CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto MED...sensori magnetici o meccanici?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 07/05/2015 alle: 13:03:54
Salve a tutti, avrei bisogno di un "VOSTRO" prezioso consiglio, sto valutando di sostituire l'antifurto "cinese" montato sul camper (wireless, ma di cui non sono affatto soddisfatto, forse anche per l'approssimazione con cui è stato installato...dal concessionario...), con un sistema MED 6450LWMIT completo, ma ho un dubbio sui sensori wireless da mettere alle finestre SEITZ, ossia, meglio a contatto meccanico o meglio magnetici? Enatrambe hanno supporti predisposti, quindi a livello estetico sono adattabili perfettamente...è solo una questione di "tecnologia". Avete esperienze in merito? Qaulcuno ha il MED? Come si trova? Grazie, un saluto! L'importante non è arrivare...è viaggiare...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/05/2015 alle: 13:17:34
quote:Risposta al messaggio di 73Ste inserito in data 07/05/2015  13:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho il MED 2450 CE, con sensori wireless in tutte le finestre e porte (garage compreso), i sensori sono un pò "misti", a contatto meccanico sulle finestre Seitz,e magnetico sulle porte (ingresso e garage), ma non saprei dirti se magnetici possono essere meglio o peggio, secondo me vengono utilizzati a secondo della possibilità di poterli azionare correttamente, dato che sulle porte vedrei più complesso far lavorare quelli meccanici. Al di là di tutto, prima avevo un sistema Gemini, e ci ha fatto un pò penare, sopratutto col volumetrico interno, che praticamente non ha mai funzionato bene. Col nuovo mezzo abbiamo un MED e devo dire che ad oggi mi sembra un ottimo prodotto, assolutamente preciso, mai un intoppo, ed il volumetrico fa il suo dovere Probabilmente, oltre alla qualità del prodotto, è molto importante come viene installato, il Gemini probabilmente sarebbe andato anch'esso bene, ma l'installatore secondo me fece un lavoro approssimativo, cablaggi in vista sotto al cruscotto, sensori volumetrici ballerini, sensori alle finestre troppo "compressi". Chiudendo le finestre, oltre allo scatto dell'interruttore, notavo addirittura uno spostamento del corpo del sensore in quanto la finestra per essere chiusa lo comprimeva, l'installatore mi disse che andavano bene così, per cui mi sono messo io, e li ho montati 5mm più spostati risolvendo.... Il MED è stato montato da un vero professionista, non si vede nulla di nulla, insomma, si vede che ci ha "perso" il giusto tempo per fare un bel lavoro... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 07/05/2015 alle 13:28:08
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 07/05/2015 alle: 15:28:15
Spesso l'installazione vuol dire tutto! Non sto qui a raccontarvi quanti antifurti mal installati ho dovuto sistemare o far sistemare. Purtroppo, spesso e volentieri, una cattiva installazione viene spacciata per problema del prodotto, ma così non è. Sia Med che Gemini, sono due prodotti affidabilissimi. Io stesso, non saprei cosa consigliare, entrambi i sensori sono ben fatti. Quello magnetico è universale, quello a pulsante è solo per finestre. Ad onor del vero, quello magnetico è meno propenso ai falsi allarmi perché ha un margine di intervento maggiore(circa 2 cm). Quello meccanico, se non ben installato, a causa della deformazione dovuta al calore delle finestre, potrebbe dare qualche falso allarme. Per tutto il resto, non esitate a contattarmi.... Luca
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 07/05/2015 alle: 16:33:55
Sensori magnetici o meccanici? introduco un ragionamento da parte di un eventuale ladro, se riconosco che il sensore è magnetico,lo neutralizzo con un grosso magnete, come?:in pratica sostituisco il campo di quello dell'antifurto con quello posto dall'esterno. invece ,nel caso riconosco un sensore meccanico,cerco con una lastra (vanno bene quelle radiologiche o carta di credito)di non far scattare il contatto, l'errore è posizionare il contatto in basso perché la lastra può passare tra il vetro e la gomma di tenuta, corretto sarebbe montarlo in alto perché inaccessibile per via della cerniera(dipende dal tipo di finestra) ed è anche scomodo intervenire. in ogni caso è sicura la rottura del vetro, Roberto
11
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 07/05/2015 alle: 23:50:50
Grazie per le risposte...allora opterei per i meccanci sulle finestre e per i magnetici sui portelli del garage e la porta di ingresso, stavo valutando anche quello a infrarossi a 360 gradi a soffitto, ma non so...tanto se vogliono entrare, entrano lo stesso, ma almeno quello non lo possono manomettere "da fuori". Per il resto mi sembra di aver capito che di MED siete soddisfatti !-) Ciao L'importante non è arrivare...è viaggiare...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 08/05/2015 alle: 07:42:53
quote:Risposta al messaggio di 73Ste inserito in data 07/05/2015  23:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non stare troppo a pensare su quello che un ladro potrebbe o non potrebbe fare, non ne verresti più fuori, monta il tuo antifurto e pensa a goderti il camper. Riguardo a quello da soffitto potrebbe essere una buona idea, è una sicurezza in più, se è previsto come opzione agiuntiva nel kit antifurto, dal momento che fai fare il lavoro è certamente più conveniente farlo ora che successivamente. Un consiglio, a lavoro concluso verifica che il volumetrico faccia il suo lavoro, nel mezzo precedente non rilevava l'apertura della botola soffitto posteriore (su un mezzo lungo 6.75m con corridoio libero) e non c'è stato verso di sistemarlo. Quello attuale (6.60m con corridorio libero) mi rileva la botola posteriore già aperta al primo scatto... al di là della marca, sono quasi certo che il problema era l'installatore. Sul MED posso dire che ad oggi mi sembra un ottimo prodotto, ma ripeto, è stato installato in modo davvero impeccabile, è sufficiente guardare il montaggio dei sensori, i cablaggi, addirittura la sirena nel vano motore, sembra sia stato montato in fabbrica assieme al camper. Devi solo accertarti di aver trovato un buon installatore [;)] Davide

Modificato da nanonet il 08/05/2015 alle 08:03:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link