CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto + localizzatore GSM

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 27/01/2007 alle: 23:33:24
Sul mezzo ho l'allarme, classico modello del tipo perimetrale e volumetrico, che se apri una porta o finestra suona, oppure con sensore volumetrico interno, ma mi spiace tenerlo acceso perchè in caso di falsi allarmi non voglio disturbare i "vicini" di camper, mi è successo una sola volta e sono mortificato ancora adesso, io ero a spasso e l'allarme suonava.... che figura![:o)] Ho comprato ( e appena provato ) un GSM adviser, ossia miracoloso oggetto che in caso di allarme ti avvisa, tramite rete cellulare, via sms, oppure fonia ( fà sentire cosa ci succede dentro) e poi ha addirittura due uscite.... "telefonocomandabili"[:D] per attivare o disattivare qualcosa.... Inoltre può comunicare il cell-ID e i più esperti possono risalire alla "cella radio" in cui si trova il ripetitore a cui è agganciato il cellurare che viene montato sul mezzo. Il tutto per pochi euro! Qualcuno lo ha già montato ? Io stasera ci ho fatto delle prove, in casa, tramite alimentatore, sembra mica male.... Non fà la pizza...[V] Pier Franco
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 27/01/2007 alle: 23:41:18
Io avevo cominciato a provarlo ma dopo un paio di giorni non ha più funzionato probabilmente l'ho bruciato io. Ciao,Paolo.
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 28/01/2007 alle: 00:49:21
scusa una curiosita' la marca il modello e dove l'hai trovato .. sto' anch'io decidendoil modello da montare !!! Ti arrivano degli sms, oppure puoi interfacciarti con lui con un menu con una telefonata e poi puoi decidera coasa fare ?? ciao
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 28/01/2007 alle: 19:00:04
quote:Originally posted by pierfranco1966
Ho comprato ( e appena provato ) un GSM adviser, ossia ... miracoloso oggetto che in caso di allarme ti avvisa, tramite rete Il tutto per pochi euro! >
> Per la precisione quanto costa ? In quale circuito commerciale lo hai trovato ? Grazie, alessandro
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/01/2007 alle: 19:20:17
Sul mezzo ho l'allarme, classico modello del tipo perimetrale e volumetrico, che se apri una porta o finestra suona, oppure con sensore volumetrico interno, ma mi spiace tenerlo acceso perchè in caso di falsi allarmi non voglio disturbare i "vicini" di camper, mi è successo una sola volta e sono mortificato ancora adesso, io ero a spasso e l'allarme suonava.... che figura![:o)] Ho comprato ( e appena provato ) un GSM adviser, ossia miracoloso oggetto che in caso di allarme ti avvisa, tramite rete cellulare, via sms, oppure fonia ( fà sentire cosa ci succede dentro) e poi ha addirittura due uscite.... "telefonocomandabili"[:D] per attivare o disattivare qualcosa.... Inoltre può comunicare il cell-ID e i più esperti possono risalire alla "cella radio" in cui si trova il ripetitore a cui è agganciato il cellurare che viene montato sul mezzo. Il tutto per pochi euro! Qualcuno lo ha già montato ? Io stasera ci ho fatto delle prove, in casa, tramite alimentatore, sembra mica male.... Non fà la pizza...[V] Pier Franco >
> Sto aspettando il nuovo camper e lo monterò.. cioè... me lo monterà mio nipote un vero scienziato in materia!!! SALUTONI ARMANDO
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 30/01/2007 alle: 22:07:21
L'oggetto è commercializzato da

www.tecnoforall.com

, ma lo si trova anche su e.bay, si chiama GSM Adviser.... Al banco del mio laboratorietto tutto ok sembra incredibile che faccia tutte le funzioni, sabato volevo montarlo sul mezzo, ma siccome domenica ho lasciato "appiccicato" il paraurti post sullo spigolo di casa,[:(] dopo averlo riparato mi sà che dò priorità al montaggio della telecamera.... Oh! stò facendo tanta di quella esperienza home-made che frà un po apro una officina...[:D][:D] Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già installato l'adviser e cosa ne pensa o cosa ha collegato alle uscite... Buoni KM a tutti !! Pier Franco
oldman
oldman
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 01:26:44
Beh, non è tutto oro quel che riluce[;)][;)][;)] Questo apparecchietto, a leggere la "pagina di approfondimento" ([:D]) suscita qualche perplessità. Innanzi tutto,si collega solo a telefonini "Siemens" (quali? la Siemens, se non sbaglio, non produce neanche più telefoni suoi, ma commercializza i Benq). Poi, non illudiamoci, la localizzazione tramite indicazione della cella è normalmente una pia illusione. Intanto le celle possono essere anche molto grandi (qualche km di raggio, o anche molto meno, ma solo in città dove ci sono mille vie, viali e viuzze). Poi non è pubblica la corrispondenza tra gli identificativi di cella e la loro ubicazione geografica e i gestori si guardano bene dal comunicarla a chi gliela chiede, sia pure per le migliori ragioni. Quindi occhio[8D] Se si vuole veramente un buon tracking, con precisione di 10 metri, consiglio di utilizzare quello suggerito da antebi https://www.camperonline.it/for... Più complicato, ma preciso.... saluti
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 31/01/2007 alle: 09:41:19
Recentemente ci siamo recati in un negozio di elettronica (prov.Milano) per altri problemi e il proprietario, vecchio esperto camperista ma soprattutto elettrotecnico, ci ha raccontato del suo FAVOLOSO antifurto, facendocelo anche vedere , che al costo di circa 500 euro ha le seguenti caratteristiche : si fa montare da un'elettrauto (se non si è dei maghi dell'elettronica!) e posizionare in un posto a propria scelta (ovviamente nascosto!). Segnala telefonicamente ogni "aggressione", sia l'apertuta e soprattutto il furto! In tal caso è un antifurto satellitare, che ti permette di ritrovare il camper fornendoti la posizione precisa. Ha inoltre la caratteristica, che, sempre con il cellulare, componendo un numero, si può bloccare il motore e quindi evitare che i ladri si allontanino più di tanto! Insomma, lui l'ha montato da anni ed è entusiasta, tanto che stiamo pensando di montarlo anche noi. Il suo nome è MICRO-SAT, ripeto costo intorno ai 500 euro. Ciao a tutti Loredana
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 31/01/2007 alle: 09:45:35
Dimenticavo ! E soprattutto non si paga alcun canone a nessuno, come succede per i classici satellitari, e la localizzazione avviene tramite computer.
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 31/01/2007 alle: 15:25:49
Io ho acquistato quell'oggetto alcuni mesi fa e ora giace nel fondo di un cassetto in garage. Mi sento di sconsigliarlo per per diverse ragioni:
  • si è sempre dimostrato poco affidabile nella risposta ai comandi impartiti via SMS;
  • le istruzioni per l'uso sono lacunose;
  • il mio venditore (non so se è lo stesso) rispondeva malvolentieri alle domande e quando gli ho chiesto di sostituirmi l'oggetto mi ha risposto che sicuramente la colpa del malfunzionamento era mia per qualcosa di sbagliato che avevo fatto senza sapermi dire che cosa. Al massimo era disposto a vendermi un'altro apparecchio a prezzo scontato;
  • le localizzazioni delle celle della rete GSM non vengono divulgate per ragioni, immagino, di sicurezza. Il sito segnalato nel foglio d'istruzioni che dovrebbe fornire l'ubicazione delle celle non è stato più aggiornato da diversi anni. Esistono dei siti personali di alcuni volontari che raccolgono e pubblicano, credo per hobby, le informazioni sulle celle di alcune zone, ma non è certo un servizio affidabile.
Penso che possa bastare Ciao Alberto
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 31/01/2007 alle: 15:53:51
Esiste anche qst , lo commercializza la NCA. Di seguito le caratteristiche : LOCALIZZATORE SATELLITARE GPS CONSENTE DI LOCALIZZARE IL VOSTRO MEZZO AL COSTO DI UN SMS SUL CELLULARE. UTILIZZO AUTONOMO - INTERROGAZIONE IN OGNI MOMENTO DA PARTE DELL’UTENTE PER SAPERE LA POSIZIONE DEL MEZZO ( AL COSTO DI UN SMS), OPPURE IN CASO IN CUI FOSSE COLLEGATO AL RIKI ALARM INVIA AUTOMATICAMENTE, IN CASO DI AVVENUTA EFFRAZIONE, UN SMS AL TELEFONO AUTORIZZATO, CONTENENTE: NOME VEICOLO, INDIRIZZO, NUMERO CIVICO, CAP, PAESE, PROVINCIA, VELOCITA’ KM/H, MEZZO IN MOTO O SPENTO, DATA E ORA, RILEVAMENTO DELL’ULTIMA POSIZIONE, NUMERO SMS RESIDUI, UTILIZZO AUTONOMO CON RICHIESTA INTERVENTO IN CASO DI FURTO OLTRE IL SERVIZIO RESO CON L’UTILIZZO AUTONOMO, L’UTENTE HA LA POSSIBILITA’ DI DELEGARE ALLA CENTRALE OPERATIVA IL MONITORAGGIO DEL MEZZO ( AVENDO PREVENTIVAMENTE ESEGUITO IL COLLAUDO DEL SISTEMA CON L’ISTITUTO DI SORVEGLIANZA ). IL KIT COMPRENDE: UNA CENTRALE CON CABLAGGIO NEUTRO ( CON TUTTI I FILI NERI ), ANTENNA GSM, ANTENNA GPS, SIM CARD DATI - VODAFONE CON 10 SMS GRATUITI E INTERFACCIA HPA 15 PER RIKI ALARM. OPZIONALE: RICARICA DI 100 SMS. E' scritto in maiuscolo non da me. Lo preso dal sito NCA. Il prezzo......una follia.... oltre 800 € Ciao Alberto [:(]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 31/01/2007 alle: 16:30:47
I leader in Italia per questi Sistemi sono: - Viasat (Viasat) - Metasat (Metasystem) - Cobra (Delta Elettronica) Poi ce ne sono altri, beninteso. Ognuno ha una rete di installazione sul territorio molto capillare e lavorano con centrali operative oppure con propri sms sul cellulare. Occhio alle SIM prepagate che quando servono magari sono scariche. Il prezzo comunque non è trascurabile, informarsi bene anche sui canoni di gestione. Io ho optato per antifurto meccanico, per problemi di budget.
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 31/01/2007 alle: 20:28:16
ciao ma non vorrei darti una delusione ma dopo essermi letto tutte le specifiche come integratore da inserire in un allarme non e' proprio gran che! 1 - perche' se ti rubano il camper e si suppone che non abbiano individuato lo scatolino, non li troverai MAI in ogni caso, infatti per rintracciarlo si basa solamente nella comunicazione della cella piu' vicina, significa che poi TU devi sapere la posizione di tutte le celle presente in italia ( questo sito puo' aiutare [url]

http://btsitalia.net/

) e all' estero, sarebbe stato piu' serio se interfacciato con un sistema GPS. 2 - siccome non puo' vivere di vita propria ma solo interfacciato con un altro sensore, centralina, switch o altro che lo, ehm mi lasciate usare questo termine "lo ecciti" e se quello viene individuato .. sei di nuovo fregato [}:)] .. lui non parte [:o)]. Questi debbo vivere sempre per conto loro con una connessione parallela e si debbo attivare per conto loro. 3 - per ultimo ma direi il piu' importante, non ha NESSUN sistema per chiamare da solo bisogna collegargli un cellulare e dalle specifiche dice che vuole proprio quel modello siemens .. se era almeno un nokia. insomma mi spiace proprio ma ne ho visti di molto meglio (anche se piu' costosi) ma in ogni caso di ringrazio per l'informazione Ps. e' invece perfetto per chi lo usa solo per non disturbare e non fa uso della sirena [:D][:D] - che serve pero' l'allarme se non per farsi notare. bho!![xx(] grazie maxx
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 31/01/2007 alle: 23:10:09
Ciumbia ragazzi !! beh se non sapevo come sbattere via 50 euro.... ho appena scoperto di averlo fatto ?? @Rebel : Ma nò , daì, a me serviva solo non "rompere" i vicini con allarmi inutili, non spengo mica la sirena.... Per le BTS... lo sò non è il massimo,, non sarà preciso, anzi anche secondo mè non lo troverei mai... e se domani ci mettiamo tutti a rimappare il vecchio sito (*)?? però io lo ho provato al banco : funziona.... E poi la economia bisogna farla girare ?? Beh, scherzi a parte, come dite voi non sarà affidabile ma per la spesa.... meglio che niente, e poi, ovviamente lo imbosco dove sò solo io.... mica glielo lascio l' nel cruscotto !! La mia specialità , quando non sò cosa fare e sono a casa è smontare il camper e vedere bene "cosa c'è dentro".... H trovato un posto inimmaginabile, già quando mi sono montato l'allarme il meccanico non lo trovava....[:D] AH UNA COSA IMPORTANTE , non molto in tema, come si legge il numero della BTS del cellulare ?? Tramite il messaggio ho scoperto che quella di casa mia è la 1042.. Bene, x oggi è tutto, Roger!! Passo e chiudo ![:)][:)] Pier Franco
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 01/02/2007 alle: 09:18:19
AH UNA COSA IMPORTANTE , non molto in tema, come si legge il numero della BTS del cellulare ?? >
> Io ho installato CellTrack

http://www.afischer-online.de/s...

sul mio telefonino con sistema operativo Symbian, ma sono sicuro che esistono molti altri programmi che fanno la stessa cosa. Fai una ricerca con Google. Ciao Alberto

Modificato da Kochab il 01/02/2007 alle 09:32:10
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 01/02/2007 alle: 22:21:44
@ KochaAlberto : mi stai rovinando ![:D] sono affascinato da 'sto Cell.ID, credo che andrò a informarmi e mi procuro un cellulare con 'sto Simbian OS Mi spiace per il cassetto che hai destinato a tenere il GSM Adviser... ma proprio non riesci a usarlo ? avevi il connettore nuovo o vecchio ? io ho comprato quello nuovo, con la versione software 3.0... però mi sà che fra un po lo metto anche io in un cassetto... Cosa facciamo, cambiamo forum e ci spostiamo in qualche forum tipo BTS Italia ?? Beh, scherzi a parte, rinnovo il dispiacere per il tuo oggetto non funzionante. La cosa sul simbian mi interessa davvero, solo che non conosco un buon venditore di cellulari, che modelli mi suggerisci per farci l'upgrade con il simbian ? @ Oldman Ho guardato il link che hai suggerito,effettivamente quello è una cosa seria ! faccio fatica a capire come è fatto, ma paragonare questi due oggetti è come paragonare la bicicletta al pulmann.... Sayonara![;)] Pier Franco
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 02/02/2007 alle: 22:23:35
...avevi il connettore nuovo o vecchio ? io ho comprato quello nuovo, con la versione software 3.0... però mi sà che fra un po lo metto anche io in un cassetto... Cosa facciamo, cambiamo forum e ci spostiamo in qualche forum tipo BTS Italia ?? Beh, scherzi a parte, rinnovo il dispiacere per il tuo oggetto non funzionante. La cosa sul simbian mi interessa davvero, solo che non conosco un buon venditore di cellulari, che modelli mi suggerisci per farci l'upgrade con il simbian ? >
>Ciao Pier Franco, può darsi che un giorno o l'altro riesumerò il GSM Adviser, per ora ho altre cose che mi frullano per la testa. Non conosco la versione del software e il tipo di cavo, quasi certamente sono del tipo vecchio visto che ce l'ho da più di un anno. Il telefono Siemens al quale lo collegavo è il modello S45. Non saprei suggerirti un particolare telefonino, me ne ero interessato un po' quando ho acquistato il mio Nokia 6630 il quale, avendo ormai un anno e mezzo di vita, immagino si da considerarsi "vecchio". Dubito comunque che si possa fare l'upgrade di un telefonino al punto da cambiargli il sistema operativo. A presto ma non su BTS Italia che ormai è un a specie di fossile della rete. Ciao Alberto

Modificato da Kochab il 02/02/2007 alle 22:25:10
capmarco
capmarco
-
Inserito il 03/02/2007 alle: 14:10:41
Io l'apperecchio è già un pò di tempo che lo uso, però attaccato allallarme di casa, a me credete funziona. Visto il costo è abbastanza comodo sapere quando ti suona l'allarme anche se sei lontano, magari per far controllare da qualche parente, visto che nessuno si sogna oggi di controllare perchè suona l'allarme. Magari poi ti becchi anche una denuncia se qualcuno infastidito chiama le forze dell'ordine.
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 03/03/2007 alle: 22:21:13
A distanza di un mesetto dall'utilizzo confermo che l'oggetto funziona bene, ne ho fatto prendere uno per un amici, tutto ok, insomma un oggetto modesto , ma.....meglio che niente ! Io lo tengo in funzione di ascolto ambientale, se dovesse scattare l'allarme il cell mi consente di ascoltare cosa succede nel mezzo, non ho usato o collegato le uscite auxiliarie. Magari ci collego il disattivamento dell'allarme, nonmi piace che , eventualmente suoni a vuoto. Ovviamente, spero di non usarlo mai.... In effetti ho fatto le prove e molte ricerche, l'avvisatore comunica la cellula in cui si trova quando scatta l'allarme, ma poi comunque un "comune mortale" come mè non è in grado di risalire a dove si trova il mezzo, ho preso un cellulare equipaggiato con il CellTrack, per stabilire i dati delle celle, ma occorre essere dei maniaci per sapere le migliaia di celle italiane.... Ho passato parechie serate a cercare sul web ma non si trovano informazioni precise sulle celle. Ritengo quindi che questo oggetto sia ottimo che avvisatore e come telecomando, ma non si riesce a usarlo come localizzatore. Sereni Km e buona domenica a tutti! Pier Franco
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 05/03/2007 alle: 18:53:34
[:(][:(] Scusate amici, ma io ho appena acquistato questo

http://www.gpsweb.it/info.html

per € 499 e sono in attesa che me lo spediscono !!! Sono stato un pollo ? [:(!] Ho visto il banner su col e sono andato e mi sono convinto a prenderlo anche perchè quello della NCA Camping costa € 870 più montaggio !!! Ma caspita se funziona questo GSM Adviser a 60 Euro.....mi rode averne spesi 500 !!![xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link