CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto nebbiogeno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 06/09/2013 alle: 23:55:57
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 06/09/2013  22:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico [:D][:D] Non serve una fava [:D] Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 08:23:22
Praticamente impossibile l'uso su un camper, a meno di non avere almeno due batterie ed un potente inverter ad onda sinusoidale pura. L'assorbimento è di 1100W in riscaldamento e, dai 30W in funzionamento deduco che ci sia una pompa funzionante in c.a. Come pensate di alimentarlo? E il sistema ha necessità di essere SEMPRE alimentato a 220V o è sufficiente alimentarlo solo quando va in allarme?
ergosum
ergosum
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 09:38:01
quote:[i]Risposta al messaggio di Clay inserito in data 06/09/2013  23:55:57 Io non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico Non serve una fava >
> Se pure tu volessi motivare l'affermazione... Ogni apparato è tanto più efficacie quanto maggiori sono le possibilità di raggiungere lo scopo per cui è stato installato. Il suo scopo è quello di togliere la visibilità all'interno di un locale per diversi minuti. E questo avviene! L'unico "antidoto" è il ricambio dell'aria, operazione che può richiedere diverso tempo tanto da consentire l'intervento delle forse dell'ordine o da far desistere i malintenzionati. L'utilizzo su un veicolo presenta le complicazioni fatte notare da altri.

Modificato da ergosum il 08/09/2013 alle 20:05:01
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 10:31:53
Penso che un antifurto del genere sia un ottimo deterrente per il malintenzionato. Il primo effetto è quello di impaurirlo e disorientarlo. Mettetevi nei suoi panni: non sa se la nebbia è innocua o nasconde gas soporiferi o peggio; nel giro di pochi secondi non vede più nulla e non sa bene che direzione prendere per fuggire; non sa, nè vede, se qualcuno sta arrivando (a tal proposito io inserirei anche dei rumori a testimoniare qualche presenza). Penso che, dove si può contare sulla 220V, la cosa sia ottima anche se ritengo comunque necessario utilizzare un buon gruppo di continuità in modo da vanificare l'eventuale distacco della tensione, effettuato dai ladri.

Modificato da ik6Amo il 08/09/2013 alle 10:33:02
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 08/09/2013 alle: 22:29:36
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 08/09/2013  09:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il motivo è semplicissimo Dove è stato installato ,parlo nella zona di mia conoscenza quindi non in tutta Italia, i signori ladri hanno vuotato completamente i siti senza nessun problema. @Ik6Amo ,per la legge Italiana non puoi usare gas nocivi alla salute, magari entra qualcuno e rimane secco ? Nessun eccesso di difesa rientra in un sistema di sicurezza. Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 08:37:21
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 08/09/2013  22:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero che è vietato usare gas nocivi (i soporiferi non son nocivi alla salute); ma il ladro sa se il gas che vede sotto forma di nebbia è nocivo o no? La difesa si basa proprio su quello.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 09/09/2013 alle: 09:53:54
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 09/09/2013  08:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il nebbiogeno non è nocivo e tipo quello da discoteca, i saporiferi possono essere nocivi, poi se uno ti rimane dentro ti becchi la denuncia per sequestro di persona [:)] ? Comunque lascia perdere il nebbiogeno , fidati. Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 09/09/2013 alle: 15:40:16
tecnicamente se si vuole si puo' installare su un camper questione di soldi [:D] i problemi riscontrati dalla casa produttrice sono stati 2 1) entra in funzione mentre si è alla guida [:(] 2) la nebbia prodotta invade la strada [:(] per il primo punto credo che sia superabile per il secondo punto non posso garantire [;)] quando si inserisce consuma 50 watt quando va in allarme per pochi secondi ne consuma 1000 watt poi ci sono delle batterie tamponi all'interno credo che vada usato solo quando il camper viene lasciato da solo non la sera se ci dormo dentro [;)] vorrei trovare la porta del bagno la notte [:D][:D][:D] a un mio amico camperista anno derubato il camper pur avendo l'antifurto che suonava facendo 2000€ di danni al mezzo , fortunatamente non sono riusciti a metterlo in moto oltre le cose rubate . ritengo che tutti facciamo dei sacrifici per avere ciò che abbiamo e se posso difendere il mio non faccio nulla di male che poi la legge aiuta i ladri questo è vero Aldopalermo76
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link