quote:Originally posted by pierfranco1966> Per la precisione quanto costa ? In quale circuito commerciale lo hai trovato ? Grazie, alessandro
Ho comprato ( e appena provato ) un GSM adviser, ossia ... miracoloso oggetto che in caso di allarme ti avvisa, tramite rete Il tutto per pochi euro! >
quote:Originally posted by pierfranco1966> Sto aspettando il nuovo camper e lo monterò.. cioè... me lo monterà mio nipote un vero scienziato in materia!!! SALUTONI ARMANDO
Sul mezzo ho l'allarme, classico modello del tipo perimetrale e volumetrico, che se apri una porta o finestra suona, oppure con sensore volumetrico interno, ma mi spiace tenerlo acceso perchè in caso di falsi allarmi non voglio disturbare i "vicini" di camper, mi è successo una sola volta e sono mortificato ancora adesso, io ero a spasso e l'allarme suonava.... che figura![:o)] Ho comprato ( e appena provato ) un GSM adviser, ossia miracoloso oggetto che in caso di allarme ti avvisa, tramite rete cellulare, via sms, oppure fonia ( fà sentire cosa ci succede dentro) e poi ha addirittura due uscite.... "telefonocomandabili"[:D] per attivare o disattivare qualcosa.... Inoltre può comunicare il cell-ID e i più esperti possono risalire alla "cella radio" in cui si trova il ripetitore a cui è agganciato il cellurare che viene montato sul mezzo. Il tutto per pochi euro! Qualcuno lo ha già montato ? Io stasera ci ho fatto delle prove, in casa, tramite alimentatore, sembra mica male.... Non fà la pizza...[V] Pier Franco >
www.tecnoforall.com
, ma lo si trova anche su e.bay, si chiama GSM Adviser.... Al banco del mio laboratorietto tutto ok sembra incredibile che faccia tutte le funzioni, sabato volevo montarlo sul mezzo, ma siccome domenica ho lasciato "appiccicato" il paraurti post sullo spigolo di casa,[:(] dopo averlo riparato mi sà che dò priorità al montaggio della telecamera.... Oh! stò facendo tanta di quella esperienza home-made che frà un po apro una officina...[:D][:D] Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già installato l'adviser e cosa ne pensa o cosa ha collegato alle uscite... Buoni KM a tutti !! Pier Francohttp://btsitalia.net/
) e all' estero, sarebbe stato piu' serio se interfacciato con un sistema GPS. 2 - siccome non puo' vivere di vita propria ma solo interfacciato con un altro sensore, centralina, switch o altro che lo, ehm mi lasciate usare questo termine "lo ecciti" e se quello viene individuato .. sei di nuovo fregato [}:)] .. lui non parte [:o)]. Questi debbo vivere sempre per conto loro con una connessione parallela e si debbo attivare per conto loro. 3 - per ultimo ma direi il piu' importante, non ha NESSUN sistema per chiamare da solo bisogna collegargli un cellulare e dalle specifiche dice che vuole proprio quel modello siemens .. se era almeno un nokia. insomma mi spiace proprio ma ne ho visti di molto meglio (anche se piu' costosi) ma in ogni caso di ringrazio per l'informazione Ps. e' invece perfetto per chi lo usa solo per non disturbare e non fa uso della sirena [:D][:D] - che serve pero' l'allarme se non per farsi notare. bho!![xx(] grazie maxxquote:Originally posted by pierfranco1966> Io ho installato CellTrack
AH UNA COSA IMPORTANTE , non molto in tema, come si legge il numero della BTS del cellulare ?? >
http://www.afischer-online.de/s...
sul mio telefonino con sistema operativo Symbian, ma sono sicuro che esistono molti altri programmi che fanno la stessa cosa. Fai una ricerca con Google. Ciao Albertoquote:Originally posted by pierfranco1966>Ciao Pier Franco, può darsi che un giorno o l'altro riesumerò il GSM Adviser, per ora ho altre cose che mi frullano per la testa. Non conosco la versione del software e il tipo di cavo, quasi certamente sono del tipo vecchio visto che ce l'ho da più di un anno. Il telefono Siemens al quale lo collegavo è il modello S45. Non saprei suggerirti un particolare telefonino, me ne ero interessato un po' quando ho acquistato il mio Nokia 6630 il quale, avendo ormai un anno e mezzo di vita, immagino si da considerarsi "vecchio". Dubito comunque che si possa fare l'upgrade di un telefonino al punto da cambiargli il sistema operativo. A presto ma non su BTS Italia che ormai è un a specie di fossile della rete. Ciao Alberto
...avevi il connettore nuovo o vecchio ? io ho comprato quello nuovo, con la versione software 3.0... però mi sà che fra un po lo metto anche io in un cassetto... Cosa facciamo, cambiamo forum e ci spostiamo in qualche forum tipo BTS Italia ?? Beh, scherzi a parte, rinnovo il dispiacere per il tuo oggetto non funzionante. La cosa sul simbian mi interessa davvero, solo che non conosco un buon venditore di cellulari, che modelli mi suggerisci per farci l'upgrade con il simbian ? >
http://www.gpsweb.it/info.html
per € 499 e sono in attesa che me lo spediscono !!! Sono stato un pollo ? [:(!] Ho visto il banner su col e sono andato e mi sono convinto a prenderlo anche perchè quello della NCA Camping costa € 870 più montaggio !!! Ma caspita se funziona questo GSM Adviser a 60 Euro.....mi rode averne spesi 500 !!![xx(]