CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto Gemini credo abbia problemi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
neorio
neorio
25/03/2013 119
Inserito il 07/05/2015 alle: 18:39:57
Salve a tutti, sono da poco possessore di un mc louis 430 del 2001. volevo avere qualche delucidazione su un antifurto gemini che ho installato sul camper. premetto col dire che ancora non l'avevo mai attivato(intendo dalla centralina situata nel vano motore)l'altra mattina ho provato ad attivarlo e ha subito iniziato a suonare, ho provato a disattivarlo dal telecomando ma non sono riuscito, e quindi l'ho disattivato nuovamente dalla centralina I sensori sono del tipo cablato su tutte le porte e finestre, incluse le porte del mezzo.è Normale come comportamento? R.A
12
neorio
neorio
25/03/2013 119
Inserito il 07/05/2015 alle: 20:27:24
Questa sera ho provato a riattivare sempre dalla centralina motore tenendo schiacciato il tasto sul cofano e lui non ha suonato, ma cmq non sono riuscito a disattivarlo dal telecomando...[:(] R.A
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 08/05/2015 alle: 08:28:44
Hai verificato e/o sostituito le batterie del telecomando? Per disattivarlo dovresti avere in dotazione una sorta di chiavetta che va inserita in una fessura che, nel mio caso, sta nel blocchetto con la spia rossa dentro l'abitacolo. Tempo fa mi è successo di non riuscire ad inserirlo nonostante fossi certo che tutti gli switch fossero chiusi ed infatti il problema era un cavetto staccato sulla centralina ( che stava sotto il cruscotto immersa in qualche chilometro di fili...[:)]).
12
neorio
neorio
25/03/2013 119
Inserito il 09/05/2015 alle: 13:36:43
Questa mattina ho acquistato le 2 batterie nuove per il telecomando (cr1616da 3v) oggi pomeriggio vado dal camper e dopo avere inserito l'antifurto dalla centralina provo ad attivarlo/disattivarlo dal telecomando...e vi faccio sapere...una domanda:e possibile che la centralina non riconosca più i telecomandi? Si può fare una codifica? R.A
12
neorio
neorio
25/03/2013 119
Inserito il 10/05/2015 alle: 10:39:53
Anche con le batterie nuove l'antifurto non si attiva/disattiva dal telecomando. Aiutooooooooo[:(][:(] R.A
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
neorio
neorio
25/03/2013 119
Inserito il 13/05/2015 alle: 14:41:41
Nessuno ha altre indicazioni da darmi? Magari anche di antifurti di altre marche che hanno dato problemi simili....
R.A
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 13/05/2015 alle: 19:50:19
Il mio Gemini ha cinque anni e non ha questi problemi, a volte con l'allarme interno inserito scatta da solo, ma sono sempre riuscito a disinserirlo con il telecomndo.
Non ho mai cambiato le pile del telecomando, quelle dei sensori si.

luca

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 13/05/2015 alle: 23:24:49
In risposta al messaggio di neorio del 09/05/2015 alle 13:36:43

Questa mattina ho acquistato le 2 batterie nuove per il telecomando (cr1616da 3v) oggi pomeriggio vado dal camper e dopo avere inserito l'antifurto dalla centralina provo ad attivarlo/disattivarlo dal telecomando...e vi faccio sapere...una domanda:e possibile che la centralina non riconosca più i telecomandi? Si può fare una codifica?R.A

Ciao, 

effettivamente i telecomandi vanno registrati alla prima installazione. La procedura è indicata sul manuale, e il manuale - che io sappia - è reperibile sul sito gemini.

Ciao.
marco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6544
Inserito il 14/05/2015 alle: 06:50:03
In risposta al messaggio di neorio del 10/05/2015 alle 10:39:53

Anche con le batterie nuove l'antifurto non si attiva/disattiva dal telecomando.Aiutooooooooo[:(][:(]R.A

devi riprogrammare il teleccomando con la centralina e se non sei capace (c'è una procedura specifica) devi recarti da un installatore.

A me era successo che per farlo funzionare dovevo essere a 50 cm dal cofano motore, dopo la riprogrammazione, ora inserisco e disinserisco l'allarme da 50 mt !

Massimo
12
neorio
neorio
25/03/2013 119
Inserito il 14/05/2015 alle: 14:38:46
In risposta al messaggio di maxime del 14/05/2015 alle 06:50:03

devi riprogrammare il teleccomando con la centralina e se non sei capace (c'è una procedura specifica) devi recarti da un installatore. A me era successo che per farlo funzionare dovevo essere a 50 cm dal cofano motore, dopo la riprogrammazione, ora inserisco e disinserisco l'allarme da 50 mt ! Massimo

Li hai riprogrammati da solo tu?
R.A
21
maxime
maxime
20/08/2004 6544
Inserito il 14/05/2015 alle: 15:14:25
In risposta al messaggio di neorio del 14/05/2015 alle 14:38:46

Li hai riprogrammati da solo tu? R.A

No', me li ha riprogrammati il capo officina del conce dove ho acquistato il camper e che lo aveva installato da nuovo. Ho però così visto dove sta la centralina .....per la riprogrammazione ci avrà messo 5 minuti non di più, però vedevo che adottattava delle procedure (tipo apri lo sportello di dx e poi chiuderlo, gira la chiave nel quadro per alcune volte e così via) e poi a fine procedure con il camper dentro l'officina si installava e si toglieva l'allarme anche da fuori e nel piazzale stavo lontato di decine di mt.....

Massimo
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 15/05/2015 alle: 00:41:54
In risposta al messaggio di neorio del 14/05/2015 alle 14:38:46

Li hai riprogrammati da solo tu? R.A

Ciao,non vorrei sbagliarmi ma non dovrebbe essere corretto disinserire l'allarme con il telecomando,ma solo con quello dell'accensione del mezzo(tramite linea can bus)per il semplice fatto che se ti entra un ladro e si mette a suonare trovando il telecomando potrebbe disinserirlo,molto probabilmente avrai questa programmazione,se così non fosse e non sapendo che modello è,e ne di quanti anni ha,ti consiglio di chiamare la Gemini o la Boma tech,che li commercializza
Jack 1971
12
neorio
neorio
25/03/2013 119
Inserito il 17/05/2015 alle: 00:39:34
In risposta al messaggio di maxime del 14/05/2015 alle 15:14:25

No', me li ha riprogrammati il capo officina del conce dove ho acquistato il camper e che lo aveva installato da nuovo. Ho però così visto dove sta la centralina .....per la riprogrammazione ci avrà messo 5 minuti non
di più, però vedevo che adottattava delle procedure (tipo apri lo sportello di dx e poi chiuderlo, gira la chiave nel quadro per alcune volte e così via) e poi a fine procedure con il camper dentro l'officina si installava e si toglieva l'allarme anche da fuori e nel piazzale stavo lontato di decine di mt..... Massimo
...

Grazie mille per  i consigli...cercherò un istallatore di antifurti e gli farò controllare la situazione....
R.A
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link