In risposta al messaggio di neorio del 09/05/2015 alle 13:36:43
Questa mattina ho acquistato le 2 batterie nuove per il telecomando (cr1616da 3v) oggi pomeriggio vado dal camper e dopo avere inserito l'antifurto dalla centralina provo ad attivarlo/disattivarlo dal telecomando...e vi faccio sapere...una domanda:e possibile che la centralina non riconosca più i telecomandi? Si può fare una codifica?R.A
Ciao,
In risposta al messaggio di neorio del 10/05/2015 alle 10:39:53
Anche con le batterie nuove l'antifurto non si attiva/disattiva dal telecomando.Aiutooooooooo[:(][:(]R.A
devi riprogrammare il teleccomando con la centralina e se non sei capace (c'è una procedura specifica) devi recarti da un installatore.
In risposta al messaggio di maxime del 14/05/2015 alle 06:50:03
devi riprogrammare il teleccomando con la centralina e se non sei capace (c'è una procedura specifica) devi recarti da un installatore. A me era successo che per farlo funzionare dovevo essere a 50 cm dal cofano motore, dopo la riprogrammazione, ora inserisco e disinserisco l'allarme da 50 mt ! Massimo
Li hai riprogrammati da solo tu?
In risposta al messaggio di neorio del 14/05/2015 alle 14:38:46
Li hai riprogrammati da solo tu? R.A
No', me li ha riprogrammati il capo officina del conce dove ho acquistato il camper e che lo aveva installato da nuovo. Ho però così visto dove sta la centralina .....per la riprogrammazione ci avrà messo 5 minuti non di più, però vedevo che adottattava delle procedure (tipo apri lo sportello di dx e poi chiuderlo, gira la chiave nel quadro per alcune volte e così via) e poi a fine procedure con il camper dentro l'officina si installava e si toglieva l'allarme anche da fuori e nel piazzale stavo lontato di decine di mt.....
In risposta al messaggio di neorio del 14/05/2015 alle 14:38:46
Li hai riprogrammati da solo tu? R.A
Ciao,non vorrei sbagliarmi ma non dovrebbe essere corretto disinserire l'allarme con il telecomando,ma solo con quello dell'accensione del mezzo(tramite linea can bus)per il semplice fatto che se ti entra un ladro e si mette a suonare trovando il telecomando potrebbe disinserirlo,molto probabilmente avrai questa programmazione,se così non fosse e non sapendo che modello è,e ne di quanti anni ha,ti consiglio di chiamare la Gemini o la Boma tech,che li commercializza
In risposta al messaggio di maxime del 14/05/2015 alle 15:14:25
No', me li ha riprogrammati il capo officina del conce dove ho acquistato il camper e che lo aveva installato da nuovo. Ho però così visto dove sta la centralina .....per la riprogrammazione ci avrà messo 5 minuti nondi più, però vedevo che adottattava delle procedure (tipo apri lo sportello di dx e poi chiuderlo, gira la chiave nel quadro per alcune volte e così via) e poi a fine procedure con il camper dentro l'officina si installava e si toglieva l'allarme anche da fuori e nel piazzale stavo lontato di decine di mt..... Massimo
Grazie mille per i consigli...cercherò un istallatore di antifurti e gli farò controllare la situazione....