avuto io anni fa, prevedeva il distacco di una spina dal body computer con collegamento all'ingresso dell'antifurto, ed il riallaccio nel body dell'uscita predisposta. Da quanto ricordo,  è stato sufficiente quello per avere tutto già pronto e collegato.

Oggi, con il  Raptor, ho riscontrato che, in allarme, non funzionano i quattro lampeggiatori se non collegati a  parte; non funzionano le chiusure centralizzate, che necessitano di collegamento a parte se non utilizzi il telecomando del mezzo. In pratica con il telecomando aggiuntivo in dotazione dell'antifurto riesci ad attivare quest'ultimo, ma non a chiudere le porte, a meno che tu non vada a pescare l'apposito filo nel body.

Edito per aggiungere che il Raptor va collegato all'uscita OBD del mezzo e che, per collegare qualsiasi diagnostico, è necessario staccare tale spina, mentre il Gemini lasciava la OBD sempre libera.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 26/12/2018 alle 12:31:54
14
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 23:03:31

Buonasera e tanti auguri a tutti. Dopo l'ultima spiacevole intrusione subita nel parcheggio di Fico a Bologna da parte di zingari, così mi dicono le guardie che sono intervenute, ho deciso di installare un antifurto consapevole
che questo non blocca questi personaggi, ma almeno potrebbe in alcuni casi farli desistere, come nel parcheggio in questione pieno di gente, e sicuramente mi evita di trovarmeli davanti durante la notte. Ho cercato un po in rete ed avrei selezionato il Gemini e il Raptor entrambi su canbus dato che ho un ducato x250. Molto interessante la soluzione di Raptor Detect che permette di montare anche i sensori esterni che si attivano quando qualcuno si avvicina troppo al mezzo.  Qualcuno di voi li conosce? Potete darmi un consiglio vista la spesa non banale? Ci sono altri modelli validi da considerare? grazie e buon anno.  
...
Buonasera, io ti consiglierei il Gemini funziona molto bene di notte dormi tranquillo, per il giorno se non lasci il camper lontano da Dio e da tutti fa il suo lavoro! Comunque non bisogna fidarsi a lasciare il camper in zone defilate e tutto solo….
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 07:42:38
Io all'antifurto ho sempre unito un GPS tracker che, in caso di allarme, ti avvisa telefonicamente.

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 15:03:48
Io ho il Gemini 933 MH e mi trovo bene. Ovvio che se vogliono entrare ... entrano .

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
nanni72
nanni72
12/05/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 15:08:52
Una curiosità, ma un sistema domestico tipo quello del link di seguito, qualcuno lo ha mai provato su un camper.

https://www.amazon.it/ITALIAN-A...

In definitiva la chiusura centralizzata o il blocco motore non è che mi interessa molto e tra l'altro qualcuno di questi kit funzionano a 12v.
Come tracker GPS cosa utilizzate, visto che ci sono monto anche quello.
Grazie
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 15:23:10
In risposta al messaggio di nanni72 del 27/12/2018 alle 15:08:52

Una curiosità, ma un sistema domestico tipo quello del link di seguito, qualcuno lo ha mai provato su un camper. sr_1_10?ie=UTF8&qid=1545919547&sr=8-10&keywords=antifurto+con+sim In definitiva la chiusura centralizzata
o il blocco motore non è che mi interessa molto e tra l'altro qualcuno di questi kit funzionano a 12v. Come tracker GPS cosa utilizzate, visto che ci sono monto anche quello. Grazie
...
Io lo avevo comprato, configurato e pronto da montare, ma poi ho dovuto rinunciare perchè sul furgonato i contatti magnetici sulle porte di ferro non funzionano.
Se hai un profilato ecc su alluminio o vtr dovrebbe andare bene.
Se ti può interessare il mio rimasto accantonato contattami
Andrea
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 18:43:13
L'antifurto casalingo può andar bene, a patto di controllare bene i consumi. Nel camper o nell'auto è indispensabile avere un sistema che assorba poco, quando non in allarme. L'antifurto casalingo ha assorbimenti più elevati di uno per auto.
Riguardo il tracker, è sufficiente un TK 103 o 103B. L'ingresso trigger del tracker si collega al filo sirena o comunque ad un'uscita che fornisca variazione di livello in allarme.

rob73
rob73
06/03/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 17:28:34

...
poi alla fine che antifurto hai installato?

Grazie

Robby
10
nanni72
nanni72
12/05/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 17:43:09
In risposta al messaggio di rob73 del 02/04/2024 alle 17:28:34

poi alla fine che antifurto hai installato? Grazie  
Ciao,
ho optato per il Gemini 933 MH mettendo i sensori su tutte le finestre, gavoni e oblo panoramico e direi che mi sto trovando molto bene. Al Gemini ho affiancato un TK 103 per rilevare la posizione GPS del mezzo e farmi avvisare tramite SMS nel caso scatti l'antifurto.
Il tutto montato e configurato da solo...non è semplice ma se si ha delle conoscenze di elettronica e impianti elettrici ci si riesce.
Per il perimetrale, con un amico abbiamo costruito una centralina che permette di collegare fino ad 8 sensori, e nel caso di 'rilevazione' fa scattare un rele a cui è possibile collegare quelle che uno preferisce...una luce, sirena cicalino etc... Il tutto controllabile tramite app dal telefono. Questo sistema lo abbiamo ancora in test al banco, ma direi che funziona, ho solo rimandato l'installazione perchè nel frattempo ho preso il cane che è il miglior antifurto da camper! :)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link