quote:Risposta al messaggio di 73Ste inserito in data 07/05/2015 13:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao, io ho il MED 2450 CE, con sensori wireless in tutte le finestre e porte (garage compreso), i sensori sono un pò "misti", a contatto meccanico sulle finestre Seitz,e magnetico sulle porte (ingresso e garage), ma non saprei dirti se magnetici possono essere meglio o peggio, secondo me vengono utilizzati a secondo della possibilità di poterli azionare correttamente, dato che sulle porte vedrei più complesso far lavorare quelli meccanici.
Al di là di tutto, prima avevo un sistema Gemini, e ci ha fatto un pò penare, sopratutto col volumetrico interno, che praticamente non ha mai funzionato bene.
Col nuovo mezzo abbiamo un MED e devo dire che ad oggi mi sembra un ottimo prodotto, assolutamente preciso, mai un intoppo, ed il volumetrico fa il suo dovere
Probabilmente, oltre alla qualità del prodotto, è molto importante come viene installato, il Gemini probabilmente sarebbe andato anch'esso bene, ma l'installatore secondo me fece un lavoro approssimativo, cablaggi in vista sotto al cruscotto, sensori volumetrici ballerini, sensori alle finestre troppo "compressi".
Chiudendo le finestre, oltre allo scatto dell'interruttore, notavo addirittura uno spostamento del corpo del sensore in quanto la finestra per essere chiusa lo comprimeva, l'installatore mi disse che andavano bene così, per cui mi sono messo io, e li ho montati 5mm più spostati risolvendo....
Il MED è stato montato da un vero professionista, non si vede nulla di nulla, insomma, si vede che ci ha "perso" il giusto tempo per fare un bel lavoro...
Ciao

Davide
Modificato da nanonet il 07/05/2015 alle 13:28:08